Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Ribadisco che prenderli all'atto dell'acquisto, sia da polli (IMHO).
I cerchi da 18 li paghi già. E come se pagassi i cerchi da 19 circa 2mila euro. Si prendono dopo (se davvero piaccino e sono utili) e via.

Immagina di voler montare le gomme terminche: un set (esempio quello da 18) lo utilizzi per le termiche, quelli da 19 per le estive. Avresti 2 paia di scarpe e non ne utilizzeresti sempre una :)

Non si tratta di una volpe che non arriva all'uva, si tratta semplicemente di azionare un pochino il cervello (IMHO). Dove si può risparmiare per avere il doppio, perchè non farlo? :)
Io non la penso esattamente così per 3 motivi:
1) un conto è se sei enormemente indeciso fra 2 modelli di cerchi e allora decidi di averli entrambi con questo escamotage.....ma se piacciono solo quelli di un determinato disegno (io sono uno di quelli!) perché rovinarsi 6 mesi/anno limitandosi ad avere una macchina che non piace per poi gioire i restanti 6 mesi?
2) non tutti a questo mondo decidono di fare il cambio invernale-estivo con 2 set di cerchi.....
3) non tutti nella nostra penisola necessitano di fare un cambio invernale-estivo......

Non concordo.

Li acquisti (i 19) after market se proprio ti piacciono (il customer care te li farebbe pagare a prescindere meno di 1200 euro, spesso ci sono offerte).

I 18 li rivendi subito dopo ed a prescindere risparmi ;)

Non vedo perchè dovete "regalare" soldi extra.

PS: ma fanno proprio schifo avere 8 cerchi e non 4 con gli stessi soldi?

1) un conto è se sei enormemente indeciso fra 2 modelli di cerchi e allora decidi di averli entrambi con questo escamotage.....ma se piacciono solo quelli di un determinato disegno (io sono uno di quelli!) perché rovinarsi 6 mesi/anno limitandosi ad avere una macchina che non piace per poi gioire i restanti 6 mesi?
2) non tutti a questo mondo decidono di fare il cambio invernale-estivo con 2 set di cerchi.....
3) non tutti nella nostra penisola necessitano di fare un cambio invernale-estivo......
Uno fa benissimo a fare come vuole cmq la metti però è una fregatura pagare 8 e avere 4, anche io avrei messo i 18 pollici ma ero disposto a pagare la differenza non di più

- Informazione Pubblicitaria -
Quelli con scarsi 1000 euro si mettono after market ed ho così 8 cerchi, non 4

Ps: a me piacciono comunque più quelli a turbina.

anch'io ho preso i 18" di serie

e poi ne ho comprati altri 4 uguali -:) per le termiche

così 12 mesi/anno con i cerchi che mi sembrao i più adatti per Giulia veloce

PS 4 cerchi originali 18" a turbina pagati complessivamente € 550 circa (gomme termiche escluse, che prenderò a settembre)

• Like
Reactions: lordaxel

PS 4 cerchi originali 18" a turbina pagati complessivamente € 550 circa (gomme termiche escluse, che prenderò a settembre)
Ottimo prezzo! Hai preso anche i sensori?

Ottimo prezzo! Hai preso anche i sensori?
non ancora

se mi decido per le termiche Michelin Alpin PA4 direi che non servono

se invece dovessi optare per gomme run flat (es. Pirelli Sottozero S2) mi sobbarcherò la struma dei sensori e relativa "clonazione" di quelli montati sulle gomme estive

Originali alfa a 550 mi sembra impossibile!
Repliche invece si....

originali AlfaRomeo...made in Thailand, così come sono.... tailandesi i cerchi da 18" (almeno quelli a turbina) montati di serie

8J ET 33 ant
9J ET 34 post

Ti quoto e ti appoggio. Tutto va relazionato al contesto in cui si applica...apprezzo poco chi esprime giudizi non contestualizzando dimostrando ben poca umiltà e intelligenza.
A chi non necessità di gomme termiche non interessa nulla avere 8 cerchi al posto di 4, se e quando si stancherà venderà quei cerchi e se ne prenderà altri. Le cifre che leggo, oltre ad essere al quanto ottimistiche, sono sempre al netto di sensori che non costano 10 €...quindi alla fine dei conti se uno volesse acquistare i 19" after market spenderebbe - per prodotti originali ovviamente - ben di più di 1200 € anche perché i cerchi, almeno dalle mie parti, vanno gommati e montati.
Definire 'pollo' chi monta un determinato cerchio in maniera così generale senza riuscire a capire che ognuno ha le proprie esigenze, lo trovo oltre che poco rispettoso anche piuttosto infantile.
Personalmente sulla Veloce quei cerchi non li monterei neanche se me li dessero a me 1200 € IMHO

• Like
Reactions: pisilio
Non concordo.

Li acquisti (i 19) after market se proprio ti piacciono (il customer care te li farebbe pagare a prescindere meno di 1200 euro, spesso ci sono offerte).

I 18 li rivendi subito dopo ed a prescindere risparmi ;)

Non vedo perchè dovete "regalare" soldi extra.

PS: ma fanno proprio schifo avere 8 cerchi e non 4 con gli stessi soldi?
Se uno vuole due set completi cerchi più pneu ci può stare ma se ad uno piace quel determinato cerchio mi spieghi perché si deve "accontentare"?
Questo sbattimento vendi compra fa perdere tempo e il risultato economico è dubbio.
Poi ovviamente ognuno fa quello che gli pare ma in merito non mi pare ci siano verità assolute tali da dare del pollo agli altri ma opinioni dettate dalle esigenze di ognuno......a me la Stelvio con i 18" non mi stuzzica (parlo così perché io ho preso Stelvio ma si può ovviamente applicare a Giulia), con i 19" assai! Quindi non voglio altri disegni nè dimensioni di cerchi nè per una settimana nè per 6 mesi/anno!
Comprare un altro set di cerchi uguali a quelli che ho non l'ho considerato neanche.

• Like
Reactions: Achille78
X