Alfa Romeo Giulia 2017 106.000 km

Toni Feriozzi

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2018
1
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4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno.
sono tentato dall'acquisto di un' Alfa Romeo Giulia 2017 106.000 km.2.2 turbo diesel at 8 150 cv.
il prezzo è molto vantaggioso rispetto alla media dei modelli simili con 20-30.000 km (- 4.000 euro circa), il dubbio nasce dalla percorrenza di 106.000 in meno di due anni.
tagliandi certificati (ultimo 98.000 km).

cosa consigliate?
grazie
 
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Tagliandi certificati

Cinghia distribuzione appena
Sostituita.

Ha la garanzia ufficiale
"Selected for you"?
 
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La Giulia 150cv At8 del 2017, in genere una Super, con meno di 30mila Km si trova sul mercato dell'usato con prezzi nel range 22/26mila euro, sia dai rivenditori sia da qualche concessionario. La tua ha tantissimi Km, dovrebbe costare molto meno...
 
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Secondo me dipende quanto la vuoi tenere.
Quello che mi frenerebbe sarebbero le condizioni del cambio non sapendo come è stata guidata per tutti quei chilometri, perché mettere a posto un automatico se si rompe c'è da "bagnarsi i piedi", magari potresti risolvere con un cambio olio più lavaggio in un centro autorizzato zf.
Chiaro poi che se ci vuoi fare solo 100k chilometri poi prenderne un'altra non c'è da preoccuparsi, lo zf8 è bello solido.
Il prezzo, come detto da Swordsman, è comunque un po'troppo alto per il chilometraggio che ha, anche se vedendo le foto dell'annuncio (non ho resistito e ho guardato su autoscout) sembra tenuta molto bene (c'è solo qualche piega nei fianchetti dei sedili, quindi 106k chilometri li porta molto bene secondo me)
 
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Sarà unica che non hanno tolto km.... se questo tipo la cambia e perché fa 100 mila km anno e se la vendeva con 200 e 2 anni la doveva quasi regalare.... sinceramente meglio una con 100 tenuta bene che una con 15/20 magari del concessionario che hanno guidato cani e porci tirata sempre e magari a freddo!!!
 
Due anni precisi, che sia un noleggio a lungo termine? Comunque il chilometraggio sui 100mila mi preoccupa meno di uno sui 20mila, sinceramente. Se i km son reali (e non scalati) alla fine è un’auto che è stata usata da uno che ci lavorava con quell’auto, per cui normalmente le trattano bene e son sempre in ordine. E guardando le foto sembra davvero messa benone. Andrei a vederla.
 
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C’è chi ci tiene anche se la tiene poco
 
l'unica certezza sulle NLT è che sono state tagliandate regolarmente.
per il resto, c'è chi le tratta bene come -o ancora di più- fossero proprie, e c'è chi se ne frega "perchè tanto non è mia e tra 3 anni la do indietro"
le mie aziendali, sempre restituite tra i 170 ed i 200 mila km, arrivavano a fine vita in ottimo stato internamente, senza strappi o macchie, ed in ottimo stato di meccanica: per abitudine rallento sempre prima dei dossi, non tiro mai finchè il motore non è caldo, etc. ben slegate, questo posso certificarlo !!! ma -giusto per fare un esempio di buona salute del motore- a quei km raggiungevano quasi la stessa Vmax che da più fresche, al più perdevano qualche km/h

auto di colleghi o ex-colleghi, invece, non le farei comprare neanche al mio peggior nemico: tirate abitualmente da freddo, passaggio su sconnessioni/dossi/rallentatori senza il minimo riguardo, abitacoli impestati di fumo o rovinati da incuria, e così via
 
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Mitica, l'avevo vista l'altro giorno. Da comprare ad occhi chiusi :D
 
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