Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - Palermo

alequarta91

Alfista principiante
7 Maggio 2018
107
95
29
Palermo
SW Infot
055
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Ciao a tutti, dopo aver posseduto un'Alfa Romeo 159 1.9 JTS 160cv per 6 anni, un'Alfa Romeo Giulia 2.2 D 180cv per 15 mesi, ho acquistato 2 giorni fà una Giulia Veloce 2.2 D da 210 cv, immatricolata 12/2017, km 0 e presso concessionario Alfa Romeo di Palermo!
Diversamente da come potrebbe sembrare, la 180 cv che avevo (ben accessoriata), mi ha dato tante soddisfazioni, 62.000 km senza avere avuto mai grossi intoppi, a parte qualcosina risolta in garanzia estesa...Il cambio l'ho effettuato principalmente per prenderne una km 0, con possibilità di star tranquillo per i prossimi anni (almeno spero!;), concedendomi come regalo il fatto di prendere la tanto amata Veloce!

Vi presento la mia nuova auto che mi verrà consegnata settimana prossima a livello di optionals:

- Vernice pastello "Bianco Alfa"
- Interni in pelle rossa
- Alfa Connect 3D NAV 8.8"
- Cerchi in lega da 19" bruniti performance
- Kit fumatori
- Pack Clima
- Pack Convenience
- Pack Driver Assistance Plus
- Sintonizzatore Radio DAB

Più tutto l'elenco abbastanza corposo di cui la versione Veloce ovviamente già dispone di serie!
Ringrazio nuovamente l'utente "Misano210" per avermi dato un'aiuto sul controllo telaio ed avermi dato una piccola dritta!

Appena arrivo vi mostro le foto!
 
Complimenti, sarà certamente bellissima ;)
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Quando la ritirerai sarò curioso di sapere se le differenze prestazionali rispetto al 180cv saranno realmente consistenti o no. Io penso di optare per la Stelvio il prossimo anno, la 210CV, ma ogni volta che nella mia Giulia rimango colpito e rapito...
 
Quando la ritirerai sarò curioso di sapere se le differenze prestazionali rispetto al 180cv saranno realmente consistenti o no. Io penso di optare per la Stelvio il prossimo anno, la 210CV, ma ogni volta che nella mia Giulia rimango colpito e rapito...
La veloce 210 cv al momento, l'ho solo guidata una volta per un test drive lo scorso gennaio...è stato un test drive in mezzo al traffico, con qualche piccola accellerata...mi è subito apparso evidente che non ci sia chissà quale differenza rispetto al 180 cv in termini di prestazioni! Ovviamente ha 30 cv in più, ma che vengono un po' mascherati dal peso superiore essendo una q4 rispetto al 180 cv...guardando i dati tecnici comunque qualche decimo sullo 0-100/ ripresa in marcia e qualcosina in più a livello di velocità finale sembra esserci, ma non mi aspetterò chissà cosa! Diciamo che più per differenza di prestazioni (anche se ripeto qualcosina in meglio ci sarà sicuramente), è più che altro una differenza di trazione, estetica e qualcos'altro che comunque la rende ovviamente superiore e più sportiva all'allestimento comune... Ma comunque per esserne certo di ciò che ho scritto sopra, ti farò sapere non appena possibile! :)
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ciao a tutti, dopo aver posseduto un'Alfa Romeo 159 1.9 JTS 160cv per 6 anni, un'Alfa Romeo Giulia 2.2 D 180cv per 15 mesi, ho acquistato 2 giorni fà una Giulia Veloce 2.2 D da 210 cv, immatricolata 12/2017, km 0 e presso concessionario Alfa Romeo di Palermo!
Diversamente da come potrebbe sembrare, la 180 cv che avevo (ben accessoriata), mi ha dato tante soddisfazioni, 62.000 km senza avere avuto mai grossi intoppi, a parte qualcosina risolta in garanzia estesa...Il cambio l'ho effettuato principalmente per prenderne una km 0, con possibilità di star tranquillo per i prossimi anni (almeno spero!;), concedendomi come regalo il fatto di prendere la tanto amata Veloce!

Vi presento la mia nuova auto che mi verrà consegnata settimana prossima a livello di optionals:

- Vernice pastello "Bianco Alfa"
- Interni in pelle rossa
- Alfa Connect 3D NAV 8.8"
- Cerchi in lega da 19" bruniti performance
- Kit fumatori
- Pack Clima
- Pack Convenience
- Pack Driver Assistance Plus
- Sintonizzatore Radio DAB

Più tutto l'elenco abbastanza corposo di cui la versione Veloce ovviamente già dispone di serie!
Ringrazio nuovamente l'utente "Misano210" per avermi dato un'aiuto sul controllo telaio ed avermi dato una piccola dritta!

Appena arrivo vi mostro le foto!
Complimenti!
 
Aspettiamo le foto
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi mi hanno confermato la consegna in settimana...speriamo! Non sono molto fiducioso di questi grandi MotorVillage!
 
Ultima modifica: