Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - super - nero alfa - 2016 - cb

Lo sterzo è una delle componenti migliori dell'auto.
Ha un diametro ed uno spessore perfetti, così come è perfettamente verticale. Inoltre è davvero molto bello, leggermente tagliato in basso e con quel pulsante di accensione che davvero ti fa sentire al volante di una supercar. Riguardo la pesantezza lo trovo molto ben equilibrato, ne molto pesante, ne molto leggero. Per capirci, in città non ho mai avuto la sensazione di guidare un camion, così come nelle varie strade extraurbane non ho mai avuto la sensazione di guidare una Panda con il City inserito.
Per quanto riguarda il feeling non ci sono molte cose da dire dato che è semplicemente incredibile, è qualcosa di davvero fuori dal mondo. Dire che lo sterzo è diretto è davvero dire poco. E' immediato, anzi oserei dire che è direttamente collegato al cervello. Tu pensi, lui esaudisce i tuoi pensieri, impostare le curve è un attimo, basta sfiorare il volante e la curva è fatta.
Voto: 10.
 
Come ti sembra la silenziosità del motore? Quanti kilometri hai su? Si sta slegando sia il motore che il cambio?
 
Hai notato rumori interni?
 
La macchina va davvero benone. Ora ho poco meno di 7000km e sinceramente non ho notato grandi differenze rispetto a quando era nuova. Il motore, per essere un diesel è abbastanza silenzioso, così come la sua presenza nell'abitacolo. Il cambio è molto preciso e non ha alcun intoppo, fantastica la leva e la sua posizione. Basta un movimento millimetrico per cambiare marcia.
Per quanto riguarda i rumorini interni non ne ho uno. E' davvero fatta benissimo, molto meglio della Giulietta che ho (quella rossa nella foto) che accusa qualche scricchiolio. Ottimi sia gli assemblaggi che le finiture, un notevole passo in avanti rispetto al passato.
 
Eccellente!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Senza parole, bellissima...
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille ragazzi per i complimenti, sono davvero soddisfattissimo dell'auto.
 
Chissà come mai mi balena per la testa la folle idea di montare una "on-board camera" e riprendere qualche crucca o aspirapolvere volkswagen che ci rimane male!!! Se ti capita qualche duello raccontacelo miraccomando!
 
  • Like
Reactions: qv
Per ora nessun duello. :D
Cmq è incredibile la reazione della gente al passaggio di quest'auto. Tutti si girano, salutano, fanno un cenno di approvazione, addirittura mi hanno fermato per vederla e per fare foto. Persino i bambini urlano "La Giulia!!!".
L'Alfa è nel cuore di tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'Alfa è un marchio che ha scritto la storia automobilistica italiana e anche molto apprezzato all'estero. Ma fortunatamente con la nascita della Giulia si è aperto un'altro capitolo che ci renderà sempre più entusiasti del nostro made in Italy.