Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Paleso la mia totale ignoranza e ti ringrazio per la spiegazione chiara.
Quindi a conti fatti se sostituiscono la valvola, "ovviamente" sostituiscono anche lo scambiatore?

Non vorrei sbagliare ma è proprio quella di bassa pressione quella che sostituiscono (è la vaschetta dell'acqua di destra che si svuota).

• Like
Reactions: Piezio77
Questa è una EGR tipo (della Valeo) più scambiatore:
moduleEGR-EN.jpg

• Like
Reactions: lordaxel
Paleso la mia totale ignoranza e ti ringrazio per la spiegazione chiara.
Quindi a conti fatti se sostituiscono la valvola, "ovviamente" sostituiscono anche lo scambiatore?

Non vorrei sbagliare ma è proprio quella di bassa pressione quella che sostituiscono (è la vaschetta dell'acqua di destra che si svuota).
Secondo me cambiano tutto, se è come quello della valeo, sembra un blocco unico. Se è in fornitore diverso non saprei.

• Like
Reactions: Piezio77 e lordaxel
- Informazione Pubblicitaria -
Da quel che so, il fornitore dovrebbe essere tedesco. Valeo è tedesco?

Se ad averti tanto tediato fosse davvero un pezzo tedesco sarebbe il colmo!

Da quel che so, il fornitore dovrebbe essere tedesco. Valeo è tedesco?
Valeo è una multinazionale automotive con base in Francia.
Non so cosa monti Giulia, se ti hanno detto tedesca, il primo produttore che mi viene in mente è Bosch, ma non credo sia l'unico, c'è Continental (ad esempio fornisce ABS e freni by wire della vettura).
Da non escludersi fornitori multipli. Se riesci a vedere il pezzo smontato, fagli una foto.

• Like
Reactions: lordaxel e Piezio77
Chiedo a quei bifolchi in officina da mandarmi foto del pezzo smontato.

• Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi qualche piccolo aggiornamento.

Di seguito il pezzo che devono sostituire:

2j64h9f.jpg

2yozewk.jpg

Domanda da incompetente: ma con soli 2mila chilometri, quella valvola, può essere così sporca?

Mi hanno detto che il pezzo sostitutivo è arrivato con un codice identificativo diverso, quindi probabilmente mamma Alfa ha cambiato qualcosa.

Non ci si lamenta di Alfa, ci si lamenta che in 4 mesi un'auto che non costa 2 lire, lascia a piedi 2 volte. Possono mettere anche un componente fatto di pangasio, a me interessa usufruire del bene che ho pagato profumatamente.

X