Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - Super - Grigio Stromboli - 2018 - Bruxelles (B)

Cavoli bellissima anche di questo colore... ero indeciso tra bianca e blu ora mi sono venuti 1000 dubbi in più.. anche i cerchi di serie ci stanno davvero bene con questo grigio
 
  • Like
Reactions: Gio77
Simbiosi, complimenti e auguri! :)
 
Cavoli bellissima anche di questo colore... ero indeciso tra bianca e blu ora mi sono venuti 1000 dubbi in più.. anche i cerchi di serie ci stanno davvero bene con questo grigio
Io ho ragionato così: bianca è sempre sporca, nera pure, blu secondo me è "ministeriale" (ho 39 anni e se avessi voluto la berlina di rappresentanza avrei preso una Mercedes), rossa è bella ma almeno in allestimento veloce, Vesuvio non mi piace, ero indeciso tra il grigio Silverstone e lo stromboli. Con i cerchi di serie secondo me questo è meglio e poi stacca meno con il tetto apribile.
 
  • Like
Reactions: Gio77 e ziopalm
Il punto a 4000km.

Sono giorni che paragono la Giulia alla mia precedente auto una Golf7 1.6 TDI, di seguito i risultati, se siete tra quelli che pensano che l'importante sia solo l'albero di trasmissione in carbonio, vi dico da adesso che non sarete d'accordo.

Valutazione globale, la Giulia vince a mani basse ed era ovvio, però ci sono delle cosette che non vanno nonostante il progetto più fresco.

  1. Climatizzatore: Il clima della Giulia funziona e bene ma è più rumoroso e tende a soffiare forte l'aria, sulla Golf non succedeva quasi mai. Le temperatura era più stabile e non si percepiva l'aria che usciva dalle bocchette. Sulla Giulia le bocchette laterali tendono a fischiare se sono parzializzate vicino al minimo. Intendiamoci, funzionare funziona, ma si fa sentire bene sia in termini di rumore che in termini di flusso d'aria.
  2. Appoggiatesta, quello della Giulia è troppo inclinato in avanti e a volte è fastidioso.
  3. Display tra gli strumenti e controlli vari: Sul display centrale della Golf potevo fare quasi tutto quello che facevo dalla radio. Inclusa la gestione del telefono e della musica. Ad esempio, potevo scorrere la lista chiamate direttamente lì usando i comandi al volante, sulla Giulia questo non posso farlo e bisogna usare il rotellone sia per scorrere i numeri che per chiamare. Le informazioni sul display si riducono ai due trip, una schermata specifica in funzione del DNA (boiata) e poco altro. Mi chiedo cosa costasse avere le temperature al posto dell'accelerometro o dell'ecodrive. Sulla Golf avevo di default 3 visualizzazioni del consumo: Dall'ultimo rifornimento, dalla partenza o sul lungo periodo. Era comodo. Sulla Giulia tutto si legge meglio anche quando c'è il sole. Il volante della Golfa aveva più controlli.
  4. Vani portaoggetti: Gli spazi interni sono ridicoli... mi sono pentito di non aver messo il cassettino a sinistra del volante, sulla Golf non lo usavo mai ma gli altri vani erano più grandi. Nelle tasche delle portiere entrava la classica bottiglia di acqua da 1,5l. Trovo che aver risparmiato sui ganci nel bagagliaio sia davvero da stupidi. Sulla Golf li avevo di serie. e avevo anche una presa 12V. Pazienza appena posso faccio tutto io.
Tornassi indietro:

  • La ricomprerei ad occhi chiusi. Metterei il keyless, il cassettino a sinistra del volante e gli inserti in alluminio. Ordinerei di fabbrica anche i ganci nel bagagliaio. L'ACC è una gran cosa anche se a volte funziona come dice lui...
  • Forse non metterei il display 8,8 perchè con android auto non viene sfruttato tutto.

saluti
 
Utili feedback.
Speriamo che possano evolvere l'infotainment per i tanti a cui interessa, io sono uno di quelli che gli da poco peso e nel display centrale tiene quasi sempre l'accelerometro :D
 
Utili feedback.
Speriamo che possano evolvere l'infotainment per i tanti a cui interessa, io sono uno di quelli che gli da poco peso e nel display centrale tiene quasi sempre l'accelerometro :D
Eh, ma io faccio quasi esclusivamente autostrada... A meno di non avere una Q, l'accelerometro serve a poco...
 
Io vivo in Belgio, ma quando vivevo a Parma e andavo al mare nel fine settimana allora sì... [emoji23]
 
Il punto a 4000km.

Sono giorni che paragono la Giulia alla mia precedente auto una Golf7 1.6 TDI, di seguito i risultati, se siete tra quelli che pensano che l'importante sia solo l'albero di trasmissione in carbonio, vi dico da adesso che non sarete d'accordo.

Valutazione globale, la Giulia vince a mani basse ed era ovvio, però ci sono delle cosette che non vanno nonostante il progetto più fresco.

  1. Climatizzatore: Il clima della Giulia funziona e bene ma è più rumoroso e tende a soffiare forte l'aria, sulla Golf non succedeva quasi mai. Le temperatura era più stabile e non si percepiva l'aria che usciva dalle bocchette. Sulla Giulia le bocchette laterali tendono a fischiare se sono parzializzate vicino al minimo. Intendiamoci, funzionare funziona, ma si fa sentire bene sia in termini di rumore che in termini di flusso d'aria.
  2. Appoggiatesta, quello della Giulia è troppo inclinato in avanti e a volte è fastidioso.
  3. Display tra gli strumenti e controlli vari: Sul display centrale della Golf potevo fare quasi tutto quello che facevo dalla radio. Inclusa la gestione del telefono e della musica. Ad esempio, potevo scorrere la lista chiamate direttamente lì usando i comandi al volante, sulla Giulia questo non posso farlo e bisogna usare il rotellone sia per scorrere i numeri che per chiamare. Le informazioni sul display si riducono ai due trip, una schermata specifica in funzione del DNA (boiata) e poco altro. Mi chiedo cosa costasse avere le temperature al posto dell'accelerometro o dell'ecodrive. Sulla Golf avevo di default 3 visualizzazioni del consumo: Dall'ultimo rifornimento, dalla partenza o sul lungo periodo. Era comodo. Sulla Giulia tutto si legge meglio anche quando c'è il sole. Il volante della Golfa aveva più controlli.
  4. Vani portaoggetti: Gli spazi interni sono ridicoli... mi sono pentito di non aver messo il cassettino a sinistra del volante, sulla Golf non lo usavo mai ma gli altri vani erano più grandi. Nelle tasche delle portiere entrava la classica bottiglia di acqua da 1,5l. Trovo che aver risparmiato sui ganci nel bagagliaio sia davvero da stupidi. Sulla Golf li avevo di serie. e avevo anche una presa 12V. Pazienza appena posso faccio tutto io.
Tornassi indietro:

  • La ricomprerei ad occhi chiusi. Metterei il keyless, il cassettino a sinistra del volante e gli inserti in alluminio. Ordinerei di fabbrica anche i ganci nel bagagliaio. L'ACC è una gran cosa anche se a volte funziona come dice lui...
  • Forse non metterei il display 8,8 perchè con android auto non viene sfruttato tutto.

saluti
Sono molto d’accordo per i punti 1 e 3: con il clima la ventilazione gira sempre a manetta e non cala anche quando si avvicina la temperatura ambiente a quella di setpoint, non ho ancora capito il perché; sul display, è un gran peccato non sia sfruttato a dovere, è grande e si troverebbe nel posto migliore per facilitare l’uso dei servizi dell’auto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono molto d’accordo per i punti 1 e 3: con il clima la ventilazione gira sempre a manetta e non cala anche quando si avvicina la temperatura ambiente a quella di setpoint, non ho ancora capito il perché; sul display, è un gran peccato non sia sfruttato a dovere, è grande e si troverebbe nel posto migliore per facilitare l’uso dei servizi dell’auto.

Per il clima io credo che sia un problema di logica o forse solo la posizione infelice del (dei) sensore(i) di temperatura. Sta di fatto che è fastidioso.
Per quanto riguarda lo schermo io penso che uno dei problemi sia come fare scorrere le informazioni sul display, sulla Golf avevo più tasti fisici con cui navigare tra i vari menù, potevo scorrere in orizzontale (come sulla Giulia per cambiare le varie schermate) ma potevo scorrere in "verticale", ad esempio per scegliere che tipo di informazione volevo per il consumo.

Ripeto, parliamo di pippe, ma sarebbe stata davvero perfetta.