Presa!
Grande emozione, bello l'accostamento tra la sportività della versione sprint e l'eleganza del blu con gli interni tabacco.
L'ho parcheggiata a Firenze in Piazzale Michelangelo a fianco di una F430 spider rossa aperta, e facevano un bell'effetto, molto italiano in quel contesto così da cartolina.
E poi la guida, che sterzo, che assetto, ci vorrebbe veramente il V6 della quadrifoglio...
Però è anche molto comoda e silenziosa e mi sembra che consumi anche poco (oltre 18 km/l autostrada + un pò di città).
Line departure escluso immediatamente.
Il cambio automatico è un trauma per me, meccanico fino al midollo, si perde il gusto della cambiata fatta bene, però funziona ed in manuale è divertente. Ed a 1800 giri/min si viaggia a 130.
Mi ha colpito la finitura del vano motore, con la finezza di diversi sportellini in plastica di qualità a copertura dei vari apparati ed una disposizione molto accurata di battute e cablaggi. Meglio di una bmw.
Ora ci vuole un bel percorso in montagna, da solo e senza velox.