Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Come ti sembra ai bassi?
Soffre oppure va liscia?
Dacci qualche info su sterzo,cambio ecc..!
Grazie!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Abitabilità : a pennello ! Bella spaziosa , di chiara connotazione sportiva . Accelerazione 1,2,3 a quattromila duecento , sguardo al venditore , si teneva .....
Ho provato la ripresa in quattro , in salita a mille giri : giù tutto , troppa roba , bella coppia motrice , non un sussulto , va su di giri che è un piacere !!! Il 2.2 diesel in alluminio èin un'altra galassia !!!
Lo sterzo , di giuste dimensioni , è correttamente posizionato , azione precisa con carico ben dosato. Non ho verificato la differenza in Dinamic . Il cambio l' ho trovato bello preciso e silenzioso , le marce di innestano con precisione , con minimo sforzo , la leva è corta ben maneggevole e si trova perfettamente a portata di mano .
Per quanto riguarda la tenuta non posso , chiaramente , esprimere un giudizio esaustivo , ma la cosa che si evidenzia è un comportamento sincero , non disturbato dalla trazione ( che è posteriore ) sterzo perfetto ! La cosa che dà soddisfazione e che dice tanto sulle doti dinamiche l' ho riscontrata passando sullo sconnesso e sui tombini .... Non uno scuotimento o minimo scarto , grande assorbimento e corpo auto perfettamente stabile

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

Vista oggi in conce, non ho effettuato una prova su strada perché la lista dei prenotati era bella lunga e non mi andava di aspettare... il mio giudizio si limita solo all'impatto estetico e al fatto di averla toccata finalmente con mano...

Che dire, è una bella auto, imponente ma filante, in bianco si fa proprio notare, era quella usata per il test drive...poi nello showroom erano presenti altri 2 esemplari, un grigio scuro e un nero ( non conosco i nomi ) ed erano più sobrie... mi son seduto dentro e la cosa piacevole è stata quella di essere scivolato in basso nell'abitacolo, posizione di guida molto sportiva, volante fantastico, piccolo e piacevole da impugnare, qualche regolazione e ho trovato una posizione davvero ottimale.. materiali morbidi al tatto nei punti giusti, tra l'altro un esemplare aveva degli interni in pelle color tabacco davvero molto belli...

Direi che l'esame per me lo passa a pieni voti...se su strada va come immagino, non avrò più motivo di cercare auto estere nel segmento D.. buona fortuna Giulia, speriamo venda!

Una recensione da giornale auto,complimenti è bellissima!
Pensavo che il 150 cv era deboluccio,invece mi hai tolto ogni dubbio!
In settimana andro a fare il test drive anch'io...non vedo l'ora!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il grigio scuro è versione 180 cavalli allestimento super interni pelle tabacco + nav cerchi da 18 tipo 8c colore grigio Stromboli metallizzato pinze freno gialle .
L' altra nero alfa è versione Giulia 150 cavalli cerchi da 17 ... Poi c'era una 4 c coupé tristrato metallizzato rosso competizione cerchi da 19 bruniti , e ancora una Giulietta argento full optional è ancora due mito ....

Abitabilità : a pennello ! Bella spaziosa , di chiara connotazione sportiva . Accelerazione 1,2,3 a quattromila duecento , sguardo al venditore , si teneva .....
Ho provato la ripresa in quattro , in salita a mille giri : giù tutto , troppa roba , bella coppia motrice , non un sussulto , va su di giri che è un piacere !!! Il 2.2 diesel in alluminio èin un'altra galassia !!!
Lo sterzo , di giuste dimensioni , è correttamente posizionato , azione precisa con carico ben dosato. Non ho verificato la differenza in Dinamic . Il cambio l' ho trovato bello preciso e silenzioso , le marce di innestano con precisione , con minimo sforzo , la leva è corta ben maneggevole e si trova perfettamente a portata di mano .
Per quanto riguarda la tenuta non posso , chiaramente , esprimere un giudizio esaustivo , ma la cosa che si evidenzia è un comportamento sincero , non disturbato dalla trazione ( che è posteriore ) sterzo perfetto ! La cosa che dà soddisfazione e che dice tanto sulle doti dinamiche l' ho riscontrata passando sullo sconnesso e sui tombini .... Non uno scuotimento o minimo scarto , grande assorbimento e corpo auto perfettamente stabile

Anche io l'ho provata ieri, d'accordo su tutto e visto i vari commenti positivi provo a scrivere due difettucci:

- la seduta non mi ha fatto impazzire, nel senso che se guardo soggettivamente a me piace ma oggettivamente è molto bassa e questo potrebbe allontanare parecchi clienti. Già ieri eravamo in 3 o 4 a notare questa cosa. A me non è sembrata comodissima.

- nella versione base che poi tanto base non era..2.2 150 cv le maniglie interne avevano la parte della pulsantiera centrale in plastica troppo economica rispetto al resto e stonava parecchio.

Per il resto a me è piaciuta molto e hanno fatto un grande lavoro(bellissimo l'infotainment)anche se come dimensioni non rientra perfettamente nei miei gusti.

Concordo anche io,per me altre due cosine che stonano sono queste:
I cerchi da 17 sono inguardabili su una macchina del genere(parere personale)
E dai sedili posteriori per uscire dall'auto bisogna essere in po'allenati,
Per il resto solo guardandola mi fa impazzire è bellissima e bianca coi cerchi scuri è cattivissima!

e perchè la maniglia delle portiere posteriori? non potevano farla a scomparsa nel montante??

segno di stile e design che ha sempre contraddistinto le Alfa.

per il resto nulla da dire... aspetto con trepidante attesa il 2.0 Turbo Benzina!

Quello delle maniglie c'è un video su you tube con davide cironi dove spiegano il perche non sono nascoste nei montanti.

Io invece per quel che riguarda i cerchi, me l'aspettavo bruttina da vedere coi 17" invece devo dire che mi ha stupito in positivo, nell'insieme direi che ci possono ampiamente stare...ovvio che i 18 sono la morte sua, purtroppo dalle mie parti sarebbe un suicidio girare con delle gomme /40... anche la Giulietta l'ho scelta coi 17 per questo motivo.

X