Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Comunque sia, piccoli screzi a parte, permettendomi di interpretare il pensiero dei giulisti e alfisti che hanno espresso un loro parere qui nel Tuo garage, siamo tutti con Te, lordaxel, e ci dispiace veramente per quanto è successo.

P.S.: ho scritto "giulisti" e non "giuliani" perchè mi veniva in mente un amaro famoso usato anche come lassativo....non è caso :rolleyes::D
 
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Nel frattempo anche ad altre persone è accaduta la stessa problematica (mi ha scritto in privato un utente).
A questo punto credo che il problema vada investigato a fondo da parte di Alfa Romeo perchè è inconcepibile.
 
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Nel frattempo anche ad altre persone è accaduta la stessa problematica (mi ha scritto in privato un utente).
A questo punto credo che il problema vada investigato a fondo da parte di Alfa Romeo perchè è inconcepibile.
Hai appurato se è stata prodotta nello stesso periodo della tua? E se è della tua stessa zona per la teoria del gasolio contaminato?
 
Sono in contatto con l'utente, vediamo cosa risponde.
 
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Ragazzi una domanda tecnica: ma lo scambiatore della valgola EGR è una componente a parte, oppure è contenuto nella stessa elettrovalvola EGR?
 
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Reactions: Piezio77
Ragazzi una domanda tecnica: ma lo scambiatore della valgola EGR è una componente a parte, oppure è contenuto nella stessa elettrovalvola EGR?
Presumo che dovendo abbassare la temperatura dei gas di scarico, lo scambio termico acqua/fumi debba avvenire nello stesso componente, magari non proprio la valvola in sè, ma nel tratto di passaggio dei gas.
Forse dando una occhiata sull' eper si capisce, se è un blocco unico o più parti.
 
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Reactions: lordaxel e Piezio77
Grazie mille amineo per la spiegazione.
 
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Ho guardato su eper, si parla di valvola egr+scambiatore di calore, sono due componenti collegati, la prima è una elettrovalvola che regola l'ingresso dei fumi nello scambiatore, il quale è collegato all'impianto di raffreddamento, e presumo che il liquido scorra all'interno di una intercapedine.
Sulla mia c'è solo quella di alta pressione (riciclo gas di scarico in uscita dal motore), sulla tua in aggiunta c'è quella di bassa pressione (ricircolo fumi in uscita dal catalizzatore).
Secondo me, se c'è stato un "attacco acido", questo avrebbe più senso nell'egr di bassa pressione.
Vedremo quale sarà il responso dell'assistenza.
 
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