Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Nero Vulcano - 2018 - VI

Ciao a tutti,


concordo che i 19 come resa estetica sono il top, anch'io da libretto ho la possibilità di montare la stessa misura ant/post, perciò ci sto facendo un pensierino. In merito a i vostri stupendi cerchi, sono quelli originali o repliche. Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ciao,
I miei sono misura differenziata (il motivo principale per cui ho fatto l'acquisto) e originali.
 
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Ciao a tutti,


concordo che i 19 come resa estetica sono il top, anch'io da libretto ho la possibilità di montare la stessa misura ant/post, perciò ci sto facendo un pensierino. In merito a i vostri stupendi cerchi, sono quelli originali o repliche. Grazie mille in anticipo per le risposte.
I miei sono replica (WSP), misure differenziate (il mio libretto non consente la stessa misura).
 
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I miei sono replica (WSP), misure differenziate (il mio libretto non consente la stessa misura).
Grazie ad entrambi per le risposte. Gentilissimi

Probabilmente optero per la stessa misura ant/post con pneumatici 4 stagioni (ovviamente di qualità), poi da valutare se runflat o normali.
 
Grazie ad entrambi per le risposte. Gentilissimi

Probabilmente optero per la stessa misura ant/post con pneumatici 4 stagioni (ovviamente di qualità), poi da valutare se runflat o normali.
Dal montaggio ho fatto pochi km (circa 200), però ti posso dire che il passaggio da 17 RFT a 19 non-RFT è stato molto piacevole: l'auto mi sembra nettamente più precisa e le vibrazioni sullo sconnesso sono completamente sparite
 
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Dal montaggio ho fatto pochi km (circa 200), però ti posso dire che il passaggio da 17 RFT a 19 non-RFT è stato molto piacevole: l'auto mi sembra nettamente più precisa e le vibrazioni sullo sconnesso sono completamente sparite
Io attualmente monto le 18 all-season (di serie) RFT, tutte 225/45-R18, gomme rigidine ovviamente.
La tua esperienza è quella evidenziata da altri nel passaggio da RFT a non-RFT, sicuramente da valutare nel momento della scelta.

Grazie
 
Io attualmente monto le 18 all-season (di serie) RFT, tutte 225/45-R18, gomme rigidine ovviamente.
La tua esperienza è quella evidenziata da altri nel passaggio da RFT a non-RFT, sicuramente da valutare nel momento della scelta.

Grazie
Ovviamente non posso fare il confronto tra RFT e non-RFT a parità di cerchi, però non credo l'avrei preferita più rigida di così. Mi spiego meglio: ora è rigida ma confortevole, le asperità vengono assorbite dallo pneumatico/sospensioni senza propagare vibrazioni/rumori nell'abitacolo ma rimane piantata a terra a qualunque velocità, senza coricarsi o avere effetto galleggiamento. Il saltello in manovra è completamente sparito e ho notato che il volante in curva è più leggero, trovo più facile impartire direzionalità (non so se questo sia dovuto anche alla misura differenziata).
Sicuramente montando anche RFT nuove si avrebbe lo stesso risultato ma in media tendono ad indurirsi precocemente, senza contare il maggior peso del gruppo ruota stesso.

Per curiosità ho pesato un gruppo ruota (cerchio più pneumatico) da 17" RFT: 19.6 kg. Al prossimo cambio peserò gli attuali per curiosità.

Prossimi upgrade, in ordine di priorità:
- sistemare le cinture di sicurezza "aggressive" dopo la riparazione
- lucidatura completa: il lato destro è stato riverniciato da persone altamente incompetenti, lasciando i segni dell'orbitale ovunque; sul nero la cosa viene pure messa in risalto purtroppo
- vetri posteriori oscurati, anche nella (vana) speranza di ridurre le temperature in abitacolo
- selleria Veloce (sedili sportivi in pelle completa) o Veloce Ti (quindi sedili sportivi in pelle e alcantara)

L'ultimo è un po' in forse, visto il costo non indifferente e non sapendo quanto terrò ancora l'auto
 
Ovviamente non posso fare il confronto tra RFT e non-RFT a parità di cerchi, però non credo l'avrei preferita più rigida di così. Mi spiego meglio: ora è rigida ma confortevole, le asperità vengono assorbite dallo pneumatico/sospensioni senza propagare vibrazioni/rumori nell'abitacolo ma rimane piantata a terra a qualunque velocità, senza coricarsi o avere effetto galleggiamento. Il saltello in manovra è completamente sparito e ho notato che il volante in curva è più leggero, trovo più facile impartire direzionalità (non so se questo sia dovuto anche alla misura differenziata).
Sicuramente montando anche RFT nuove si avrebbe lo stesso risultato ma in media tendono ad indurirsi precocemente, senza contare il maggior peso del gruppo ruota stesso.

Per curiosità ho pesato un gruppo ruota (cerchio più pneumatico) da 17" RFT: 19.6 kg. Al prossimo cambio peserò gli attuali per curiosità.

Prossimi upgrade, in ordine di priorità:
- sistemare le cinture di sicurezza "aggressive" dopo la riparazione
- lucidatura completa: il lato destro è stato riverniciato da persone altamente incompetenti, lasciando i segni dell'orbitale ovunque; sul nero la cosa viene pure messa in risalto purtroppo
- vetri posteriori oscurati, anche nella (vana) speranza di ridurre le temperature in abitacolo
- selleria Veloce (sedili sportivi in pelle completa) o Veloce Ti (quindi sedili sportivi in pelle e alcantara)

L'ultimo è un po' in forse, visto il costo non indifferente e non sapendo quanto terrò ancora l'auto
Spero tu abbia messo le sportconctat7:) Hanno delle performance sul bagnato sconosciute alle concorrenti. Min 6.40
 
Spero tu abbia messo le sportconctat7:) Hanno delle performance sul bagnato sconosciute alle concorrenti. Min 6.40
Hankook S1 Evo 3 in realtà. Per ora non mi trovo male, ho già dovuto effettuare una manovra di emergenza sul bagnato per evitare una nutria e si sono comportate in modo impeccabile. C'è anche da dire che arrivavo da gomme RFT con 45 mila km: quando pioveva non prendevo l'auto serenamente
 
Hankook S1 Evo 3 in realtà. Per ora non mi trovo male, ho già dovuto effettuare una manovra di emergenza sul bagnato per evitare una nutria e si sono comportate in modo impeccabile. C'è anche da dire che arrivavo da gomme RFT con 45 mila km: quando pioveva non prendevo l'auto serenamente
La nutria che gomme aveva?
 
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Hankook S1 Evo 3 in realtà. Per ora non mi trovo male, ho già dovuto effettuare una manovra di emergenza sul bagnato per evitare una nutria e si sono comportate in modo impeccabile. C'è anche da dire che arrivavo da gomme RFT con 45 mila km: quando pioveva non prendevo l'auto serenamente
se hai distinto che animale era non andavi così forte