Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

Sdrammatizziamo un po‘ 😄

 
  • Love
Reactions: ziopalm
Ciao,
Ecco qui la mia in consegna a maggio:
2.2 mjet 150cv Super cambio manuale
- bianca con interni neri misti pelle/tessuto
- sedile posteriore sdoppiato
- specchio elettrocromico
- Pack Sport, Clima, Convenience, Assistance
- pinze rosse
- radio Dab
- Tft 7"

Vi ho seguo da un po' e i vostri consigli mi sono stati molto utili, grazie a tutti.
Molto bella!
Potresti fornirmi la provincia di appartenenza per completare ai fini statistici il titolo al tuo primo post di presentazione nel Garage?
Grazie!
 
Quest’autunno le vecchie estive da 17 sono arrivate alla frutta, per cui è arrivato il momento di andare su qualcosa di più grande. Ma cosa?
Ecco cosa mi ha portato alla scelta qui sotto.
I 19 li avevo già esclusi fin dall’inizio, spalla troppo bassa per le strade della provincia di Cuneo, quando non sono dissestate ci pensano i dossi disseminati ovunque a farmi passare la voglia.
Oltre alla misura di 18 pollici, li volevo doppia misura per riempire il passaruota posteriore ed omologati per la mia auto.
Quelli “a fiore” in stile Q mi piacciono molto, ma non esistono originali da 18, a meno che di non andare sullo stile di quelli che venivano montati sulla Giulietta (ne esiste una serie apposta per la Giulia), scelta che non mi ha convinto; come anche l’alternativa a 5 razze opachi.

Al di fuori degli originali, quelli che ho preso in considerazione a fondo sono stati:
-MAK Lario: molto belli di estetica, prendono appena spunto dallo stile del classico cerchio Alfa, ma si distinguono dalle varie repliche
-MSW 82: più fedeli allo stile “a fiore” Alfa, sono stati soppiantati dai Lario nei miei gusti
-Tecnomagnesio Duetto: mi piaceva molto l’idea di avere un cerchio che ricordasse quelli del prototipo Tonale, contribuendo a mantenere moderna la mia auto, ma purtroppo non esistono in doppia misura
-OZ Ultraleggera: tecnicamente i migliori, ma dopo tanto studio l’estetica non la vedo adatta alla Giulia; hanno anche un ET abbastanza alto che richiederebbe i distanziali per essere apprezzati
-Etabeta Matt Black Special Edition: dalle foto mi piacciono davvero molto, avrei però voluto vederli dal vero prima; inoltre in questo periodo dove manca tutto, forse un po’ meno reperibili di quelli già citati.
A parte gli MSW 82, tutti Made in Italy.

I turbina originali mi sono sempre piaciuti, ma in colorazione chiara ormai mi hanno stufato un po’.
Salta poi fuori un’occasione da un forumista, turbina-antracite, doppia misura in versione ET34 al posteriore: presi!
I complimenti al vecchio proprietario sono d’obbligo, una volta lavati non hanno denotato praticamente alcun segno sulla verniciatura e sono stati evidentemente molto ben tenuti.
84E5D0AF-E008-474E-9233-8F5E1D41E47C.jpeg


Nel complesso sono soddisfatto, tra qualche settimana vedrò l’effetto che faranno sulla mia.
Unico rimpianto: non aver trovato in questi anni un’alternativa a 18 pollici dei miei 17 attuali a razze, meno di 8 kg di razze forgiate che mettono ben in evidenza la meccanica.

Una piccola critica ad Alfa: dopo i 17, anche questa volta leggo Made in Thailand su questi 18, peccato
 
Ultima modifica:
Ottimo acquisto :trollface:

Battute a parte, secondo me restando tra i cerchi originali, sono quelli più belli per Giulia, poi per carità ovviamente va a gusti . Attendiamo foto una volta montati.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Molto belli, dalla foto sembrano nuovi, complimenti al vecchio proprietario, si vede che ne ha avuto cura. Io però ho un debole x i Mak Lario...😉😉😉
 
Devo essere sincero perché inizialmente i turbina da 18" non mi piacevano granché però con il tempo mi hanno convinto sempre più. Secondo me hai fatto la migliore scelta optando per cerchi originali e sulla tua Giulia faranno un figurone. Attendiamo foto post montaggio 😉👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto belli, dalla foto sembrano nuovi, complimenti al vecchio proprietario, si vede che ne ha avuto cura. Io però ho un debole x i Mak Lario...😉😉😉
I Lario sono tra i più belli tra dell’aftermarket.

Devo essere sincero perché inizialmente i turbina da 18" non mi piacevano granché però con il tempo mi hanno convinto sempre più. Secondo me hai fatto la migliore scelta optando per cerchi originali e sulla tua Giulia faranno un figurone. Attendiamo foto post montaggio 😉👍
Tra i 18 originali sono quelli che prediligo, anche se avrei preferito delle razze più fini dove più dischi e pinze fossero più in vista.
I 5 fori-5 razze mi sembrano troppo grezzi, quelli a razze sdoppiate mi ricordano altri marchi (Ford e Jeep), quelli tipo 8C li vedo meglio su una Giulia più elegante con i profili cromati.
Poi la Giulia è nata con i doppia misura, così volevo che fosse


Ottimo acquisto :trollface:
Direi di sì 😉
 
  • Like
Reactions: broken e Leonardo00
X