Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Ti auguro di risolvere e di goderti finalmente l’auto. Lo meriti.
Ricorda che l’esemplare jellato lo trovi ovunque...

lord non è normale ma se funziona male ci sta

• Like
Reactions: Piezio77
Mumbe, mumbleo_O:rolleyes:
Dalla foto, secondo me, quella è il complessivo EGR di alta pressione (quello che ricircola i gas di scarico che provengono dallo scarico motore), almeno guardando il catalogo eper, e non l' EGR e scambiatore di bassa pressione (quello che ripesca e raffredda i gas a valle del catalizzatore), che è quello presente nella veloce e collegato alla vaschetta ausiliaria liquido raffreddamento.
Boh.
Senza un manuale di officina, oltre non riesco a pronunciarmi, mi fermo, rischio di iniziare ad andare a caso.
Mai visto comunque delle incrostazioni così, sembra una miniera :eek:.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Boh, io non sono un tecnico e sono anche abbastanza ignorante. Ma incrostazioni del genere si possono formare dopo decine e decine di migliaia di chilometri, non dopo 2mila, o no?
Funzionare male provoca uno schifo del genere? Non credo che mi stiano prendendo per i fondelli mostrandomi foto a casaccio...
Sempre più sconcertato.

Spero che con la terza valvola, il problema possa definitivamente rientrare.

PS: ma potrebbe davvero essere così incrostata per via della qualità del carburante?

Ieri girava una notizia di carburante sporco distribuito in Puglia che ha causato problemi vari a CENTINAIA di automobilisti....
credo non ci sia da stupirsi più di nulla

• Like
Boh, io non sono un tecnico e sono anche abbastanza ignorante. Ma incrostazioni del genere si possono formare dopo decine e decine di migliaia di chilometri, non dopo 2mila, o no?
Funzionare male provoca uno schifo del genere? Non credo che mi stiano prendendo per i fondelli mostrandomi foto a casaccio...
Sempre più sconcertato.

PS: ma potrebbe davvero essere così incrostata per via della qualità del carburante?
Certo .....se il carburante fa schifo tutta la combustione fa schifo....ti sconsiglio i low coast

• Like
Reactions: FF6862016
Ieri girava una notizia di carburante sporco distribuito in Puglia che ha causato problemi vari a CENTINAIA di automobilisti....
credo non ci sia da stupirsi più di nulla
Notizia se non sbaglio smentita da ENI.

Aiutatemi però a capire una cosa: ma l'acqua quindi da dove se ne esce per far svuotare l'intera vaschetta? Ok che la valvola potrebbe non lavorare bene, ma l'acqua io non capisco che fine fa e perchè.

Sempre più sconcertato.

on hai fatto tu la foto?

Notizia se non sbaglio smentita da ENI.
E' stato smentito che si trattasse di problemi sorti nelle loro raffinerie, ma moltissimi automobilisti sono rimasti in panne; qualcuno se l'è cavata con il filtro gasolio, altri hanno avuto problemi con la pompa iniezione ecc.

X