Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano (MI)

Il prodotto di italica fattura ha passato anche i 40k km, vediamo come è andata.

Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.
Ma passiamo a un giudizio punto per punto.
  • Effetto scenico: attira ancora sguardi come se fosse appena uscita, più di una volta vedi teste girate degne de "L'esorcista" spuntare delle altre auto. Insomma sarà che è raro vederne una (di questo colore poi), ma pare piacere.

  • Su strada: conferma tutte le impressioni del mio primo giro di prova e ancora oggi sa emozionare se si da fondo sul gas. Nota di colore: una sera ho accompagnato due irriducibili alfisti che per loro "Sole le vecchie"... e sono scesi entusiasti.

  • Tenuta nel tempo: come detto nella mia premessa non ha ancora perso pezzi e evidenziato noie elettroniche. Insomma se consideriamo che si parla di una vettura del gruppo FCA direi che il risultato è notevole.

  • Difetti: non riconducibili all'auto ma al servizio post vendita. Non farò nomi ma presso un'officina in due giorni non sono riuscito a prenotare il tagliando per una politica della gestione delle prenotazioni che prevede che tu chiami, poi ti richiamano loro (sì ma dopo 2 giorni nel mio caso... fortuna ho trovato un'altra officina ufficiale che ha lavorato come si deve).
    Proprio in occasione del tagliando mi hanno comunicato che mi hanno sostituito l'olio... alla mia esclamazione "Cavolo eppure me lo avevano appena cambiato" mi hanno detto che avevano verificato sia sul libretto di uso e manutenzione che nel sistema online e non risultava nessun cambio olio... insomma qualcuno (l'officina con i tempi di attesa biblici) ha pensato bene di farmi un rabbocco e non un vero cambio o qualcuno ha dimenticato di aggiornare il file della mia vettura.
    In buona sostanza post-vendita chiaramente italiano.
Questo è quanto, ci si aggiorna per i 60k.
 
Lo dico senza ironia: spero che ora con il nuovo boss cambi tutto nel settore customer care. Perché la macchina è meravigliosa, perfettibile con pochi interventi su aspetti importanti ma non strutturali.
Dimenticavo: per il tagliando dei 40mila cosa hanno fatto e grossomodo quanto hai speso? Grazie
 
Ultima modifica:
Lo dico senza ironia: spero che ora con il nuovo boss cambi tutto nel settore customer care. Perché la macchina è meravigliosa, perfettibile con pochi interventi su aspetti importanti ma non strutturali.
Dimenticavo: per il tagliando dei 40mila cosa hanno fatto e grossomodo quanto hai speso? Grazie

Ho Easy Care quindi i tagliandi sono già tutti compresi nel prezzo, comunque mi hanno detto che fondamentalmente a parte un controlo generale cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo.
 
Il prodotto di italica fattura ha passato anche i 40k km, vediamo come è andata.

Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.
Ma passiamo a un giudizio punto per punto.
  • Effetto scenico: attira ancora sguardi come se fosse appena uscita, più di una volta vedi teste girate degne de "L'esorcista" spuntare delle altre auto. Insomma sarà che è raro vederne una (di questo colore poi), ma pare piacere.

  • Su strada: conferma tutte le impressioni del mio primo giro di prova e ancora oggi sa emozionare se si da fondo sul gas. Nota di colore: una sera ho accompagnato due irriducibili alfisti che per loro "Sole le vecchie"... e sono scesi entusiasti.

  • Tenuta nel tempo: come detto nella mia premessa non ha ancora perso pezzi e evidenziato noie elettroniche. Insomma se consideriamo che si parla di una vettura del gruppo FCA direi che il risultato è notevole.

  • Difetti: non riconducibili all'auto ma al servizio post vendita. Non farò nomi ma presso un'officina in due giorni non sono riuscito a prenotare il tagliando per una politica della gestione delle prenotazioni che prevede che tu chiami, poi ti richiamano loro (sì ma dopo 2 giorni nel mio caso... fortuna ho trovato un'altra officina ufficiale che ha lavorato come si deve).
    Proprio in occasione del tagliando mi hanno comunicato che mi hanno sostituito l'olio... alla mia esclamazione "Cavolo eppure me lo avevano appena cambiato" mi hanno detto che avevano verificato sia sul libretto di uso e manutenzione che nel sistema online e non risultava nessun cambio olio... insomma qualcuno (l'officina con i tempi di attesa biblici) ha pensato bene di farmi un rabbocco e non un vero cambio o qualcuno ha dimenticato di aggiornare il file della mia vettura.
    In buona sostanza post-vendita chiaramente italiano.
Questo è quanto, ci si aggiorna per i 60k.
Avendo la tua stessa auto condivido in pieno le tue impressioni....
 
Ok grazie [emoji106]
Comunque quella sulla perdita dei pezzi è una battuta vero? [emoji23]
Ho Easy Care quindi i tagliandi sono già tutti compresi nel prezzo, comunque mi hanno detto che fondamentalmente a parte un controlo generale cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo.
 
Ok grazie [emoji106]
Comunque quella sulla perdita dei pezzi è una battuta vero? [emoji23]

Confrontandomi con alcune persone, specie sulle prime la copertura dei montanti anteriori tendeva a staccarsi sul serio... poi ovvio ho estremizzato facendo una battuta (forse... :D ).
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Embhè ma la tua Giulia è spettacolare, non mi meraviglio degli sguardi.
Il prodotto di italica fattura ha passato anche i 40k km, vediamo come è andata.

Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.
Ma passiamo a un giudizio punto per punto.
  • Effetto scenico: attira ancora sguardi come se fosse appena uscita, più di una volta vedi teste girate degne de "L'esorcista" spuntare delle altre auto. Insomma sarà che è raro vederne una (di questo colore poi), ma pare piacere.

  • Su strada: conferma tutte le impressioni del mio primo giro di prova e ancora oggi sa emozionare se si da fondo sul gas. Nota di colore: una sera ho accompagnato due irriducibili alfisti che per loro "Sole le vecchie"... e sono scesi entusiasti.

  • Tenuta nel tempo: come detto nella mia premessa non ha ancora perso pezzi e evidenziato noie elettroniche. Insomma se consideriamo che si parla di una vettura del gruppo FCA direi che il risultato è notevole.

  • Difetti: non riconducibili all'auto ma al servizio post vendita. Non farò nomi ma presso un'officina in due giorni non sono riuscito a prenotare il tagliando per una politica della gestione delle prenotazioni che prevede che tu chiami, poi ti richiamano loro (sì ma dopo 2 giorni nel mio caso... fortuna ho trovato un'altra officina ufficiale che ha lavorato come si deve).
    Proprio in occasione del tagliando mi hanno comunicato che mi hanno sostituito l'olio... alla mia esclamazione "Cavolo eppure me lo avevano appena cambiato" mi hanno detto che avevano verificato sia sul libretto di uso e manutenzione che nel sistema online e non risultava nessun cambio olio... insomma qualcuno (l'officina con i tempi di attesa biblici) ha pensato bene di farmi un rabbocco e non un vero cambio o qualcuno ha dimenticato di aggiornare il file della mia vettura.
    In buona sostanza post-vendita chiaramente italiano.
Questo è quanto, ci si aggiorna per i 60k.
 
46k km, a parte la pressione di gonfiaggio delle gomme ballerina a causa del freddo (con relativa segnalazione sul quadro strumenti) nulla da segnalare.

Grazie ad Android Auto mi sto godendo i comandi vocali senza nemmeno premere un pulsante.

Ancora una volta grazie al volante riscaldato ho tutte le dita attaccate :D
 

Allegati

  • 538ba318-5f4c-4386-b58d-384d4d263a18.jpg
    538ba318-5f4c-4386-b58d-384d4d263a18.jpg
    85.4 KB · Visualizzazioni: 230
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo anche io: bellissima ;)