Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Si ma complimenti al venditore che fa provare la macchina in A...sono veramente senza parole, un genio!

Credimi riprovala almeno in N, è un altra macchina.

Effettivamente uscito dal concessionario ero proprio deluso tanto che ho messo in dubbio l'acquisto.
 
No ma meglio non fare caso a quello che fanno o sanno i rivenditori delle Giulia che vendono. Ne ho sentite di tutti i colori quando la cercavo io.
Ghost comunque prenditi una 2018 te l'ho detto, ormai ce ne sono molte e visto che ci sono...

Guardavo se con tutte le promozioni mi convenisse prenderla nuova con finanziamento..ma temo che gli sconti non mi vengano in contro più di tanto...
 
Primo feedback con le gomme invernali, Pirelli Sottozero 3, runflat, differenziate da 18”

con le auto avute finora, il cambio gomme autunnale era traumatico, per quell’odioso effetto budino delle gomme da neve

con queste invece il fenomeno è molto meno avvertibile, perlomeno sul bagnato di questi giorni, e su strade urbane + tangenziali.
Ho fatto anche qualche curva autostradale in maniera “allegra” e per ora sono soddisfatto, la struttura rigida dei runflat aiuta molto ad avere un comportamento quasi da estiva.
se mai riuscirò a testarle su strada asciutta, vi dirò..
Idem per la neve
 
venerdì sono rientrato da Roma a Milano passando dalla A1, partito sotto la pioggia battente al mattino, trovata pioggia e freddo (poco sopra lo zero) sulla Firenze-Bologna, poi neve da Modena a Parma, che si fermava ed aveva imbiancato le corsie anche se trafficate..

- la Giulia ha superato i 38000km.... e si è accesa nuovamente la spia AdBlue :eek::eek::eek:
- sul bagnato della Firenze-Bologna "vecchia" le Sottozero3 si sono rivelate fantastiche, guidavo come avrei fatto con una macchina normale su strada asciutta.. in D ho visto degli 0,7 g di accelerazione laterale
- in autostrada con la neve mi sentivo molto sicuro, con quei minimi scodinzolamenti permessi dall'elettronica quando facevo volontariamente l'asinello
 
  • Like
Reactions: enzobig e AlexMi
lasciata questa mattina in CarServer per il tagliando dei 40mila, sono venuto via con una sostitutiva da "cumenda"
Mercedes E350 del 2015 con 97mila km, berlina, 3000cc turbodiesel da 258CV e trazione 4matic, full optional comprese le sospensioni pneumatiche..
sono curioso, è un genere talmente distante dal mio essere, che voglio proprio sentire come va (al di là del fatto che non gira, per rendersi conto di quello è sufficiente una rotonda ed un incrocio)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Facci sapere cosa fanno al tagliando [emoji56]
 
Facci sapere cosa fanno al tagliando [emoji56]
se già mi rimontassero il coperchio del motore, sarei contento ! :(

non ho segnalato nulla in particolare, oltre al plasticone mancante; ho solo fatto preente che, avendo fato 20 mila km senza copertura, probabilmente sarà tutto un po' più sporco a livello di filtri etc

appena me la ridanno chiedo, anche se poi alla fin fine non ho mai il contatto diretto con chi fa il lavoro
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Le Pirelli SottoZero 3 le ho avute anche sulla mia precedente Giulietta. Sono gomme fantastiche perché vanno bene in qualsiasi condizione stradale e sopratutto hanno una costruzione tale da non far avvertire quell'effetto budino di cui parli tu. La guida resta sempre molto precisa.

Di contro, a livello di grip puro, secondo me, sono un pelino inferiori a Michelin Alpine A5 e Continental TS860. Ma io da sempre sono un grande amante delle coperture Pirelli in quanto come feeling e feedback di sterzo sono le migliori.

La mia accoppiata è Pirelli PZero SC per l'estate e Pirelli SottoZero 3 per l'inverno.
 
  • Like
Reactions: enzobig e kiaikido
ripresa ieri dopo il tagliando, era lì ferma (infatti è lurida.. di notte gela e di giorno si sporca) in attesa che arrivasse il plasticone coprimotore, ancora non disponibile -officina AR-
a questo punto l'ho ripresa e quando gli arriverà vado a montarlo, tanto è questione di pohi minuti, forse non è neanche avvitato ma ad incastro

l'importante era mollare giù la macchina da NCC..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì è a perni ad incastro facilissimo [emoji106]