Donovan
Coordinatore Calabria
Salve a tutti... Prima di ogni cosa, complimenti per la Giulia. Dire che è stupenda è dire poco!!
Sulla stranota questione se "scegliere l'automatico o il manuale", c'è da dire che l'automatico ha qualche freccia in più nel suo arco:
E' noto che la Giulia con AT ha una differenza di coppia notevole (450 Nm contro 380 Nm del MT), ma andando oltre, prove del settore hanno detto che è decisamente meno rumorosa, e questa cosa si percepisce molto dall'abitacolo. Se sia più o meno "frenata" non lo so, ma penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con questo cambio e viste le qualità dinamiche della vettura, sicuramente sarà all'altezza della situazione.
Il Manuale ha invece il fascino... del manuale!! eheheh
Basta solo questo per rendere l'dea... lo sceglierei tutta la vita, ma forse in questo caso, potrei fare un'eccezione, proprio per le differenze citate in precedenza.
Purtroppo non ho avuto modo di provare le due versioni, ma appena mi capiterà l'occasione, lo farò sicuramente, proprio per "sentire" se le differenze sono cosi notevoli o meno.
Sulla stranota questione se "scegliere l'automatico o il manuale", c'è da dire che l'automatico ha qualche freccia in più nel suo arco:
E' noto che la Giulia con AT ha una differenza di coppia notevole (450 Nm contro 380 Nm del MT), ma andando oltre, prove del settore hanno detto che è decisamente meno rumorosa, e questa cosa si percepisce molto dall'abitacolo. Se sia più o meno "frenata" non lo so, ma penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con questo cambio e viste le qualità dinamiche della vettura, sicuramente sarà all'altezza della situazione.
Il Manuale ha invece il fascino... del manuale!! eheheh
Basta solo questo per rendere l'dea... lo sceglierei tutta la vita, ma forse in questo caso, potrei fare un'eccezione, proprio per le differenze citate in precedenza.
Purtroppo non ho avuto modo di provare le due versioni, ma appena mi capiterà l'occasione, lo farò sicuramente, proprio per "sentire" se le differenze sono cosi notevoli o meno.