Io non la penso esattamente così per 3 motivi:Ribadisco che prenderli all'atto dell'acquisto, sia da polli (IMHO).
I cerchi da 18 li paghi già. E come se pagassi i cerchi da 19 circa 2mila euro. Si prendono dopo (se davvero piaccino e sono utili) e via.
Immagina di voler montare le gomme terminche: un set (esempio quello da 18) lo utilizzi per le termiche, quelli da 19 per le estive. Avresti 2 paia di scarpe e non ne utilizzeresti sempre una
Non si tratta di una volpe che non arriva all'uva, si tratta semplicemente di azionare un pochino il cervello (IMHO). Dove si può risparmiare per avere il doppio, perchè non farlo?
1) un conto è se sei enormemente indeciso fra 2 modelli di cerchi e allora decidi di averli entrambi con questo escamotage.....ma se piacciono solo quelli di un determinato disegno (io sono uno di quelli!) perché rovinarsi 6 mesi/anno limitandosi ad avere una macchina che non piace per poi gioire i restanti 6 mesi?
2) non tutti a questo mondo decidono di fare il cambio invernale-estivo con 2 set di cerchi.....
3) non tutti nella nostra penisola necessitano di fare un cambio invernale-estivo......