Allora ragazzi, qui ci sta molto da dire... Comincio con il dirvi che in Dynamic fa paura!!! Le rotonde si fanno tranquillamente di traverso.
Comincio con una premessa ho fatto appena 20 km e tra altro in città, quindi poi vi dirò di più, ma avevo promesso di aggiornarvi subito.
Detto questo dovrei iniziare a fare paragoni con le altre Alfa che ho avuto e con la Maserati Quattroporte che ho venduto da poco.
Allora di motore è di una fluidità bellissima, non mi fa rimpiangere per nulla la Brera che aveva diversi vuoti nonostante l'enorme forza che il 2.4 aveva, poi altra Alfa che ho amato è la GT di cui non ho mai avvertito pesantemente il sottosterzo, vi dico solo che la Giulia non ne ha proprio, o per lo meno ancora non sono riuscito a spingerla a dovere, poi se passiamo alla trazione che è come per la Quattroporte posteriore, vi dico solo che la cosa che più si percepisce su la Giulia è che è vermante leggera... Quello che fa l'anteriore viene seguito subito da tutta l'auto, esmepio la Maserati non mi ha mai convinto come guida, troppo pesante e troppo lunga, 5 metri di macchina e oltre 2 tonnellate, se li metti di traverso, non fa un bel effetto. La Giulia invece tarsferisce bene tutto.
Nonostante i cerchi da 18 e nonostante le strade da noi facciano veramente schifo, dentro l'abitacolo non senti niente, tutto molto confortevole ma allo stesso tempo non morbido, in poche parole un equilibrio veramente speciale.
Gli interni li avevo già visti prima e confermo che è tutto molto curato, poi i sedili in pelle hanno una pelle morbidissima, che credo non soffrirà delle solite pieghe che appaiono dopo un po'. L'infotainment insieme al quadro strumenti, è veramente fantastico, semplice e bello, senza tanti fronzoli ma c'è tutto quello che serve... Bellissimo il sensore della forza G, che appare nel trip computer. Anche il motore è bellissimo da vedere ha un gruppo turbina che è gigantesco. Ragazzi, vorrei dirvi di più... In questo weekend farò un po' di tratto misto sulle strade del nostro Gargano, quindi sarò dirvi ancora di più sulle doti dinamiche.... Ahhh, ultima cosa davvero particolare è l'impianto frenante con il sistema IBS è veramente "strano", spesso freni, senti che l'auto sta modulando, ma non senti un cacchio sotto il piede, mi ci dovrò abituare però è un innovazione che secondo me vale molto in fatto di sicurezza.
Comincio con una premessa ho fatto appena 20 km e tra altro in città, quindi poi vi dirò di più, ma avevo promesso di aggiornarvi subito.
Detto questo dovrei iniziare a fare paragoni con le altre Alfa che ho avuto e con la Maserati Quattroporte che ho venduto da poco.
Allora di motore è di una fluidità bellissima, non mi fa rimpiangere per nulla la Brera che aveva diversi vuoti nonostante l'enorme forza che il 2.4 aveva, poi altra Alfa che ho amato è la GT di cui non ho mai avvertito pesantemente il sottosterzo, vi dico solo che la Giulia non ne ha proprio, o per lo meno ancora non sono riuscito a spingerla a dovere, poi se passiamo alla trazione che è come per la Quattroporte posteriore, vi dico solo che la cosa che più si percepisce su la Giulia è che è vermante leggera... Quello che fa l'anteriore viene seguito subito da tutta l'auto, esmepio la Maserati non mi ha mai convinto come guida, troppo pesante e troppo lunga, 5 metri di macchina e oltre 2 tonnellate, se li metti di traverso, non fa un bel effetto. La Giulia invece tarsferisce bene tutto.
Nonostante i cerchi da 18 e nonostante le strade da noi facciano veramente schifo, dentro l'abitacolo non senti niente, tutto molto confortevole ma allo stesso tempo non morbido, in poche parole un equilibrio veramente speciale.
Gli interni li avevo già visti prima e confermo che è tutto molto curato, poi i sedili in pelle hanno una pelle morbidissima, che credo non soffrirà delle solite pieghe che appaiono dopo un po'. L'infotainment insieme al quadro strumenti, è veramente fantastico, semplice e bello, senza tanti fronzoli ma c'è tutto quello che serve... Bellissimo il sensore della forza G, che appare nel trip computer. Anche il motore è bellissimo da vedere ha un gruppo turbina che è gigantesco. Ragazzi, vorrei dirvi di più... In questo weekend farò un po' di tratto misto sulle strade del nostro Gargano, quindi sarò dirvi ancora di più sulle doti dinamiche.... Ahhh, ultima cosa davvero particolare è l'impianto frenante con il sistema IBS è veramente "strano", spesso freni, senti che l'auto sta modulando, ma non senti un cacchio sotto il piede, mi ci dovrò abituare però è un innovazione che secondo me vale molto in fatto di sicurezza.
Allegati
-
WP_20160624_13_09_47_Rich.jpg351.6 KB · Visualizzazioni: 921
-
WP_20160624_13_09_37_Rich.jpg375.2 KB · Visualizzazioni: 865
-
WP_20160624_13_10_03_Rich.jpg374.9 KB · Visualizzazioni: 908
-
WP_20160624_13_10_19_Rich.jpg277.9 KB · Visualizzazioni: 914
-
WP_20160624_13_13_54_Rich.jpg337.7 KB · Visualizzazioni: 885
-
WP_20160624_13_14_06_Rich.jpg316.7 KB · Visualizzazioni: 879
-
WP_20160624_13_14_33_Rich.jpg357 KB · Visualizzazioni: 736
-
WP_20160624_13_14_19_Rich.jpg219.8 KB · Visualizzazioni: 714
-
WP_20160624_13_13_01_Rich.jpg236 KB · Visualizzazioni: 750
-
WP_20160624_13_13_10_Rich.jpg257 KB · Visualizzazioni: 719