sostituzione frizione giulia 2.2 del 2017

Io non difendo a spada tratta un bel niente. Dico solo che quando l’ho presa sapevo di prendere un’auto costosa per svariati motivi.
Mi fa sorridere che ti lamenti confrontando i costi dei ricambi acquistati in officina ar con gli analoghi acquistati fuori rete del gruppo vag.
E mi fa sorridere che fai tutto questo puzzo per 2000€ dopo 150000km quando ogni 10000km ci sono da spendere 400-500€ di tagliando.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
buongiorno,
giulia 2.2 mt6 del 2017 con 160k km, slitta la frizione e sto per sostituirla, ma ho notato l'alone dell'olio proprio tra motore e cambio, nel caso in cui dovessi trovare la frizione imbrattata, qualcuno sa a cosa è dovuto? so che ci sono paraolio albero motore, e i due tappi dei contralberi di bilanciamento, a qualcuno è gia capitato di sostituire questi pezzi e noon avere più problemi?
tralasciando i costi assurdi
320€ di mano d'opera (8 ore, di cui almeno 5 passate a sistemare altre auto presumo)
700€ circa la frizione.... manco avessi un gt3
210€ cuscinetto reggispinta si commenta da solo
1200€ per una frizione che probabilmente è da cambiare per un difetto di progettazione, sarà la prima e ultima alfa che compro...
La mia 290.000 km e frizione originale!… fai bene a cambiare, non è una porcheria l’auto ma chi non sa guidare!
Se non ti piace, se costa troppo da mantenere, se uno non è capace a guidare il problema non è l’auto!… ci sono in giro tante belle utilitarie che costano poco e hanno una marea di ricambi non originali.
Scusa lo sfogo ma sinceramente mi sono rotto le scatole di gente che viene qui sopra a denigrare, nessuno impone di comprare un Alfa e nessuno impone di comprare delle auto che non si possono mantenere… quando non avevo le disponibilità economiche giravo con la uno Diesel (auto stupenda!!) e non sono morto!
 
Io non difendo a spada tratta un bel niente. Dico solo che quando l’ho presa sapevo di prendere un’auto costosa per svariati motivi.
Mi fa sorridere che ti lamenti confrontando i costi dei ricambi acquistati in officina ar con gli analoghi acquistati fuori rete del gruppo vag.
E mi fa sorridere che fai tutto questo puzzo per 2000€ dopo 150000km quando ogni 10000km ci sono da spendere 400-500€ di tagliando.
A me è stata cambiata in garanzia a 50.000😅 sono stato fortunato 💪 Comunque è un problema abbastanza frequente sia su Giulia come pure tutti quelli che montano i 1.6 mulltijet
 
  • Like
Reactions: LP125 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io non difendo a spada tratta un bel niente. Dico solo che quando l’ho presa sapevo di prendere un’auto costosa per svariati motivi.
Mi fa sorridere che ti lamenti confrontando i costi dei ricambi acquistati in officina ar con gli analoghi acquistati fuori rete del gruppo vag.
E mi fa sorridere che fai tutto questo puzzo per 2000€ dopo 150000km quando ogni 10000km ci sono da spendere 400-500€ di tagliando.
Il tagliando che anche io faccio ogni 10 k nonostante non sia obbligato lo metti in conto, frizione e volano che sostituisci non usurati ma imbrattato di olio per difetti progettuali un po meno...
Poi ripeto con costi che son quelli di una gt3, voi parlate di auto costosa da mantenere e vi dico si, ma senza motivo visto che è un banalissimo diesel da 150 cv, che senso hanno questi costi che sono stratosferici....
I soldi li ho ma di sicuro non per regalarli all'alfa romeo
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia 290.000 km e frizione originale!… fai bene a cambiare, non è una porcheria l’auto ma chi non sa guidare!
Se non ti piace, se costa troppo da mantenere, se uno non è capace a guidare il problema non è l’auto!… ci sono in giro tante belle utilitarie che costano poco e hanno una marea di ricambi non originali.
Scusa lo sfogo ma sinceramente mi sono rotto le scatole di gente che viene qui sopra a denigrare, nessuno impone di comprare un Alfa e nessuno impone di comprare delle auto che non si possono mantenere… quando non avevo le disponibilità economiche giravo con la uno Diesel (auto stupenda!!) e non sono morto!
Si ma hai ragione tu, manda il curriculum sicuramente ti prendono collaudatore.... Non ti rendi conto che con le frizioni moderne, 300k son la normalità, ma se tu guardi bene il gruppo son pochissimi quelli che son riusciti a farli.... Evidentemente sapete guidare solo tu e pochi altri eletti....
 
Si ma hai ragione tu, manda il curriculum sicuramente ti prendono collaudatore.... Non ti rendi conto che con le frizioni moderne, 300k son la normalità, ma se tu guardi bene il gruppo son pochissimi quelli che son riusciti a farli.... Evidentemente sapete guidare solo tu e pochi altri eletti....
👏👏👏🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Oggettivamente, parlo per la giulia, macchina non troppo affidabile e cliente abbandonato a se stesso con enormi problemi progettuali non riconosciuti…. Se a voi non girano le palle a comprare da aziende del genere continuate pur

Si ma hai ragione tu, manda il curriculum sicuramente ti prendono collaudatore.... Non ti rendi conto che con le frizioni moderne, 300k son la normalità, ma se tu guardi bene il gruppo son pochissimi quelli che son riusciti a farli.... Evidentemente sapete guidare solo tu e pochi altri eletti....
Questo e' un forum non un circolo o un bar ergo smorza i toni delle tue affermazioni.
In questo forum non esistono professori .progettisti e collaudatori ma normali utenti alcuni dei quali hanno sicuramente piu' esperienza e la mettono a disposizione della comunita' del forum.
Sei arrabbiato? Ci dispiace e ci mancherebbe e' ovvio che ti non ti potevi aspettare questo difetto pero' tra questo ed andare a dire che la macchina e' uno schifo di progetto..
I difetti ci possono capitare e capitano eccome anche su altri marchi Premium basta che ti fai un breve tour su Google..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Si ma hai ragione tu, manda il curriculum sicuramente ti prendono collaudatore.... Non ti rendi conto che con le frizioni moderne, 300k son la normalità, ma se tu guardi bene il gruppo son pochissimi quelli che son riusciti a farli.... Evidentemente sapete guidare solo tu e pochi altri eletti....
Sicuramente ho un curriculum interessante, d'altronde corro e vinco con una 75 e non sono una sbarbatello che fa il fenomeno nei centri cittadini, quindi se non facessi un altro lavoro potrei anche dedicarmi a quello, ma il dato interessante è che evidenzi che le frizioni moderne fanno 300K quando è noto a tutti che le frizioni moderne sono decisamente più delicate di quelle delle auto vecchie.... per maggiore tranquillità la mia bellissima 75 stradale ha 250.000 km e la frizione perfetta.... quindi evidentemente confermo che i pochi eletti sanno guidare e si comprano auto che possono mantenere.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sicuramente ho un curriculum interessante, d'altronde corro e vinco con una 75 e non sono una sbarbatello che fa il fenomeno nei centri cittadini, quindi se non facessi un altro lavoro potrei anche dedicarmi a quello, ma il dato interessante è che evidenzi che le frizioni moderne fanno 300K quando è noto a tutti che le frizioni moderne sono decisamente più delicate di quelle delle auto vecchie.... per maggiore tranquillità la mia bellissima 75 stradale ha 250.000 km e la frizione perfetta.... quindi evidentemente confermo che i pochi eletti sanno guidare e si comprano auto che possono mantenere.
Si, le frizioni moderne dici tu son più delicate delle vecchie per il semplice fatto che le montano sotto dimensionate, il fatto che hai esperienza conferma il fatto che scrivi per ideali tipo tifo da stadio e questo la dice lunga sulla credibilità di quello che dici.... Il fatto che alfa entro un tot di km o anni sostituiva tutto in garanzia non conferma tanto quello che dici tu.... Io parlo per dati oggettivi...
L'unica cosa che ho di colpa io è che avendo difetti così gravi ed evidenti avrei dovuto pensarci prima di prenderla, perché a me i difetti famosi li sta facendo tutti, relè, infiltrazioni, volano, ci manca solo che fondo perché mi manca l'olio e le ho prese tutte, ma spero di venderla prima
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, le frizioni moderne dici tu son più delicate delle vecchie per il semplice fatto che le montano sotto dimensionate, il fatto che hai esperienza conferma il fatto che scrivi per ideali tipo tifo da stadio e questo la dice lunga sulla credibilità di quello che dici.... Il fatto che alfa entro un tot di km o anni sostituiva tutto in garanzia non conferma tanto quello che dici tu.... Io parlo per dati oggettivi...
L'unica cosa che ho di colpa io è che avendo difetti così gravi ed evidenti avrei dovuto pensarci prima di prenderla, perché a me i difetti famosi li sta facendo tutti, relè, infiltrazioni, volano, ci manca solo che fondo perché mi manca l'olio e le ho prese tutte, ma spero di venderla prima
Quindi ora la ripari e la vendi?
 
X