- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,495
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
Il prodotto di italica fattura ha passato anche i 40k km, vediamo come è andata.
Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.
Ma passiamo a un giudizio punto per punto.
Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.
Ma passiamo a un giudizio punto per punto.
- Effetto scenico: attira ancora sguardi come se fosse appena uscita, più di una volta vedi teste girate degne de "L'esorcista" spuntare delle altre auto. Insomma sarà che è raro vederne una (di questo colore poi), ma pare piacere.
- Su strada: conferma tutte le impressioni del mio primo giro di prova e ancora oggi sa emozionare se si da fondo sul gas. Nota di colore: una sera ho accompagnato due irriducibili alfisti che per loro "Sole le vecchie"... e sono scesi entusiasti.
- Tenuta nel tempo: come detto nella mia premessa non ha ancora perso pezzi e evidenziato noie elettroniche. Insomma se consideriamo che si parla di una vettura del gruppo FCA direi che il risultato è notevole.
- Difetti: non riconducibili all'auto ma al servizio post vendita. Non farò nomi ma presso un'officina in due giorni non sono riuscito a prenotare il tagliando per una politica della gestione delle prenotazioni che prevede che tu chiami, poi ti richiamano loro (sì ma dopo 2 giorni nel mio caso... fortuna ho trovato un'altra officina ufficiale che ha lavorato come si deve).
Proprio in occasione del tagliando mi hanno comunicato che mi hanno sostituito l'olio... alla mia esclamazione "Cavolo eppure me lo avevano appena cambiato" mi hanno detto che avevano verificato sia sul libretto di uso e manutenzione che nel sistema online e non risultava nessun cambio olio... insomma qualcuno (l'officina con i tempi di attesa biblici) ha pensato bene di farmi un rabbocco e non un vero cambio o qualcuno ha dimenticato di aggiornare il file della mia vettura.
In buona sostanza post-vendita chiaramente italiano.