sostituzione frizione giulia 2.2 del 2017

Questo e' un forum non un circolo o un bar ergo smorza i toni delle tue affermazioni.
In questo forum non esistono professori .progettisti e collaudatori ma normali utenti alcuni dei quali hanno sicuramente piu' esperienza e la mettono a disposizione della comunita' del forum.
Sei arrabbiato? Ci dispiace e ci mancherebbe e' ovvio che ti non ti potevi aspettare questo difetto pero' tra questo ed andare a dire che la macchina e' uno schifo di progetto..
I difetti ci possono capitare e capitano eccome anche su altri marchi Premium basta che ti fai un breve tour su Google..
Hai ragione, la tua è infatti una risposta sensata e che mi sarei aspettato dall'inizio, invece ho ottenuto insinuazioni sul fatto che non me la posso permettere e che non so guidare per cui mi sento giustificato a rispondere a tono
Quindi ora la ripari e la vendi?
Si l'intenzione é quella
 
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Si, le frizioni moderne dici tu son più delicate delle vecchie per il semplice fatto che le montano sotto dimensionate, il fatto che hai esperienza conferma il fatto che scrivi per ideali tipo tifo da stadio e questo la dice lunga sulla credibilità di quello che dici.... Il fatto che alfa entro un tot di km o anni sostituiva tutto in garanzia non conferma tanto quello che dici tu.... Io parlo per dati oggettivi...
L'unica cosa che ho di colpa io è che avendo difetti così gravi ed evidenti avrei dovuto pensarci prima di prenderla, perché a me i difetti famosi li sta facendo tutti, relè, infiltrazioni, volano, ci manca solo che fondo perché mi manca l'olio e le ho prese tutte, ma spero di venderla prima
Vedi i tuoi dati oggettivi lo sono per quello che scrivi non per certezza. Detto ciò personalmente ritengo che fai benissimo a liberarti della Giulia, se effettivamente hai avuto questi problemi direi che sei capitato su un auto nata male, succede con tutte le auto "normali" di prendere un modello mal costruito e questo crea problemi. Quindi un conto è affermare che la tua abbia i problemi un altro è venire qui sopra a denigrare questo modello che tanti hanno e sono ben contenti.
Il mio è tifo?... può darsi! d'altronde il mio "tifo" mi ha fatto comprare sempre Alfa dalla 75 in poi (prima viste le possibilità economiche solo fiat) e sinceramente dopo la 75 questa è l'unica Alfa al 100%, quindi onestamente avresti sicuramente dovute pensarci bene prima di prenderla.... d'altronde io i soldi che spendo su un Alfa (su tutte quelle che ho avuto) li considero investimenti, quindi leggere le tue affermazioni, la cui fondatezza è rimessa solo alla considerazione che le persone intelligenti non scrivono falsità e per adesso non ho motivo di dubitare, mi fanno ben comprendere che questa non è l'auto adatta per te... vendila in fretta!
 
Guarda che visti i km e la spesa che sosterrai io ci penserei a darla via.
Macchine cosi' se ti piace la tecnica non le faranno mai piu'.
In fondo hai gia' risolto i problemi dei rele' e dell'infiltrazione credo con poca spesa (ovvio che se non c'erano questi problemi era meglio..) ora e' vero che hai la frizione ma nel quadro generale la Giulia posso garantirti ( lo dico perche' come fornitore di tecnologie di misura nella qualita' dei motori siamo stati partecipi in prima persona con alllora FCA per il progetto Giulia e Stelvio ) ha soluzione tecniche uniche nella sua categoria.
Pero' ovvio che la scelta spetta a te.
 
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Guarda che visti i km e la spesa che sosterrai io ci penserei a darla via.
Macchine cosi' se ti piace la tecnica non le faranno mai piu'.
In fondo hai gia' risolto i problemi dei rele' e dell'infiltrazione credo con poca spesa (ovvio che se non c'erano questi problemi era meglio..) ora e' vero che hai la frizione ma nel quadro generale la Giulia posso garantirti ( lo dico perche' come fornitore di tecnologie di misura nella qualita' dei motori siamo stati partecipi in prima persona con alllora FCA per il progetto Giulia e Stelvio ) ha soluzione tecniche uniche nella sua categoria.
Pero' ovvio che la scelta spetta a te.
Ragazzi guardate che so benissimo che la macchina ha delle doti dinamiche che sono di altre categorie, l' ho comprata solo per questo... E confermo che è tutto vero, si guida come poche altre, e non sono uno che guarda se ci sono le lucine ambientali o carplay, e il giorno che la vendo non pensiate che son contento, perché so bene che sarà difficile trovare un altra che mi dia le stesse sensazioni alla guida, oggi il mercato probabilmente non offre nulla di paragonabile...non mi metto fretta e non la svendo, ma non si può essere di certo contenti di difetti del genere, quello dell'olio con qualche accorgimento probabilmente non me lo farà mai, ma il volano è qualcosa che va oltre il trattarla bene e visto che non é colpa dell'utente avrei almeno preteso di sostituirlo a prezzi consoni.... Purtroppo non è così... Probabilmente cercherò qualche mito o Giulietta per tutti i giorni (di sicuro mi informo bene prima sugli eventuali difetti) e una e46 per divertirmi quando ho voglia, ma credetemi che avrei preferito tenermi la giulia...
 
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Reactions: kormrider
Hai ragione, la tua è infatti una risposta sensata e che mi sarei aspettato dall'inizio, invece ho ottenuto insinuazioni sul fatto che non me la posso permettere e che non so guidare per cui mi sento giustificato a rispondere a tono

Si l'intenzione é quella
Se invece di affermare delle palesi denigrazioni contro quel modello avessi Semplicemente evidenziato il problema avresti ricevuto considerazioni e risposte di aiuto o consigli, ma se pensi che qui sopra siamo tutti disponibili alla denigrazione dell’Alfa allora hai semplicemente sbagliato valutazione.
 
Il sottodimensionamento del gruppo cambio è dichiarato (le manuali hanno la limitazione di coppia che gli equivalenti at8 non hanno).
La sporadica difettosità del paraolio (soprattutto dei 1.6, ma episodi si sono verificati un po’ in tutte le taglie) è tristemente famosa, ma di solito si risolve in garanzia.

Ma poi l’hai aperta la frizione o siamo ancora alle ipotesi?
 
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Se invece di affermare delle palesi denigrazioni contro quel modello avessi Semplicemente evidenziato il problema avresti ricevuto considerazioni e risposte di aiuto o consigli, ma se pensi che qui sopra siamo tutti disponibili alla denigrazione dell’Alfa allora hai semplicemente sbagliato valutazione.

Il sottodimensionamento del gruppo cambio è dichiarato (le manuali hanno la limitazione di coppia che gli equivalenti at8 non hanno).
La sporadica difettosità del paraolio (soprattutto dei 1.6, ma episodi si sono verificati un po’ in tutte le taglie) è tristemente famosa, ma di solito si risolve in garanzia.

Ma poi l’hai aperta la frizione o siamo ancora alle ipotesi?
Ancona no, officina strapiena se ne parla fra 10 giorni purtroppo, la mia unica paura è che non sia il paraolio sull'albero motore ma quello sul volano, il volano non fa rumore ne vibra, quindi se posso evitare di cambiarlo lascio quello originale
 
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