Grazie.
Resto un po' sorpreso dal fatto dei 6 mesi
Bah, forse è solo fanatismo alfista ma le BMW - pur essendo delle gran macchine - non hanno "personalità", non suscitano emozioni come, invece, sanno fare le Alfa. Secondo me, le tedesche sono tutte uguali tra loro: forme squadrate (anche quando sono tondeggianti), family feeling poco accattivante, tante "lucette" con le quali ammaliare il conducente che cerca videogame più che automobili e via dicendo. La BMW che avevo io era sicuramente allestita in modo ottimale ed accattivante (MSport) ma non mi diceva alcunché. L'assenza delle palette era un'assurdità e la macchina era uguale a 1.000 altre vetture (sono diffusissime). Sarà che non ce l'ha nessuno, ma la Giulia è tutta un'altra macchina: suscita emozioni per come è fatta. La sua carrozzeria morbida e sinuosa, le ruote posteriori sporgenti - da
muscle car, oserei dire - quella forma da coupé, ma con quattro porte, la rendono un unicum. D'accordo, difetta in alcune componenti quali le plastiche della parte inferiore delle portiere che potrebbero essere migliori, le leve del sedile che sembrano realizzate con plasticaccia di scarto e lo specchietto retrovisore - se non hai quello elettrocromico - che pare quello di una vettura degli anni '60, ma tutto il resto è "speciale", unico (e mi ripeto). Poi, a mio parere, la Giulia ha un disegno incredibile: l'assetto è molto "rake", il muso è giustamente aggressivo e la stessa coda - sebbene sia la parte meno bella - è stata studiata per non farla assomigliare alla "classica" berlina...anche a detrimento dell'accessibilità al vano bagagliaio. Sono poco obbiettivo, lo so, ma sono davvero innamorato della Giulia. Del resto, non è normale che uno venda un'autovettura di 6 mesi, nuova, perfetta, full optional - certo, l'avevo riscattata dall'azienda ad un prezzo assai concorrenziale - per acquistare una nuova auto...solo perché è la Giulia, di fatto perdendoci dei quattrini. Come, alla fine, ha ben compreso anche mia moglie - se non ho rischiato divorzio in quest'occasione, non accadrà più! - la passione per la Giulia è sincera e totale. Ora, spero di non offendere nessuna signora che legga questo forum, ma mi sia consentito questo paragone: la differenza che passa tra una "tedesca" di pari classe (personalmente non amo le Audi, anzi, o le Mercedes mentre non disdegnavo BMW...sul piano storico-ideale) e la Giulia è la stessa differenza che passa tra la Schiffer e la Bellucci. Nessuno può dire che la Schiffer sia brutta ma volete mettere la Bellucci: bella, mediterranea, "polposa", sensuale, ammaliante!