Alfa romeo giulia - 2.2 mjet 180cv - super - grigio vesuvio - 2016

Che spettacolo di auto, complimenti davvero...che è bella si sa gia, che va bene su strada è bello leggerlo da tanti utenti... bene così Alfa Romeo, bene così...

Ancora complimenti, goditela alla grande
 
Bellissima, complimenti! Seguo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Molto bella, complimenti! La mia dovrebbe arrivare a fine luglio.... Speriamo!
 
  • Like
Reactions: NINODEC e Petrus749
Ieri sera ho fatto un tratto di montagna misto veloce, con curve da 100/130 in appoggio. Ero con la famiglia e non ho potuto insistere molto, ma si sente che é su di un binario... Al ritorno stavo smanettando sull'infotainment e sono arrivato leggermente veloce in una 90 gradi secca con leggero dislivello, lo inserita con una certa violenza e che vi devo dire.... Questa non se ne va da nessuna parte!!! Sicuramente il peso ridotto le permette di avere un inerzia bassissima. Bellissimo in modalità Dynamic il sensore della accelerazione laterale con indicazione della forza G sul quadro strumenti che lampeggia ogni volta che raggiungi accelerazioni alte :) Un altra cosa che vi consiglio sono i fari attivi con adattamento automatico alla curva, illuminano perfettamente la strada verso cui stai andando. Questa mattina invece breve tratto autostradale, in modalità Normal, vi dico che in uscita dalla corsia di accelerazione senza neanche accorgermene ero già da ritiro di patente e in pochissimo si arriva a vedere il 2 come prima cifra sul display centrale. Al ritorno proverò in Dynamic. Altra cosa bella è che per ogni modalità del DNA sulla dashboard centrale hai info aggiuntive per il tipo di modalità. Come detto in Dynamic hai il sensore forza G, in Natural la media dei consumi ed in A (ECO) si ha una serie di dati sullo stile di guida (vedi foto). Ragazzi cmq se qualcuno ha dubbi e se posso permettermi di dare un consiglio, fatevi passare tutti i dubbi e andate a prenderla, perché è fantastica.
INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA .... una sana Invidia .....:p:D
Io ho provato la 150cv e sono rimasto incredulo (oltretutto al banco hanno misurato oltre 160cv, chissà se anche per la 180 c'è lo stesso gap positivo).
Hai praticamente replicato le mie sensazioni, io l'ho trovata priva di scricchiolii (certo, è nuova è più facile) e adesso ti faccio 2 domande:
1 - anch'io ho avuto la GT e la conservo ancora nel cuore, ho avuto la sensazione che si somigliassero molto nell'avantreno, pur essendo auto molto diverse ovviamente, mi descrivi le tue sensazioni/confronto in questo senso ?
2 - hai accennato solo velatamente alle doti dello sterzo, ma non hai approfondito e descritto il suo comportamento, che io ho trovato eccellente, leggero, preciso, progressivo e ..... fantastico. Taluni hanno interpretato questa leggerezza come "difetto", io non sono assolutamente d'accordo, tu come la pensi in proposito ?

Ciao e Invidia, invidia .... (io per ora aspetto il benzina e la mia Giuly comincia a farmi la gelosa).
 
In autostrada con una media un po' più alta dei 130, con il cruise attivo e in modalità Advanced Efficency siamo su i 14. In andata e ritorno da Roma, in tutto 700 km. In generale su i 2000km percorsi da quando acquistata sono su i 12. Però la tentazione di andare in Dynamic c'è...
 
La GT molto simile alla Brera, anche se essendo più leggera veramente non soffrivi di sottosterzo. La Giulia, credimi è un altro pianeta. Leggo di difetti di finiture ed altro, ma sinceramente non so in cosa.... Anche al livello di tecnologia, se dobbiamo basarci solo su gli effetti speciali, non saprei ma qui a livello di materiali e innovazioni ci sarebbe da parlare molto, e tutte queste cose si percepiscono, solo alzare il cofano motore che è tutto d'alluminio, e trovare anche sul telaio alluminio da per tutto. Di guida poi, è inutile discutere si sente che è una super car con un motore più piccolo e poi il peso così ridotto non ti fa percepire quella inerzia anche in caso di guida più spinta, magari senti che si stacca da terra ma resta li. Non credo di essere in grado di poter percepire il limite di quest'auto. Dovrei provarla in pista. Ho letto in giro di gente che si lamenta del motore... Ma come si fa? Realmente non so come faccia ma ti dice di aumentare di marcia già a 1500 giri e ti ritrovi a 60 KM\h in 6a. E se accelleri la risposta è prontissima (Parlo ovviamente del Dynamic). Unica cosa è che trovo veramente brusco il motore in Dynamic in città. Infatti sto usando questa tecnica: Città - Natural, Extraurbano in caso di traffico e richiesta di sorpassi pronti Dynamic, Autostrada in Cruise on Advanced Efficency.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Molte critiche negative spesso sono frutto di pregiudizi oppure fatte da persone che si divertono semplicemente a denigrare il prodotto Italiano. Ben vengano quelle vere e costruttive!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi aspettavo consumi decisamente più bassi, speriamo che slegandosi consumi meno. Giulietta 150 cavalli fa tranquillamente i 16
 
  • Like
Reactions: Petrus749
X