Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - Sprint - Blu Montecarlo - MY 2020

Grazie del consiglio.
In effetti danno un ulteriore tocco di classe senza essere pacchiani.
La Giulia è una delle poche auto che invitano a lavorarci sopra e ad essere conosciute, una cosa simile a quello che avviene con le Ducati.
 
Mi raccomando, usa le palette e poi mi dici:D:D:D
Provata in montagna.
In queste situazioni si capisce l'eccellenza della meccanica e la differenza con tutte le altre auto "normali".
Rollio zero, sterzo chirurgico, nelle esse è incredibile: più si sterza e più lei gira, senza resistenza.
E' molto diversa dal 320, sottosterzo inesistente ma nel contempo un retrotreno granitico tipo 159.
Le accelerazioni nei rettilinei in salita tutto giù con le palette (impossibile non averle) che snocciolano in souplesse i rapporti (molto vicini i primi 6) alla velocità della luce sembrano quelle di un videogame, ma sono vere.
Spesso si cambia solo per gusto.
Non rinnego il manuale, ma questo cambio, a differenza di tutti quelli che ho provato alla fine lenti e di fatto impossibili da usare in manuale, ha veramente molti pregi.
L'unica a lamentarsi è stata la moglie...