Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - super - nero alfa - 2016 - cb

Tranquillo ! Ci pensero' io ! Nell'autostrada Genova-Savona e Savona Genova...e chi la conosce... Ci vuole manico oltre che la macchina !!

Ps. Scusate la presunzione... Ma nei rettilinei sono capaci tutti... In curva, nei curvoni autostradali si vede il manico e ovviamente le prestazioni della macchina !

E come no! Ma ci vuole più manico sulla A3 SA-RC. Senza ABS ESP ASR e compagnia bella... con i freni a tamburo al posteriore e di Notte tra l'altro!

 
Ultima modifica:
E come no! Ma ci vuole più manico sulla A3 SA-RC. di Notte tra l'altro!


Ahahah ! Non lo metto in dubbio ! Solo una volta nel lontano 2003 ho fatto la Salerno Reggio... Ma in modo tranquillo... e non me la ricordo piu' di tanto..
Ma tu per curiosita'.. conosci l'autostrada Ligure Savona Genova ? E bella tosta con curve in contropendenza... Curvoni sui ponti.. etc. etc.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ahahah ! Non lo metto in dubbio ! Solo una volta nel lontano 2003 ho fatto la Salerno Reggio... Ma in modo tranquillo... e non me la ricordo piu' di tanto..
Ma tu per curiosita'.. conosci l'autostrada Ligure Savona Genova ? E bella tosta con curve in contropendenza... Curvoni sui ponti.. etc. etc.


2 volte mi è capitato di farla! Si niente male ti mette seriamente alla prova soprattutto sui raccordi di ferro dei viadotti... lì se non stai attento è un attimo perdere il posteriore.. sopratutto in curva..

Per pericolosità si assomiglia molto con l'A1 prima che completassero la variante di valico... precisamente nel tratto appena dopo Sasso Marconi con l'inizio tra roncobilaccio, rioveggio, pian del voglio e calenzano...
 
2 volte mi è capitato di farla! Si niente male ti mette seriamente alla prova soprattutto sui raccordi di ferro dei viadotti... lì se non stai attento è un attimo perdere il posteriore.. sopratutto in curva..

Per pericolosità si assomiglia molto con l'A1 nel tratto tra roncobilaccio e Calenzano

Si vero ! Conosco il tratto Roncobilaccio e Calenzano...

Bisogna sempre stare attenti ! E pensare a guidare ! non fare o pensare a altro quando si va oltre certe velocita' !
 
Vi racconto cosa mi è appena successo.
Ero a far rifornimento in una pompa di benzina in un paesino vicino al mio, quando ad un certo punto entra un auto dei carabinieri, fa il giro dalla parte opposta posteggia e da essa scendono due carabinieri. Pronto già con il portafoglio in mano per mostrare la patente, uno dei due fa "Non ci credo, la Giulia, che spettacolo, sei il primo ad averla". Non vi dico i complimenti e gli sguardi d'amore rivolti alla Giulia. La guardano ovunque, salgono, si siedono al posto di guida ed uno dei due esclama "È pazzesca, è una Supercar fatta berlina con un motore diesel". Dopo una chiacchierata di una ventina di minuti citando le 75, le peculiarità della Giulia e le sue caratteristiche tecniche mi salutano, di nuovo complomentandosi, ed addirittura scusandosi per avermi fatto perdere tempo.
Inutile dire che per me è stato un vero piacere vedere gente così entusiasta per la nostra berlina sportiva. Ancora una volta i complimenti vanno fatti all'Alfa che ci ha regalato un vero capolavoro.
 
Tranquillo ! Ci pensero' io ! Nell'autostrada Genova-Savona e Savona Genova...e chi la conosce... Ci vuole manico oltre che la macchina !!

Ps. Scusate la presunzione... Ma nei rettilinei sono capaci tutti... In curva, nei curvoni autostradali si vede il manico e ovviamente le prestazioni della macchina !


Scusami se mi permetto, però evitiamo di incitare a gare automobilistiche su strade pubbliche. Per queste cose ci sono le piste....La sicurezza prima di tutto!!!
 
  • Like
Reactions: qv
Scusami se mi permetto, però evitiamo di incitare a gare automobilistiche su strade pubbliche. Per queste cose ci sono le piste....La sicurezza prima di tutto!!!

Tranquillo ! Hai perfettamente ragione ! Su strada ci sono gia' troppi fuori di testa....
Normalmente non sono uno che gareggia con tutti ! Anzi...
Anche perche' il mio stile di guida e' veloce ma progressivo ! Normalmente guido sempre con un filo di acceleratore...Mi piace guidare bene ! Senza strappi...pulito !

Con il mio stile di guida questo e' il massimo del chilometraggio raggiunto... (presa che aveva gia'160 mila km ) la mia ex bmw...
67340629364183.jpg

Per me una macchina e' per sempre o quasi... La tengo bene ! Mi piace raggiungere chilometraggi elevati !
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Hai notato se si sentono le rigenerazioni del DPF?
 
Scusate la domanda stupida...

Ma lo start and stop... Si puo' disattivare ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa x il ritardo Mike, anch'io ti faccio i complimenti per l' acquisto. Ottima auto non c'è dubbio. Noto che fai un sacco di km e la mia domanda è semplice. Con il passare dei km i consumi migliorano o restano uguali e il motore è migliorato nell'elasticità? :)
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider