Alfa romeo Giulia, Agosto 2018, 10000km

Robertodds

Alfista principiante
28 Gennaio 2020
82
22
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
Q4 veloce
Ciao a tutti,
Sto guardando Una alfa Giulia di agosto 2018 e dalla cronologia tagliando risulta che ad 8153 (tagliando 20.000km o 1 anno) è stato sostituito solo il filtro anti polline. Ora mi chiedo, anche se su libretto d’uso suggerisce eventualmente di cambiare olio ogni 2 anni (uso extraurbano) od 1 anno (uso urbano) se non vengono raggiunti i km ed a prescindere dal sensore olio..
è normale ? Andrebbe fatto subito ?
Grazie !
 
Benvenuto. Non ho capito bene la domanda, ma fai il tagliando ogni anno o ogni 20 mila chilometri e vai tranquillo. Allo scadere del primo intervallo, temporale o chilometrico, procedi al tagliando.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma poi io non ho capito se sta giulietta del 2018 quanti km ha all'attivo?? 10 000km oppure

20 000km??

È un usato aziendale , usato concessionaria, o vende un privato ??
 
Benvenuto. Non ho capito bene la domanda, ma fai il tagliando ogni anno o ogni 20 mila chilometri e vai tranquillo. Allo scadere del primo intervallo, temporale o chilometrico, procedi al tagliando.

La vettura è una che rientra da noleggio a lungo termine. non ha fatto cambio olio ad oggi, ma al primo controllo (1 anno dall'acquisto, in service alfa le hanno sostituito solo il filtro antipolline perché aveva percorso 8500 km circa.
 
Ma poi io non ho capito se sta giulietta del 2018 quanti km ha all'attivo?? 10 000km oppure

20 000km??

È un usato aziendale , usato concessionaria, o vende un privato ??

non è una Giulietta ma Una Giulia. vende concessionaria, usato rientro da noleggio lungo termine.
 
Fatti dare la perizia che è stata fatta quando l’hanno riconsegnata al noleggiatore.
Un NLT con soli 10.000km mi sembra un po’ strano
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sembra molto ma molto strano anche a me. La mia è di marzo 2019 e l'ho usata molto poco x un'insieme di motivi, nonostante ciò ho quasi 16000 km. Quella che stai valutando ha 7 mesi in più… quindi non è praticamente mai stata usata… boh, nessuno noleggia un'auto x non usarla, il noleggio lo paghi comunque e a quale scopo… filantropico? Controlla bene che non sia magari stata incidentata… io non mi fiderei, Babbo Natale non esiste e i venditori di auto in genere sono "furbetti", vedi tuo_O
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto