Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - super - nero alfa - 2016 - cb

Per ora nessun duello. :D
Cmq è incredibile la reazione della gente al passaggio di quest'auto. Tutti si girano, salutano, fanno un cenno di approvazione, addirittura mi hanno fermato per vederla e per fare foto. Persino i bambini urlano "La Giulia!!!".
L'Alfa è nel cuore di tutti.

Mi stati facendo rivivere i primi giorni della mia prima 159 nel 2005..... Con Giulia lo sarà ancora di più!
 
Mi stati facendo rivivere i primi giorni della mia prima 159 nel 2005..... Con Giulia lo sarà ancora di più!

Addirittura! Anche i bambini:D.- Comunque è bella non c'e' che dire, ma teniamo conto che è sempre un'Alfa Romeo e soprattutto è una novità, cioè è una nuova "Alfa".- In passato molti modelli "Alfisti" ebbero reazioni simili.-
Poi è evidente che chi acquista una nuova "Alfa" è ancora più emozionato, quindi sente ancora di più le emozioni stesse.-
 
Novità sulla tua nuova Giulia? Quanti chilometri hai percorso?
 
Ora sono a quota 8500km. L'auto è sempre eccezionale, mi riempie di emozioni ogni qual volta sono alla guida. Motore e cambio sempre ottimi, interni che non hanno alcun tipo di scricchiolio e per ora l'elettronica non ha accusato nessuna anomalia.
Sono sempre più contento dell'acquisto fatto, sembra incredibile, ma non riesco a trovarle un difetto. Consiglio questa Giulia a tutti.
 
Bellissimo leggere i tuoi post.......
 
Ti ringrazio, è solo la verità. Alfa ha fatto una grandissima auto e spero vivamente abbia un grande successo perché davvero, se lo merita.
Per apprezzare le sue doti dinamiche e qualitative non bisogna essere Alfisti ma dei veri appassionati di auto che le giudicano in modo obbiettivo.
 
  • Like
Reactions: VURT e qv
Ti ringrazio, è solo la verità. Alfa ha fatto una grandissima auto e spero vivamente abbia un grande successo perché davvero, se lo merita.
Per apprezzare le sue doti dinamiche e qualitative non bisogna essere Alfisti ma dei veri appassionati di auto che le giudicano in modo obbiettivo.


Giusto ! Infatti non sono alfista... e le alfa prima della Giulia sinceramente non mi hanno mai convinto ! Ho una vecchia bmw 530d e39 touring... (mappata con turbina modificata, bilstein b8 con relative molle eibach)che in autostrada mi regala ancora oggi (nei curvoni specialmente !) delle emozioni !
Ma quando ho saputo che la Giulia aveva la trazione posteriore... Allora ho cominciato a studiarla e ho scoperto che dinamicamente e' eccezionale ! Quello che piu' mi interessa in una macchina e' lo sterzo e le sospensioni che sono la base della stabilita' !
Allora ho deciso ! La prossima auto e' Giulia ! 180cv, Sono solo indeciso se man. o aut. !...Penso man... Mah !
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Petrus749 e VURT
Chissà come mai mi balena per la testa la folle idea di montare una "on-board camera" e riprendere qualche crucca o aspirapolvere volkswagen che ci rimane male!!! Se ti capita qualche duello raccontacelo miraccomando!


Tranquillo ! Ci pensero' io ! Nell'autostrada Genova-Savona e Savona Genova...e chi la conosce... Ci vuole manico oltre che la macchina !!

Ps. Scusate la presunzione... Ma nei rettilinei sono capaci tutti... In curva, nei curvoni autostradali si vede il manico e ovviamente le prestazioni della macchina !
 
Lo sterzo è una delle componenti migliori dell'auto.
Ha un diametro ed uno spessore perfetti, così come è perfettamente verticale. Inoltre è davvero molto bello, leggermente tagliato in basso e con quel pulsante di accensione che davvero ti fa sentire al volante di una supercar. Riguardo la pesantezza lo trovo molto ben equilibrato, ne molto pesante, ne molto leggero. Per capirci, in città non ho mai avuto la sensazione di guidare un camion, così come nelle varie strade extraurbane non ho mai avuto la sensazione di guidare una Panda con il City inserito.
Per quanto riguarda il feeling non ci sono molte cose da dire dato che è semplicemente incredibile, è qualcosa di davvero fuori dal mondo. Dire che lo sterzo è diretto è davvero dire poco. E' immediato, anzi oserei dire che è direttamente collegato al cervello. Tu pensi, lui esaudisce i tuoi pensieri, impostare le curve è un attimo, basta sfiorare il volante e la curva è fatta.
Voto: 10.


Allora e' proprio quello che cercavo da una berlina...pensavo impossibile !

Tra tutti qui nel forum mi avete fatto venire la colina in bocca, la voglia di provarla !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Addirittura! Anche i bambini:D.- Comunque è bella non c'e' che dire, ma teniamo conto che è sempre un'Alfa Romeo e soprattutto è una novità, cioè è una nuova "Alfa".- In passato molti modelli "Alfisti" ebbero reazioni simili.-
Poi è evidente che chi acquista una nuova "Alfa" è ancora più emozionato, quindi sente ancora di più le emozioni stesse.-

Quoto ! Vero !
Riguardo la 159.. Nonostante ha una bella linea non mi ha mai convinto come motori e telaio...prestazioni in genere... Troppo pesante.
Mentre la 156... Sognavo la GTA ! Credo che capolavori come il busso non ne faranno piu' ! Che sound !! e che tiro ! Se puoi non la vendere mai ! ...Altrimenti te ne pentirai !
Deve essere una vera emozione sentire la coppia del busso sulle ruote anteriori che maltratta assi e semiassi !!
premessa che non ho mai avuto il piacere di provare una gta.. Peccato !
Scusate per OT.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: V6-MO