Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - Super - Grigio Stromboli - 2018 - Bruxelles (B)

Che bella che è la tua !!!! Sai che forse mi fa più effetto della mia ? Forse avrei dovuto prendere lo Stromboli. Mah....Sono confuso. La tua è comunque bellissima. Però la Giulia è stupenda in tutti i colori. Giusto perche uno non è mai contento....
Dal vivo è ancora più bello quel colore...
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Resoconto a 20mila km.

Gran macchina, confermo. Non ho rumori particolari che danno fastidio o problemi, la macchina va benone. Io la uso quasi esclusivamente in autostrada, generalmente 130/140 con ACC. Consumo medio per i 20mila km percorsi pari a 15,9 km/l.
La prossima almeno 280CV :)

La ricomprerei sicuramente, con qualche piccola variazione:
  • Sì, sopra ho detto 280CV, ma tornassi indetro prenderei la 180CV. Nella 150CV lo spunto c'è, l'allungo un po' meno. Non è lenta, ma la 180CV è forse più equilibrata. In Belgio l'immatricolazione è un massacro ma forse avrei potuto osare di più.
  • Inserti in alluminio, gli interni standard sono un po' scuri, io ho i sedili pelle/tessuto neri e forse gli inserti grigi avrebbero reso l'abitacolo un po' più luminoso.
  • Forse penserei agli interni tabacco.... non so...
  • Cassettino lato conducente, davvero un'idiozia non averlo messo di serie...
  • keyless, ho letto che non è sicuro, ma non avendo la serratura meccanica per l'avviamento è davvero un non senso non metterlo.
Cosa mi piace:
  • La parte telaistica è un capolavoro, lo sappiamo già ma ripetiamocelo perchè secondo me di Alfa così non ne vedremo molte in futuro.
  • Comfort molto elevato, sedili comodi e audio decente considerato che è l'impianto base.
  • CarPlay funziona benissimo, molto meglio di AA (vedi sotto).

Cosa non mi piace:
  • Il climatizzatore, soffia sempre. Sembra non avere il controllo della ventola, quasi fosse un semiautomatico anni 90. E' odioso.
  • L'infotainment, mi spiace ma devo dirlo: quello della 500 è meglio. Sarebbe bastato un servizio live per il traffico e qualche dato in più sull'auto nello schermo da 7". Dati che sono sicuramente acquisiti dalla diagnostica.
  • L'inclinazione del poggia testa non è regolabile e io lo trovo troppo inclinato in avanti.
  • Android Auto usa 2/3 dello schermo da 8,8". Non credo sia colpa di Alfa, ho letto che è un limite di AA.
Modifiche (foto seguiranno)
  • Piastre di acciaio sulla battuta del bagagliaio,
  • gancio borse
  • portaocchiali al posto della maniglia del guidatore.

Prossime modifiche (ho già il materiale ma non ho avuto tempo e spazio per fare i lavori)
  • Ganci per la rete
  • Illuminazione vano piedi
  • Illuminazione porta oggetti centrale
  • Modanature vano motore
  • Illuminazione tasche portiere (ant e post)
  • Il punto sopra mi porterebbe anche a rimpiazzare gli altoparlanti originali con degli Hertz serie 1 (come visto nel forum, questi però non li ho ancora presi.)
Prossima settimana tagliando :)

Un saluto
 
Piccola integrazione sulla parte modifiche.
Nonostante abbia i sensori di parcheggio, mi piacerebbe una telecamera frontale. Vorrei qualcosa da usare anche come dashcam. La prima idea era di usare qualcosa di cinese wireless che sia alimentata dal vano motore e incastrata nella griglia frontale dello scudetto. Come schermo userei lo smartphone.

Avete altre idee?
 
Ecco le foto. Le retina con velcro sono comodissime. Le luci non illuminano granché ma funzionano.
IMG_20190120_114402_edited.jpeg
IMG_20190120_135112_edited.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto