Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Veloce - Blu Misano - 2018 - Milano

Se non erro... correva giugno 2015... rumors su internet, forum e altro correvano sempre più veloci. Una nuova vera Alfa Romeo risuonava sempre come slogan.
Una nuova vera alfa dopo la 75?
Mah...
e poi le prime foto rubate poco prima della presentazione ufficiale... eccola... finalmente veramente è arrivata!
E.... mmm si, me l’aspettavo diversa, più particolare ...più... Alfa...ma le emozioni sovrapposte erano comunque tante e tutte positive...

Arrivò poi la commercializzazione e distribuzione, i record al Nürburgring e la veloce....
Intanto in questi 4 anni ho pensato....
Chissà se un giorno potrò possederne e guidarne una...

E oggi, quasi sempre incredulo, eccola qui...
Nel colore e allestimento che tanto cercavo da mesi...
Eccola qui, una spada blu contro le tedesche....
Eccola qui che mi rendi orgoglioso e felice di essere italiano....

Grazie ai nostri ingegneri, meccanici, collaudatori e tutti che l’hanno pensata e progettata proprio così..
Perché se un auto ti fa lacrimare la prima volta che la guidi, vuol dire che non è soltanto un mezzo, una macchina... ma uno stile di vita, una sensazione, un’adrenalina, un pensiero, in tutt’uno tra essere umano e macchina.

Grazie Alfa Romeo...

Benvenuta Alfa Romeo Giulia Veloce 2.2 210cv

- interni in pelle nera
- pack driver assistance plus
- pack convenience
- tetto panoramico
- cristalli posteriori oscurati

Visualizza allegato 194605
Visualizza allegato 194602
Complimenti, bellissima!
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Se non erro... correva giugno 2015... rumors su internet, forum e altro correvano sempre più veloci. Una nuova vera Alfa Romeo risuonava sempre come slogan.
Una nuova vera alfa dopo la 75?
Mah...
e poi le prime foto rubate poco prima della presentazione ufficiale... eccola... finalmente veramente è arrivata!
E.... mmm si, me l’aspettavo diversa, più particolare ...più... Alfa...ma le emozioni sovrapposte erano comunque tante e tutte positive...

Arrivò poi la commercializzazione e distribuzione, i record al Nürburgring e la veloce....
Intanto in questi 4 anni ho pensato....
Chissà se un giorno potrò possederne e guidarne una...

E oggi, quasi sempre incredulo, eccola qui...
Nel colore e allestimento che tanto cercavo da mesi...
Eccola qui, una spada blu contro le tedesche....
Eccola qui che mi rendi orgoglioso e felice di essere italiano....

Grazie ai nostri ingegneri, meccanici, collaudatori e tutti che l’hanno pensata e progettata proprio così..
Perché se un auto ti fa lacrimare la prima volta che la guidi, vuol dire che non è soltanto un mezzo, una macchina... ma uno stile di vita, una sensazione, un’adrenalina, un pensiero, in tutt’uno tra essere umano e macchina.

Grazie Alfa Romeo...

Benvenuta Alfa Romeo Giulia Veloce 2.2 210cv

- interni in pelle nera
- pack driver assistance plus
- pack convenience
- tetto panoramico
- cristalli posteriori oscurati

Visualizza allegato 194605
Visualizza allegato 194602
Complimenti per la bellissima Giulia, ma sopratutto per la presentazione......come non condividere in pieno!!
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Che meraviglia, complimenti
 
...e la giulia ha completato egregiamente il suo primo "viaggione" in poco meno di 3 giorni!

Con tappe in varie città tra Austria e Germania!

...che dire, macchina superba... eccezionale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche nella silenziosità e nel confort a bordo anche per il passeggero...

Passaggi di montagna... purtroppo quasi 2 giorni di solo pioggia, nebbia e anche un po' di neve ieri sera!!! (stamattina c'erano circa 0,5 gradi a Seefeld)

Tenuta di strada anche su bagnato con gomme estive e temperature basse, IMBARAZZANTE... (in senso positivo :) )
Era quasi inconcepibile capire come possa una berlina di queste dimensioni sterzare e girare in quella maniera.

Velocità max in autostrada in Germania, solo per brevi pezzi a causa del traffico e delle condizioni del tempo. (Velocità max presa in circa 5km 237km/h)
Impressionante comunque l'accelerazione da 180km/h a 210km/h

Frenata... MICIDIALE.... a 220Km/h, un "*****" si è messo in seconda corsia quasi tagliandomi la strada... (ok... io stavo venendo giù come un forsennato... ma si può in Germania)
Beh, fatto sta che in pochi metri ho dovuto pinzare parecchio e da 220Km/h sono sceso ai suoi dannati 120Km/h in corsia di sorpasso! 1f615.png:-\
A parte il poco spavento della mia ragazza, macchina compostissima, e frenata eccellente.

Medie e consumi; con sorpresa! Non mi importa nulla solitamente, ma già che tengo traccia attraverso un applicazione su cellulare, da pieno a pieno, ho constato che la Giulia ha percorso quasi 1500km in circa 14km/l di media
(più misto di così... ho fatto tutto, dalle città ai passi di montagna, dalle autostrade alle provinciali)

Note negative:
NO nessuna, non riesco...
Se proprio sforzandomi dovessi dire qualche cosa, questo primo punto è potenzialmente il più importante forse...:
1) Sopra i 220km/h le guarnizioni del tetto apribile cominciano ad essere rumorose e "fischiare"... per quello anche non ho voluto tirare e farla arrivare a 250 tondi... (avete esperienze a riguardo? Consigliate di chiedere in Alfa?)
2) Poi, (ed errore mio qui....) Sono ripartito a motore freddo a circa 1° di temperatura, scaldando come da mia prassi un po' il motore, ho però poi iniziato a fare delle discese per tornare a fondo valle.
Dopo qualche tornante preso come si deve 1f642.png:) Il computer mi ha avvisato per qualche secondo di pressione olio bassa, per poi scomparire. 1f633.png
Effettivamente stavo guardando la temperatura dell'acqua ed era tornata a "0 tacche"!
Poverina, attraverso il cambio manuale secondo me stavo utilizzando eccessivamente il freno motore a motore freddo!!! 1f610.png:-|
Ricordarsi di non farlo mai, nel mio caso mi ero dimenticato, ma a messaggio avvenuto, sono
subito tornato in automatico e freno-motori, più "blandi."

In altri post, vi girerò foto del viaggio e della Giulia in particolare ovviamente 1f609.png;-)
grazie a tutti,

apprezzati feedback qualora lo vogliate!

upload_2019-10-7_15-19-45.png
 
E si parte per un altro viaggio in toscana!!
Vi terrò aggiornati anche in questo thread
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto