Tutte a me! (lungo)
Non più tardi di venerdi ho caricato la batteria per tutta la notte con un aggeggio cinese (zyx-j40) tutt0 bene la macchina parte a primo colpo lo start & stop funziona tutto fa pensare che la batteria sia ok.
Domenica acquisto la licenza di MES e mi metto a fare un pò di prove per perndere dimestichezza, al ché provo a fare un'allineamento proxy 1°fase ok , 2°fase con adattatore A5 ok terza Fase con adattatore A6 batteria giù!!!!!!
come dice un noto meccanico: ho associato un pò di nomi di santi ad animali!!!
In pratica mi sono trovato con tutti moduli diagnosticabili con A6 non allineati!! ho rimesso in carica la batteria e per fortuna la macchina era marciante, pero (non capisco il perchè ) da quel momento non sono riuscito più a collegarmi ai moduli con A6 nè a fare l'allineamento Proxy con A6.
Abbandono ogni speranza, contatto l'utente Gentle (che ringrazio anche pubblicamente) il quale mi consiglia di insistere con i tentativi di allineamento del Proxy.
Così ieri dopo cena, con il PC carico e la batteria dell'auto rimessa sotto carica, ritento l'allineamento Proxy, tutto bene!
Non pago di forti emozioni ho provato ad attivare la funzione ACC+ seguendo la guida qui sul forum.
E qui altro cinema e varietà, tolto il Cruise e allineamento Proxy tutto bene, poi attivato ACC+ al secondo proxy ECU o ECM non allineata. Rifaccio il proxy , tutti i moduli allineati controllo gli errori 5 presenti sul modulo ABS calibrazione longitudinale, trasversale , angolo di sterzo , pressione pompa freni e altro !!
Non avevo letto che era un passaggio obbligato e son ripartito ad associare Santi ad animali!!
A naso ho rifatto tutte le calibrazioni e sono spariti gli errori del modulo ABS ma erano le 24 sono andato a letto, con il quadro pieno di errori convinto di non aver risolto.
Oggi accendo la Giulia e.... tutto sparito sul quadro c'è solo la spia controllo motore ma l'auto la provo e Voilà! ACC+ attivato e funzionante!!!
Tanto che c'ero ho attivato anche la bussola!
Adesso la batteria pare funzionare ma c'è da fidarsi?