Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Ho avuto lo stesso problema sulla mia, 160cv ritirata il 5/4, aria fredda dalla bocchetta centrale lato guidatore, aria calda dalla bocchetta centrale lato passeggero, temperatura in sync, auto;
Portata al MMV, mi ha detto che era un motorino di comando delle bocchette e dei flussi a non funzionare bene, sostituito, ora tutto funziona bene.
questa mattina l'ho lasciata a Car Server, che la porta in AR per i controlli del caso: leggendo anche su forum di altri marchi, e dopo due parole con l'officina che l'ha visionata, potrebbe essere colpa del ghiaccio che si forma sul condotto, o del sensore del ghiaccio.
spero me la ridiano presto, magari prima del weekend, perchè la sostitutiva è una DS4 terribile (non ha neanche i vetri dietro che scendono.. mai vista una 5 porte coi vetri posteriori fissi.. temendo di essere rimbecillito, sono anche andato a cercare sul web: confermato che i vetri dietro sono fissi perchè per Citroen quella è una coupè, e quindi i vetri devono essere fissi)
 
  • Like
Reactions: Maska19
non ho più aggiornato, scusate: con i reset della o delle ecu, sembra andare tutto bene, il condizionatore non è potentissimo ma ora lavora in accordo ai comandi ed ai settaggi impartiti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
B4B2C1D3-009E-4879-945F-871BDD989EED.jpeg
Foto di oggi pomeriggio fuori dall’ufficio, praticamente un quadro
 
lasciata in Car Server per il tagliando (sforato da 1400km..) dei 20 mila
fino a domani ho una BMW 420d GranCoupè Sport, molto bella, nera ( :( ) molto ben accessoriata

prime sensazioni in 5 minuti verso l'ufficio: rispetto a Giulia non gira !!! sterzo ottimo, finchè non guidi una Giulia: dopo, l'asticella dei riferimenti si alza e non poco
per il resto sempre piacevole stare a bordo, percepisci la qualità ma in stile minimale BMW, non ostentata come Audi o Mercedes
 
Mica male la grancoupè, sono stato indeciso se prenderla
nel topic di confronto con la concorrenza di giulia puoi trovare alcune considerazioni scritte oggi,
per come piace vivere a me la macchina sono contento di aver scelto l'Alfa (al di là che il GC era fuori budget, al massimo mi ci stava un 318/320 touring, nel caso del 320 molto basico)
 
non ho più aggiornato: ritirata l'auto dl tagliando, che spero abbiano effettivamente fatto (io la lascio a Car Server, che la porta alla sua officina di riferimento, che la porta in AR se deve verificare aggiornamenti o resettare il service... manca solo il macellaio che uccise il bove che bevve l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò, e la canzone è completa)

ieri breve scappata in Liguria per un battesimo, andata allegra perchè eravamo in ritardo e ritorno a velocità nonno perchè ero stanchissimo... prima di partire ho, per pura curiosità, azzerato il trip_2 per vedere i consumi a quel ritmo: in A, facendo i 90/100 sulla Serravalle e da lì a Monza sui 111 di cruise, ha fatto una media di 20,2 km/l !!! praticamente andava ad aria..
(all'andata invece credo abbia consumato qualcosa in più......)
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho più aggiornato: ritirata l'auto dl tagliando, che spero abbiano effettivamente fatto (io la lascio a Car Server, che la porta alla sua officina di riferimento, che la porta in AR se deve verificare aggiornamenti o resettare il service... manca solo il macellaio che uccise il bove che bevve l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò, e la canzone è completa)

ieri breve scappata in Liguria per un battesimo, andata allegra perchè eravamo in ritardo e ritorno a velocità nonno perchè ero stanchissimo... prima di partire ho, per pura curiosità, azzerato il trip_2 per vedere i consumi a quel ritmo: in A, facendo i 90/100 sulla Serravalle e da lì a Monza sui 111 di cruise, ha fatto una media di 20,2 km/l !!! praticamente andava ad aria..
(all'andata invece credo abbia consumato qualcosa in più......)
Sulle lunghe tratte consuma davvero poco