Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Nero Vulcano - 2017 - PV

Decisamente una chicca!
Complimenti
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Decisamente una chicca!
Complimenti
Grazie! Prossimamente carico ulteriori foto relative ad un'altra modifica. Ognuno è libero di dire quello che ne pensa, io sinceramente sono soddisfatto delle piccole personalizzazioni implementate in questi 15 mesi
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Complimenti, molto bella. La cover grigia con la bandiera italiana è uguale alla mia che ho sulla stelvio, ormai si può considerare una via di mezzo tra la prima versione e il restyling 2020 😄. Il pomello cambio della nuova versione l'hai comprato e installato tu?
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Complimenti, molto bella. La cover grigia con la bandiera italiana è uguale alla mia che ho sulla stelvio, ormai si può considerare una via di mezzo tra la prima versione e il restyling 2020 😄. Il pomello cambio della nuova versione l'hai comprato e installato tu?
Ho visto le foto! Eh si, è una via di mezzo. Io desidererei tutto il tunnel ma, a patto che si possa fare, costerà troppo. Quindi via di cover, ci sta bene. Hai messo anche tu la bandierina? Nel tuo thread che ho fatto passare da smartphone non l'ho vista, ma mi potrebbe essere scappata!
Si, l'ho comprato io su un mercatino, si dice debba avere installata una certa versione sw per funzionare! L'ho installata io, non è difficile, certo la prima volta si va ad intuito ma ce la si fa!
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
Molto bella! Ma per il wrapping delle cornici quanto hai speso?

Io sono indeciso se fare quello o se sottolineare ulteriormente le cromature aggiungendo la scritta super al parafango...son problemi 😉
 
Ecco l'aggiornamento di cui avevo parlato. Dam posteriore simil Veloce e terminali neri lucido. Adesso sto pensando di sostituire la scritta Giulia con quella nera lucida che Alfa Romeo monta su alcune versioni.


IMG_20210517_171352.jpg






Molto bella! Ma per il wrapping delle cornici quanto hai speso?

Io sono indeciso se fare quello o se sottolineare ulteriormente le cromature aggiungendo la scritta super al parafango...son problemi 😉

Avevo fatto fare più preventivi e tutti viaggiavano tra 150 e 200euro, ne ho spesi 150.
Non posso fare altro che consigliarti il wrapping per come la vedo io, stando a quanto dici, però, tu lo apprezzi, quindi potresti anche mantenerle.
 
Ho visto le foto! Eh si, è una via di mezzo. Io desidererei tutto il tunnel ma, a patto che si possa fare, costerà troppo. Quindi via di cover, ci sta bene. Hai messo anche tu la bandierina? Nel tuo thread che ho fatto passare da smartphone non l'ho vista, ma mi potrebbe essere scappata!
Si, l'ho comprato io su un mercatino, si dice debba avere installata una certa versione sw per funzionare! L'ho installata io, non è difficile, certo la prima volta si va ad intuito ma ce la si fa!
La bandierina si intravede nella foto del portaoggetti sotto il bracciolo. Per il pomello del cambio sono indeciso, l'unica cosa che non mi piace è la plastica nera che lo avvolge, e le cover in finto carbonio a mio parere non stanno bene oltre che ad appesantirne la forma. Pensavo di utilizzare una pellicola e andare di wrapping sulla parte nera....se mi viene l'ispirazione...😄
 
La bandierina si intravede nella foto del portaoggetti sotto il bracciolo. Per il pomello del cambio sono indeciso, l'unica cosa che non mi piace è la plastica nera che lo avvolge, e le cover in finto carbonio a mio parere non stanno bene oltre che ad appesantirne la forma. Pensavo di utilizzare una pellicola e andare di wrapping sulla parte nera....se mi viene l'ispirazione...😄
Ah, si, adesso da pc l'ho vista la foto nella quale si vede la bandierina! E' la sua! Quella placca del cambio è fatta per avere la bandierina! Si, le cover della leva cambio MY17 sono imbarazzanti, quelle di Aliexpress soprattutto. Ci sta provare a fare quello che hai in mente!!
 
La modifica più economica dell'ultimo periodo ma, secondo me, davvero azzeccata!! Il tutto fa parte della mia idea della rimozione delle cromature! Lascio solo quella attorno ai loghi anteriori e posteriori! Che ne dite? (trattasi di ricambio originale)
IMG_20210529_145620.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sinceramente non era una cosa prevista ma mi sta venendo la scimmia dell'assetto. La trovo poco frenata alle basse frequenze , specialmente in estensione, la vorrei un po' più rigida. Sia chiaro, in città tutto bene, la apprezzo comoda e mordiba seppur coi 19", ma alle alte velocità mi sembra un po' troppo morbida. Arrivo da due auto (147 e MiTo) nelle quali, sempre in abbinata ai cerchi più grandi disponibili, avevo messo molle, ammortizzatori, in un caso antirollio e nell'altro caso gommini powerflex. Insomma la Giulia la voglio più rigida. Avevo discusso in un post riguardo i B6, mi sono informato presso un rivenditore , sembra tutti e 4 siano disponibili da settembre ad una cifrà che, si avvicina abbastanza ai 2000€! Ho quindi pensato di optare per la ritaratura degli ammortizzatori da un centro fidato! Non ci avevo mai pensato, ma sto pensando che mentre ci mettono le mani potrei anche fare installare delle molle ribassate!!
Il dubbio amletico deriva dal fatto che la mia è una delle prime , di quelle non ancora sui trampoli, l'altezza mi piace così com'è ed ho paura che bassa sia ingestibile, inoltre i miei cerchi sono eleganti e non so come potrebbero stare con la gomma a filo passaruota. Opinioni, idee?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Franci7