Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Blu Montecarlo - 2016

Complimenti per l'acquisto e per il colore. Riflessi spettacolari!
 
Grazie mille dei complimenti. Ieri ho fatto un po' di strada finalmente ed ero felice come un bambino a Natale. In autostrada scorre benissimo e sul raccordo tra l'a8 e l'autostrada che porta a Como (non ricordo il numero) c'è un raccordo del ponte in discesa in leggera curva a sinistra. Con la mia prima auto (saxo) farlo a 100/110 era da pelo sullo stomaco, con giulietta a 130 si facevano correzioni e si avvertiva un po' di deriva. Con Giulia a 130 la macchina copia le asperità e non cambia linea neanche se le dai 1000 litri di gasolio (lei degli euro che se ne fa?) volante sensibilissimo tanto che devo fare l'abitudine in quanto ero spesso a cavallo di corsie (al minimo tocco la macchina cambia direzione). Capitolo cambio: mi piace da matti, bello corto e diretto anche se ogni tanto si impunta in 6a ma avendo solo 200 km andrà rodato. Ho notato che lo start and stop non entra in funzione sempre, su giulietta era puntualissimo qui va una volta si è 3 no. Aspettiamo di fare piu kilometri per conoscerà meglio ma al momento sono decisamente soddisfatto del mio acquisto.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Conosco benissimo quel raccordo, ci passo tutti i Santi Giorni!

È in direzione Como!
Dovresti provare l'innesto con la MILANO - VARESE in direzione opposta!! verso Varese! Un bel curvone secco!! E li si apprezzano notevolmente le doti dell'Alfa!!


Il raccordo sul ponte in curva è una favola.. ma solo per gente veramente capace di guidare!!

Raccordo tra A8 MILANO - VARESE
e A9 COMO - CHIASSO

Se la conosci bene è una bella pista! Senza tutor per il momento!!

Hai provato a farla correre sulla Pedemontana??
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Conosco benissimo quel raccordo, ci passo tutti i santi giorni!

Quel ponte in curva è una favola.. ma solo per gente capace di guidare!!

Raccordo tra l'A8 MILANO-VARESE
E L'A9 COMO-CHIASSO!!

Se la conosci bene è una bella pista! Senza tutor per il momento!!

Hai provato a farla correre sulla Pedemontana??

No, la macchina ha ancora pochi kilometri e al momento ho solo allungato un po' le marce in N, diciamo che ancora deve vedere i 3000 giri. La fidanzata era un po' preoccupata su quel ponte a 130 ma credo si possa fare a velocità più alte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
No, la macchina ha ancora pochi kilometri e al momento ho solo allungato un po' le marce in N, diciamo che ancora deve vedere i 3000 giri. La fidanzata era un po' preoccupata su quel ponte a 130 ma credo si possa fare a velocità più alte.
Con la 145 il massimo che son riuscito era 140km/h..salendo e percorrendo la curva... ma da brivido..

Riesci a dare il meglio appena comincia la discesa e si immette nella corsia d'accelerazione dell'A9

Allora lì puoi anche arrivare a 170/180 ma a curva quasi finita..

I giunti in ferro son sempre in agguato sui viadotti e cavalcavia..
E scompongono la vettura.. ma credo che Giulia non abbia di questi problemi!

La 145 non è di certo la 156 o la Giulia...
 
Macinati altri kilometri e ho avuto il piacere è l'onore di presentare l'auto ad un alfista (non so se presente o meno nel club). Mi è parso decisamente soddisfatto e anche la moglie la ha apprezzata anche se è rimasta titubante nel caso dovessero avere una famiglia. Ho finalmente notato che lo start and stop migliora col passare dei kilometri e sopratutto ho visto la prima tacca scendere dopo circa 170/180 km. Io credo che abbia una autonomia di 800/900 km chi la ha che percorrenze fa con un pieno?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti. Sono già stato a provare la Giulia, contrattato prezzo e usato, ho scelto la 2.2 180cv AT8 Super. Avevo aspettato a concludere in attesa della possibilità di ordinare il Pack Lusso. Ora mi sono fermato prima della caparra perchè ho dei dubbi. Giro parecchio per lavoro e per strada ne ho vista una sola (tolte le test drive). Sento dire di grandi ordini ed abbondanti consegne ma non ne vedo. La prima che ho provato andava male, era strozzata, non riprendeva ed era lentissima in progressione. Sono andato in altra concessionaria e quella andava benissimo. Vedo che su Autoscout ce ne sono in vendita ben 60 nuove o con pochi km, quasi tutte 150 cv e solo una 180 automatica (vettura test della concessionaria) con sconti notevoli (da 42/43mila euro di listino offerte a 33). Dove sono tutte le macchine? Non è che ci sono problemi con l'automatico e tardano a consegnare??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è il topic esatto comunque le automatiche io sapevo che avevano attese più lunghe e già i concessionari parlavano che sarebbero arrivate a ottobre più o meno. Il motore probabilmente lo avvertivi strozzato perché guidavi col manettino in a mentre se lo spostavi in N sentivi la differenza è in D probabile che dicevi (waoooo che bombaaa)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Indicami il topic esatto per favore, non l'ho trovato. Comunque ho provato anche col DNA, nella prima differenza tra N con cui guidavo e D zero, nella seconda ottima. E' evidente che sulla prima c'erano problemi. Però, il punto è, ok le automatiche più lunghe da avere (mi hanno detto 60 gg. dall'ordine max. 90), ma le altre macchine consegnate dove sono?
 
Io posso parlare per quello che ho visto, ad arese quando sono andato a ritirare la mia ce ne erano 4 pronte da consegnare, bisogna avere pazienza e calma. Io ho sempre avvertito la differenza tanto che viaggio costantemente in a e quando voglio fare un sorpasso o slegare piano piano il motore nelle marce alte uso la N
 
X