l'ho provata ieri, il 150cv.
c'è da dire che mi ha stupito, lo sterzo a mio parere è qualcosa di clamoroso, per le prime curve mi rendevo conto di dare troppi gradi di sterzo e per precisare sono un Giulietta munito, è diretto all'inverosimile, secondo me voto 10.
piacere di guida al pedale ottimo pure quello, la sensazione avuta è quella del classico piacere di guida bmw con il pedale del gas sempre pronto, pieno e duro al punto giusto, voto personale 9.
Plastiche, assemblaggi, manettini e pulsanti, il team Alfa ha finalmente fatto il passo in avanti DA TEDESCA. qualità ottima.
il tasto dolente è l'assenza del disinserire il traction control e per un amante delle posteriori come me è veramente indecente, l'ho persino provata sul bagnato e la macchina in dinamic non si muove, mi pare addirittura meno permissiva della giulietta a parità di modalità.
Queste prime motorizzazioni sono chiaramente destinate ad un pubblico maturo, classico e probabilmente hanno lasciato i sistemi di controllo consoni al tipo di vettura, le motorizzazioni interessanti verranno fuori il prossimo anno, il venditore mi ha parlato del benzina 2.0 da 280cv e quello, si spera, verrà corredato di differenziale autobloccante e della possibilità di disinserire il tcs come la sorella maggiore QV. dico si spera perchè risulterebbe, almeno per me, un'auto invendibile dal punto di vista sportivo dovessero lasciare attivi i controlli, in quanto mirerebbe quel tipo di clientela BMWstyle che ama il controsterzo e per una vettura posteriore non avrebbe veramente senso lasciarli.
La sensazione generale è positiva, veramente stupito della leggerezza e prontezza della vettura, altro tasto dolente è il prezzo; la vettura provata era dotata di cerchi del 17" pinze freno rosse marchiate Alfa, navigatore da 8" (il piu grande disponibile) e chiavi in mano 43.500€ che, scusate il termine, per un 150cv mi sembra eccessivo, ah dimenticavo, in tutto questo ho dovuto azionare LA LEVA per spostare il sedile, tanto per chiarire.
c'è da dire che mi ha stupito, lo sterzo a mio parere è qualcosa di clamoroso, per le prime curve mi rendevo conto di dare troppi gradi di sterzo e per precisare sono un Giulietta munito, è diretto all'inverosimile, secondo me voto 10.
piacere di guida al pedale ottimo pure quello, la sensazione avuta è quella del classico piacere di guida bmw con il pedale del gas sempre pronto, pieno e duro al punto giusto, voto personale 9.
Plastiche, assemblaggi, manettini e pulsanti, il team Alfa ha finalmente fatto il passo in avanti DA TEDESCA. qualità ottima.
il tasto dolente è l'assenza del disinserire il traction control e per un amante delle posteriori come me è veramente indecente, l'ho persino provata sul bagnato e la macchina in dinamic non si muove, mi pare addirittura meno permissiva della giulietta a parità di modalità.
Queste prime motorizzazioni sono chiaramente destinate ad un pubblico maturo, classico e probabilmente hanno lasciato i sistemi di controllo consoni al tipo di vettura, le motorizzazioni interessanti verranno fuori il prossimo anno, il venditore mi ha parlato del benzina 2.0 da 280cv e quello, si spera, verrà corredato di differenziale autobloccante e della possibilità di disinserire il tcs come la sorella maggiore QV. dico si spera perchè risulterebbe, almeno per me, un'auto invendibile dal punto di vista sportivo dovessero lasciare attivi i controlli, in quanto mirerebbe quel tipo di clientela BMWstyle che ama il controsterzo e per una vettura posteriore non avrebbe veramente senso lasciarli.
La sensazione generale è positiva, veramente stupito della leggerezza e prontezza della vettura, altro tasto dolente è il prezzo; la vettura provata era dotata di cerchi del 17" pinze freno rosse marchiate Alfa, navigatore da 8" (il piu grande disponibile) e chiavi in mano 43.500€ che, scusate il termine, per un 150cv mi sembra eccessivo, ah dimenticavo, in tutto questo ho dovuto azionare LA LEVA per spostare il sedile, tanto per chiarire.