Alfa Romeo Giulia 2.2 Mjet 150cv At8 Super 2018 Grigio Silverstone - PE

A che cosa serve il sensore? io lo vorrei lasciare al suo posto e inserire il decanter tra monoblocco e tubo sensore originale
Non sono riuscito a capire cosa controlla quel sensore. Inoltre sono poche le Giulia che montano quel sensore in quel punto.

Non sono riuscito a capire cosa controlla quel sensore. Inoltre sono poche le Giulia che montano quel sensore in quel punto.
Anche io ho il sensore su quel anello giallo.
Vedo che ormai hai fatto da tempo l'installazione del recupero vapori come ti trovi? Come scarichi l'olio dal provent? Grazie!

Il provent funziona bene, sono molto contento. In inverno e' importante pulire spesso il contenitore dove alloggia il filtro perche' si forma una specie di cremina fatta da condensa e olio che alla lunga tappa il foro di scarico. In estate il tutto rimane pulito. Il tubo di scarico l'ho fatto arrivare sulla base inferiore del paraurti e vi accedo tramite la porticina che serve per cambiare la lampadina ai fendinebbia .

Allegati

• CIMG0035.JPG
    CIMG0035.JPG
    403.8 KB · Visualizzazioni: 208
  • CIMG0038.JPG
    CIMG0038.JPG
    330.7 KB · Visualizzazioni: 199
- Informazione Pubblicitaria -
Il provent funziona bene, sono molto contento. In inverno e' importante pulire spesso il contenitore dove alloggia il filtro perche' si forma una specie di cremina fatta da condensa e olio che alla lunga tappa il foro di scarico. In estate il tutto rimane pulito. Il tubo di scarico l'ho fatto arrivare sulla base inferiore del paraurti e vi accedo tramite la porticina che serve per cambiare la lampadina ai fendinebbia .
hai messo il filtro in cotone? va bene come misura? lo scarico come l'hai fatto a terra oppure in un contenitore stagno? del filtro aria motore hai trovato piu olio?

Oggi ho fatto il primo tagliando quello dei 20000 km in officina ufficiale Alfa 1 oretta e 84€

scusate ma lo sfiato inferiore per far scolare l'olio, dove si collega?

scusate ma lo sfiato inferiore per far scolare l'olio, dove si collega?
Purtroppo mi sono fermato e non ho completato i collegamenti, comunque nella parte inferiore c'è uno sfiato , prima foto del post #51

Purtroppo mi sono fermato e non ho completato i collegamenti, comunque nella parte inferiore c'è uno sfiato , prima foto del post #51
Sisi ho visto quello sfiato e so a che serve, più che altro non so come collegarlo
Margari metto un tubicino trasparente lunghetto e poi ci metto un rubinetto a sfera per svuotarlo periodicamente

Ho comprato un decanter simile su amazon a 30€ e un filtro originale a 17€ in cotone e una valvola di non ritorno dei gas come diceva Ema su YouTube
Quando mi arrivano provo a fare questa modifica

ho montato il decanter con filtro in cotone, si è iniziato ad imbrattare. però ho molti dubbi perchè ho dovuto apportare delle modifiche

X