Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Garantisco che tra 159 e Giulia c'è tanta differenza di sterzo !!!! Considerando anche il raffronto tra una macchina nuova e una che ha sicuramente svariati chilometri . Il fatto che la trazione non sporchi le reazioni della sospensione e un progetto totalmente diverso del corpo vettura fanno il resto !!!!
 
Provata al porte aperte la 2.2 gasolio 150 CV in allestimento Super. Che dire? Bellissima. Ho guidato sia in N che in D e di sostanza ce n'è tanta.
Ma di una cosa mi sono completamente innamorato: il posto guida. Gamba distesa, schienale non per forza verticalizzato per avere tutto sotto controllo e volante al posto giusto, né troppo alto e bello perpendicolare al sedile. Sulla mia Giulietta sono costretto ad estratte quasi completamente il volante, qui no. Sono 1,86 e dietro la mia seduta c'è ancora tanto spazio. Una volta seduti si ha la sensazione di essere avvolti dal tunnellone centrale e dalla plancia. Unico neo la velocità di reazione del sistema infotainment e la mia totale "non abitudine" all'acceleratore incernierato in basso.

Aspettando i benzina, ne sono rimasto entusiasta!
 
Vista solo staticamente, non ho potuto fare il test drive;
Mamma mia che mezzo.. stupenda.
Era una 2.2 150cv super, bianca. Tolto il colore, che secondo me non rende molto, devo dire che e' davvero fatta bene

Io personalmente faccio molto caso al volante, che e' proprio la cosa che mi piace meno della giulietta (lo trovo proprio mal fatto). Quello della giulia e' un gioiello! bello da tenere, da vedere e sicuramente da utilizzare

Dopo essermi seduto dentro la mia giulietta mi sembrava datata quanto una marbella.. e non esagero, han fatto proprio le cose per bene!

curiosità: pur essendo quella col motore più piccolo dietro montava delle gomme da 255 (R18, la spalla non ricordo ma credo 40)..
non e' esagerato? sono curios di vedere lo 0-100 con quei gommoni li...
la mia giulietta (2.0 170cv) la sento che ha nettamente meno brio quando passo dalle 205 da 16 alle 225 da 18 (e fa 1km/l in meno)
non avranno esagerato(lato tenuta ovviamente no, intendo per prestazioni o consumi)?
 
Quella che ho visto io:

Post. 255/40 - 18
Ant. 225/45 - 18

Quindi hanno la spalla più alta di oltre 1cm rispetto ai 18 della Giulietta.

Anche se non riscontro da nessuna parte questa configurazione di gommatura asimmetrica, ma semplicemente cerchi da 18.
 
Rispondo a Ninodec.
Si ho una 159.
Ma ho guidato anche una 147 e una 156.
Quindi ancora piú leggere rispetto alla mia attuale.
Ma lo sterzo della Giulia é veramente fantastico.
Mi ricorda molto quello del mio kart 125 a marce
Quando la proverai, rimarrai sorpreso dal comportamento dell'assale anteriore durante la guida.
Pochi metri, e ti ritroverai a spingere sul gas.
 
Vista dal vivo : esagerata.
Un piccolo appunto , non so dalle concessionarie dove siete andati voi ma quella dove sono stato era imbarazzante. Mi presento il sabato alla presentazione, tanta gente, non c'era uno stralcio di venditore con la V maiuscola. Un ragazzo della concessionaria in t-shirt che parlando con un signore" questa è fatta sulla base Ghibli", "questo è il diesel 2.2 110 cv" .... Io e il mio amico letteralmente senza parole. Ci siamo ritrovati a spiegare agli altri potenziali clienti tutte le caratteristiche. Dulcis in fundo lascio un mio bigliettino da visita per il test drive poiché fortemente interessato, ad oggi nessuna chiamata.
 
Lo sterzo è uno dei capolavori della tecnica recente.

Prestazioni splendide. Passi da gigante per le finiture.

Unica difetto: non pecca di originalità nel design.
 
Talvolta capita che i venditori , alcuni ma sempre troppi, pensino più ai finanziamenti che alla tecnica !!! Forse era nuovo del lavoro e ancora pensava a vendere telefonini e computer ....
 
Quella che ho visto io:

Post. 255/40 - 18
Ant. 225/45 - 18

Quindi hanno la spalla più alta di oltre 1cm rispetto ai 18 della Giulietta.

Anche se non riscontro da nessuna parte questa configurazione di gommatura asimmetrica, ma semplicemente cerchi da 18.
Giusto per onor di cronaca , la configurazione con i18 è proprio con queste misure , che guarda caso monta amche BMW !!!! Economia di scala , usare gomme che hanno grande diffusione permette di spendere meno e sceglie di più !!! Nella configurazione con cerchi da 19 si trovano anche le P zero corsa ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Talvolta capita che i venditori , alcuni ma sempre troppi, pensino più ai finanziamenti che alla tecnica !!! Forse era nuovo del lavoro e ancora pensava a vendere telefonini e computer ....
Non lo so sta di fatto che tutta la concessionaria mi è sembrata alle prime armi.
Non mi resta che ricontattarli per un testdrive o spostarmi su un'altra concessionaria , tutti i feedback che ho letto qui sulle dinamiche di guida mi hanno messo una curiosità pazzesca. Attualmente ho 320d coupe (e92) e sono proprio curioso di confrontarlo conscio delle differenze di segmento.