Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 190cv - AT8 - Executive - Nero Vulcano

Seguiranno impressioni di guida.
Per il momento molto soddisfatto, mi piace, è divertente da guidare...nell'ultima foto qulache curvetta in salita (a velocità da rodaggio) per far capire subito alla mia Giulia che nei prossimi 2/3 anni si divertirà :):)
e pure tu...
 
Benvenuto in Alfa! Da ex possessore di BMW - non sono riuscito a resistere più di sei mesi con la tedesca - non posso che confermarti che tra Giulia e qualsiasi BMW ad essa paragonabile non c'è storia: Giulia tutta la vita!
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Grazie.
Resto un po' sorpreso dal fatto dei 6 mesi

Benvenuto in Alfa! Da ex possessore di BMW - non sono riuscito a resistere più di sei mesi con la tedesca - non posso che confermarti che tra Giulia e qualsiasi BMW ad essa paragonabile non c'è storia: Giulia tutta la vita!
 
Grazie.
Resto un po' sorpreso dal fatto dei 6 mesi
Bah, forse è solo fanatismo alfista ma le BMW - pur essendo delle gran macchine - non hanno "personalità", non suscitano emozioni come, invece, sanno fare le Alfa. Secondo me, le tedesche sono tutte uguali tra loro: forme squadrate (anche quando sono tondeggianti), family feeling poco accattivante, tante "lucette" con le quali ammaliare il conducente che cerca videogame più che automobili e via dicendo. La BMW che avevo io era sicuramente allestita in modo ottimale ed accattivante (MSport) ma non mi diceva alcunché. L'assenza delle palette era un'assurdità e la macchina era uguale a 1.000 altre vetture (sono diffusissime). Sarà che non ce l'ha nessuno, ma la Giulia è tutta un'altra macchina: suscita emozioni per come è fatta. La sua carrozzeria morbida e sinuosa, le ruote posteriori sporgenti - da muscle car, oserei dire - quella forma da coupé, ma con quattro porte, la rendono un unicum. D'accordo, difetta in alcune componenti quali le plastiche della parte inferiore delle portiere che potrebbero essere migliori, le leve del sedile che sembrano realizzate con plasticaccia di scarto e lo specchietto retrovisore - se non hai quello elettrocromico - che pare quello di una vettura degli anni '60, ma tutto il resto è "speciale", unico (e mi ripeto). Poi, a mio parere, la Giulia ha un disegno incredibile: l'assetto è molto "rake", il muso è giustamente aggressivo e la stessa coda - sebbene sia la parte meno bella - è stata studiata per non farla assomigliare alla "classica" berlina...anche a detrimento dell'accessibilità al vano bagagliaio. Sono poco obbiettivo, lo so, ma sono davvero innamorato della Giulia. Del resto, non è normale che uno venda un'autovettura di 6 mesi, nuova, perfetta, full optional - certo, l'avevo riscattata dall'azienda ad un prezzo assai concorrenziale - per acquistare una nuova auto...solo perché è la Giulia, di fatto perdendoci dei quattrini. Come, alla fine, ha ben compreso anche mia moglie - se non ho rischiato divorzio in quest'occasione, non accadrà più! - la passione per la Giulia è sincera e totale. Ora, spero di non offendere nessuna signora che legga questo forum, ma mi sia consentito questo paragone: la differenza che passa tra una "tedesca" di pari classe (personalmente non amo le Audi, anzi, o le Mercedes mentre non disdegnavo BMW...sul piano storico-ideale) e la Giulia è la stessa differenza che passa tra la Schiffer e la Bellucci. Nessuno può dire che la Schiffer sia brutta ma volete mettere la Bellucci: bella, mediterranea, "polposa", sensuale, ammaliante!
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Mi ritrovo abbastanza nella tua disamina, anche se guido Giulia da 4 giorni e 700 km.

Giulia è un auto che, bene o male, ha una forte personalità, ha carattere come, forse avevano le Bmw fino a qualche anno fa, adesso le ultime generazioni Bmw hanno perso un po' delle loro specificità.

Certo che lo sterzo di Giulia è davvero fantasmagorico... ricordo sulla e46 restyling del 2003: per la prima volta lo sterzo era stato ammorbidito solo che ad alta velocità " galleggiava" dando la sensazione di poca sicurezza e perdeva un po' di precisione, poi con la e90 successiva lo sterzo era tornato il solito Bmw (che cmq è un ottimo sterzo).
 
Mi ritrovo abbastanza nella tua disamina, anche se guido Giulia da 4 giorni e 700 km.

Giulia è un auto che, bene o male, ha una forte personalità, ha carattere come, forse avevano le Bmw fino a qualche anno fa, adesso le ultime generazioni Bmw hanno perso un po' delle loro specificità.

Certo che lo sterzo di Giulia è davvero fantasmagorico... ricordo sulla e46 restyling del 2003: per la prima volta lo sterzo era stato ammorbidito solo che ad alta velocità " galleggiava" dando la sensazione di poca sicurezza e perdeva un po' di precisione, poi con la e90 successiva lo sterzo era tornato il solito Bmw (che cmq è un ottimo sterzo).
Concordo con te: sterzo meraviglioso, inserimento in curva precisissimo e uscita dalle stesse mai scomposta. Non aveva lo stesso sterzo ma anche la mia Giulietta era perfetta da questo punto di vista: me la sentivo "cucita addosso".
Diciamo che ci siamo regalati due belle automobili e ce le dobbiamo godere: divertiti!
 
Giulia, Giuliaaaa dove sei?
Sempre a nascondino uffa...[emoji12]
Inked20190430_094220_LI.jpeg
 
2 mesi di macchina e un bel sasso mi ha ammaccato prima il cofano e poi il parabrezza...che palleVisualizza allegato 186825
Colpa delle strade che abbiamo, pensano alle grandi opere ma la manutenzione delle strade è da terzo mondoo_O, specialmente nella mia zona: parabrezza andato dopo 6mesi, dopo 2 anni paraurti e cofano sono pieni di punti:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto