Alfa Romeo Giulia 2.2 MJET 210cv AT8 Veloce Grigio Vesuvio MY 2023

Vi ringrazio a tutti per i complimenti!
Sono già a quota 1500 km e più tempo passa e più tempo sono convinto (non che avessi avuto dubbi) di aver fatto la scelta giusta!
 
Salve Alfisti! Qualcuno si ricorderà di me per il progetto Alfa 75 1.6 IE che per ora è in standby, ma dopo un giro in Alfa Romeo non sono riuscito a resistere alla tentazione di portarmi a casa questa fantastica Giulia Veloce MY 2023!
Quindi è ora di presentarvela :)
In soli 700 km è riuscita già a farmi innamorare, la voglia di guidarla è così forte che ci vorresti stare 24 ore su 24!
Bella davvero, un tempo avrei detto come poche, ma visto ormai cosa offre il mercato e la capogruppo, come nessuna mai più! 👍
 
  • Like
Reactions: GianlucaD
Un piccolo aggiornamento sulla Giulia, ormai arrivata già a 5000 km!
E' stata in officina autorizzata per sistemare qualche difettuccio, il cofano motore con un eccessiva vibrazione superata una certa velocità, il cannocchiale del quadro strumenti con eccessivi scricchioli, fari non regolati (e qui punto il dito verso il concessionario), e copertura batteria deformata.
Sono molto soddisfatto del servizio post vendita, tutti i problemi sono stati risolti in un giorno ed ora la macchina è perfetta!
 
Salve Alfisti! Qualcuno si ricorderà di me per il progetto Alfa 75 1.6 IE che per ora è in standby, ma dopo un giro in Alfa Romeo non sono riuscito a resistere alla tentazione di portarmi a casa questa fantastica Giulia Veloce MY 2023!
Quindi è ora di presentarvela :)
In soli 700 km è riuscita già a farmi innamorare, la voglia di guidarla è così forte che ci vorresti stare 24 ore su 24!
Ciao,
provincia di appartenenza?
Grazie
 

Allegati

  • c0f2894d-b12d-4dc7-a32f-9c635788cd0b.jpg
    c0f2894d-b12d-4dc7-a32f-9c635788cd0b.jpg
    439 KB · Visualizzazioni: 156
  • Like
Reactions: VURT
Ciao,
Vibo Valentia!

Ti ringrazio! Sono molto soddisfatto.

Ieri gli ho dato un pò di cura insieme alla sorellona...
Ti consiglio di non usare prodotti aggressivi per il lavaggio
 
Purtroppo la Giulia è ferma da ben 2 settimane per sostituzione virtual cockpit dato che causava eccesive vibrazioni e di conseguenza scricchiolii dalle plastiche del cannocchiale.
La causa che L’officina non riesce a spostare i “dati” dal vecchio quadro al nuovo.. tipo km, ma scusate questi dati non sono memorizzati in centralina? Non serve un semplice allineamento proxy?
Come che non bastasse, come auto di cortesia mi è stata data una 500x 1.0 3 cilindri tramite Drivalia, lasciando un auto di un listino molto superiore mi sarei aspettato un trattamento migliore, non un auto che ho dovuto riportare in officina per una spia motore (che non mi è stata sostituita! Ma solo un reset degli errori!).
Molto deluso attualmente, la macchina è uno spettacolo e sono pienamente soddisfatto, ma come assistenza senza parole!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 10 mesi e soli 16.000 km, la Giulia è per la terza volta in officina.
Lunedì l'ho portata per sostituire il sensore del FAP per una spia motore accesa, riportata ieri per effettuare il richiamo per i rumori provenienti dal virtual cockpit, dopo un controllo generale mi ritrovano olio nella vaschetta del refrigerante!
Solito litigio con il servizio clienti che decide di prenotarmi una Panda come auto di cortesia, riesco dopo insistenza a farla cambiare per una Seat Leon SW.
Sono parecchio deluso, tra tutti i problemi che la macchina sta tirando fuori, tra il trattamento ricevuto dal servizio clienti, con l'auto rimasta già ferma 2 settimane a novembre, e chissà per quanto tempo ora.

Ti fanno venire voglia davvero di passare altrove, uno si aspetta che su un auto ormai uscita dal 2016 non uscissero tutti sti problemi per un esamplare NUOVO, poi non è che dici te le regalano ste auto, con la Giulietta non ho mai avuto un problema in 100.000 km.. sono parecchio deluso.
 
  • Like
Reactions: Loris