Tutto ciò andrebbe anche ad esaltare la funzionalità del Q2, che è comunque già un po' più permissio ma troppo poco per poterlo sfuttare in maniera "ludica"Stessa identica cosa per me, la modalità DTC è proprio quella che mi manca, e di cui parlavo sopra.....una logica sportiva che mantenga attivo il controllo di trazione, per una gestione ottimale del pattinamento e del comportamento del differenziale, ed innalzi la soglia di intervento del controllo di stabilità ad un livello molto più elevato e tollerante del normale (anche sulla BMW in DTC non era completamente disattivato l'ESP, rimaneva comunque "vigile" però ti consentiva di fare delle belle uscite di curva in sicurezza e con una bella derapata.....se esageravi o perdevi il controllo il sistema interveniva comunque).
Per adesso non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni di scarsissima aderenza con la Giulia, ma dalla tua esperienza odierna deduco che il controllo di trazione, anche in D, è tarato in maniera eccessivamente prudente e questo può dare problemi in talune circostanze, ad esempio per le partenze in salita su fondo innevato......Questo è il primo inverno che faccio con la nasona, vedremo.....
In ogni caso caro @Swordsman quello che ti è successo è normalissimo con una TP, può anche essere che ti siano entrati i controlli senza che te ne sia accorto, ma come ho già detto in altri post i controlli della Giulia se si guda pulito sono più che superbi. Mi è capitato di schivare un imbecille tipo test dell'alce ad una velocità piuttosto allegra, ero convinto di finirte diretto fuori strada nel fosso invece ho eseguto una manovra perfetta che sicuramente non è stata farina del mio sacco, Santa Giulia ci ha messo del suo