Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Salve, non so Chi mi può aiutare , ho cambiato la batteria della mia Alfa 156 la autoradio mi chiede il codice di sblocco e non lo trovo più, per favore aiutatemi che senza musica non posso stare, grazie mille a chiunque mi dia una mano.
BP 7643311316
prod. Fiat 156053738
made in Portugal
815BP331147078838

Scusami spastru, lo so che la storia dei polli l'ha tirata fuori lordaxel, era un discorso più generale.
La tua risposta era un po' sibillina, non avevi fatto riferimento ad acquisto su internet. Ma non volevo accusarti di niente, volevo solo capire cosa intendessi.
Se faccio l'esempio della mia macchina, credo che la super avesse i 17 di serie, quelli da 18 costavano 900€ . Abituato con questi cerchi, li vorrei uguali anche per le invernali, con i 17 mi piacerebbe di meno. Alla fine ho la scocciatura di far cambiare le gomme due volte l'anno, ma per me non è un problema...
Menech hai perfettamente ragione sul fatto che sia comodo poi se ti piace quel tipo di cerchio hai fatto bene.... Però capisci il mio ragionamento se io volevo mettere i 18 sulla mia li pagavo 1200€ e non 900€ come te visto che partivo dai 16 pollici ma non ne faccio una questione di soldi ma di presa in giro... P.s. No non conosco chi li fa saltare dal camion come ha detto il buon ziopalm mi riferivo a internet:D;)

• Like
Reactions: pisilio e ziopalm
E se ne sfasci uno che fai, cambi auto? :eek:;)

se non si può riparare e non si trova uguale, meglio prendere 4 cerchi nuovi

certo con i freni "maggiorati" di Giulia 210 cv occorre star attenti che i cerchi non "incaglino" con le ganasce.

Motivo per cui ho preferito prenderli uguali a quelli di serie

• Like
Reactions: horiroger
- Informazione Pubblicitaria -
se io volevo mettere i 18 sulla mia li pagavo 1200€ e non 900€ come te visto che partivo dai 16 pollici

nel "delta" prezzo occorre considerare anche le gomme: 4 pneumatici uguali idonei per cerchi 16" costano decisamente meno di quelli differenziati run flat idonei per i cerchi 18"

per le termiche, es. 4 gomme Michelin Alpin 4 225/55 R16 circa 360 euro + montaggio,

vale a dire circa la metà rispetto a

Michelin Pilot Alpin PA 4 225/45 R18 ant e 255/40 R18 post,

Ultima modifica:
nel "delta" prezzo occorre considerare anche le gomme: 4 pneumatici uguali idonei per cerchi 16" costano decisamente meno di quelli differenziati run flat idonei per i cerchi 18"

per le termiche, es. 4 gomme Michelin Alpin 4 225/55 R16 circa 360 euro + montaggio,

vale a dire circa la metà rispetto a

Michelin Pilot Alpin PA 4 225/45 R18 ant e 255/40 R18 post,
Anche i 17 non sono runflat e non sono differenziate, cmq sia ragazzi te li fanno strapagare ed è un dato di fatto

Anche i 17 non sono runflat e non sono differenziate

sempre per le termiche, avevo valutato i cerchi da 17 forniti da AlfaRomeo completi di gomme Pirelli Sottozero 3 (225/50 R17)
circa 1600 euro compresi sensori e montaggio,

peccato che, provati in officina sulla 210 cv Q4 con freni maggiorati, "incagliassero" sulle le ganasce dei dischi anteriori

PS le Pirelli sottozero 3 (225/50 R17) costano circa 100 euro cad.

Quindi (considerando 100 euro di montaggio e 200 per i sensori), il set di 4 cerchi veniva 900 euro circa tramite "canale ufficiale" sigh

Menech hai perfettamente ragione sul fatto che sia comodo poi se ti piace quel tipo di cerchio hai fatto bene.... Però capisci il mio ragionamento se io volevo mettere i 18 sulla mia li pagavo 1200€ e non 900€ come te visto che partivo dai 16 pollici ma non ne faccio una questione di soldi ma di presa in giro... P.s. No non conosco chi li fa saltare dal camion come ha detto il buon ziopalm mi riferivo a internet:D;)
mai pensato il contrario :)

sempre per le termiche, avevo valutato i cerchi da 17 forniti da AlfaRomeo completi di gomme Pirelli Sottozero 3 (225/50 R17)
circa 1600 euro compresi sensori e montaggio,

peccato che, provati in officina sulla 210 cv Q4 con freni maggiorati, "incagliassero" sulle le ganasce dei dischi anteriori

PS le Pirelli sottozero 3 (225/50 R17) costano circa 100 euro cad.

Quindi (considerando 100 euro di montaggio e 200 per i sensori), il set di 4 cerchi veniva 900 euro circa tramite "canale ufficiale" sigh
E no li credo siano d'obbligo i 18 con i freni maggiorati... Ma in officina alfa romeo hanno dovuto provarli per scoprire che non andavano bene?

E no li credo siano d'obbligo i 18 con i freni maggiorati... Ma in officina alfa romeo hanno dovuto provarli per scoprire che non andavano bene?

da libretto possono montare sia i 17" (con 225/50 R17), sia i 18" non differenziati (con 225/45 R18), sia i 18" differenziati con le misure delle gomme estive

i 17" (non ricordo il modello) non "quagliano" davanti

Oggi ho fatto controllare la pressione alle gomme. Dall'app, nessuna delle 4 gomme era ok. Una segnava 2.9, l'altra 2.3 e così via.

Consiglio a tutti colori i quali hanno ritirato da poca la vettura, di fare una controllatina veloce da un gommista :)

X