Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Aiutatemi però a capire una cosa: ma l'acqua quindi da dove se ne esce per far svuotare l'intera vaschetta?
Quello è il problema, teoricamente da un foro provocato dalla corrosione che ha permesso al liquido di essere aspirato dai cilindri, insieme ai gas di scarico ricircolati.
La corrosione è un problema, i depositi un altro, quelli "carboniosi".
Ma tutta la storia vede un perito della casa a seguirla oppure stanno procedendo in garanzia?

• Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Quello è il problema, teoricamente da un foro provocato dalla corrosione che ha permesso al liquido di essere aspirato dai cilindri, insieme ai gas di scarico ricircolati.
La corrosione è un problema, i depositi un altro, quelli "carboniosi".
Ma tutta la storia vede un perito della casa a seguirla oppure stanno procedendo in garanzia?
Non mi hanno detto se c'è un perito della casa, da quel che so. stanno procedendo in garanzia. Ma mi informerò meglio. Più tardi faccio una telefonatina.

- Informazione Pubblicitaria -
Non mi hanno detto se c'è un perito della casa, da quel che so. stanno procedendo in garanzia. Ma mi informerò meglio. Più tardi faccio una telefonatina.
Ciao lordaxel. Ho visto la foto dello scambiatore di calore + egr che dovranno sostituire alla tua veloce e devo dire che sono impressionanti le condizioni in cui è stata trovata dopo solo duemila km. In ogni caso, credo che sia lo stesso pezzo che dovranno sostituire sulla mia, purtroppo, però, non ho la possibilità di ottenere una foto del pezzo smontato dalla mia che è ancora ricoverata al Motor Village di Napoli in attesa dell'arrivo di quello nuovo che, a quanto pare, non arriverà prima del prossimo 22 gennaio . Giusto per notizia, anche dalle mie parti (Benevento) gira voce che più di qualcuno sia rimasto in panne a causa di carburante sporco o pieno d'acqua. Boh...a quale santo dovremo rivolgerci?

• Like
Reactions: lordaxel e Piezio77
Io mi rivolgo sembre a San Germano Mosconi!
Avete notato che siete tutti e 2 Campani e con la stessa rogna?
Si, lo abbiamo notato e come. Spero per tutti voi che questo genere di problema sia localizzato solo in Campana, il che vorrebbe dire che, probabilmente, la causa del problema è dovuta a fattori esterni ad Alfa Romeo. Facendo i dovuti scongiuri, il futuro ci dirà se questo genere di problema interessi solo questa regione o anche il resto della penisola.

• Like
Reactions: Stryder
La cosa è abbastanza strana.

Potrebbe essere davvero a questo punto una partita di carburante (migliaia di tonnellate) scadente commercializzato in Campania (sono comunque scettico).

Oppure, ancor più probabile, una sfiga geolocalizzata su Salerno/Benevento di esemplari palesemente difettosi.

• Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Oggi ero in officina AR a Jesi (AN)
Anche li un proprietario di 156 con lo stesso ...

E cosa gli hanno diagnosticato? Che ha fatto rifornimento su Alpha Centauri?

X