Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

è possibile eccome invece
Lavare lo smog che si deposita sui vetri solo con acqua? Io non ci riesco

- Informazione Pubblicitaria -
Non so come spiegarvelo, ma a bassi regimi è come se sentissi un rumore "strano" proveniente dal motore, come se non "cantasse" in maniera omogenea (sembrano quasi ticchettii). Forse è una mia sensazione, ma qualcun altro avverte qualcosa più o meno simile?

Primo problema abbastanza grave.

Stamattina, dopo circa 20/25 kilometri, ho sentito dei dei "colpi sinistri" sul pedale dell'acceleratore. All'inizio non c'ho fatto particolarmente attenzione.
Parcheggio dopo circa 15-20 minuti e la macchina comincia a fare stranissimi sobbalzi e sento che il motore vuole spegnersi. Innesco la retro, accelero piano piano e si spegne.
Vado subito nella concessionaria dove ho acquistato l'auto (distava pochi chilometri) e la diagnosi non è carina: tuto il liquido refrigerante (quello di destra), svuotato del tutto, macchina ferma in attesa di sostituzione del "radiatorino" scambia acqua/aria.

Sono incazzato nero, su una macchina da 55mila euro con appena 1500 chilometri, non può accadere una cosa del genere.
Spero di non aver fatto nessun danno al motore.

Vi consiglio vivamente di controllare regolarmente le vostre Veloci Diesel, il problema a quanto pare è noto in Alfa Romeo e lo stanno fixando.

Da premettere che non si è accesa nessuna spia motore.

Vi terrò aggiornati.

il sistema di raffreddamento del intercooler?

Se alla vaschetta di destra corrisponde il sistema di raffreddamento dell’intercooler, sì.

Preoccupante. Pensa se stavi facendo un viaggio... Comunque è una cosa che mette ansia . Ho la possibilità di spulciare il data base delle campagne e delle segnalazioni Alfa, e non ho trovato traccia di questo problema. Quindi ufficialmente Alfa non sa nulla...

Andiamo bene anche io sto aspettando la veloce diesel.....consegna fine ottobre..speriamo non mi dia problemi...ho abbandonato VW per entrare in Alfa...se mi beffa sul motore sarebbe il colmo...speriamo bene

Ah ragazzi, sono incazzato nero ed anche deluso. Non è possibile una cosa del genere su una vettura da 55mila euro. In tanti anni mai nessuna macchina mi ha lasciato per strada. In 2 mesi sia Giulietta che Giulia, entrambe acquistate nuove, hanno dato problemi. 80 mila euro... meglio che sto zitto.

• Like
Reactions: Piezio77
X