Alfa romeo Giulia, Agosto 2018, 10000km

Sembra molto ma molto strano anche a me. La mia è di marzo 2019 e l'ho usata molto poco x un'insieme di motivi, nonostante ciò ho quasi 16000 km. Quella che stai valutando ha 7 mesi in più… quindi non è praticamente mai stata usata… boh, nessuno noleggia un'auto x non usarla, il noleggio lo paghi comunque e a quale scopo… filantropico? Controlla bene che non sia magari stata incidentata… io non mi fiderei, Babbo Natale non esiste e i venditori di auto in genere sono "furbetti", vedi tuo_O
Magari sono di quelle auto che ti da l’azienda è neanche me usi ... ho fatto fare anche una visura sulla storia assicurativa e non risulta nulla ... in alfa non risulta nulla di grossa manutenzione .. a meno che non la hanno incidentata e messa a nuovo da altra parte in maniera segreta ... boh
 
E' un'ipotesi da non scartare, comunque rimane il fatto che un'auto che paga un noleggio pieno e che mediamente ha percorso poco più di 500 km/mese, non mi dà sta gran fiducia. A conti fatti muovendosi in taxi sarebbe costato meno.
Detto questo, il rischio è tuo, i quattrini sono i tuoi. Io la comprerei solo nel caso in cui conoscessi personalmente il proprietario, poi sai, ognuno ha la sue idee, auguri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' un'ipotesi da non scartare, comunque rimane il fatto che un'auto che paga un noleggio pieno e che mediamente ha percorso poco più di 500 km/mese, non mi dà sta gran fiducia. A conti fatti muovendosi in taxi sarebbe costato meno.
Detto questo, il rischio è tuo, i quattrini sono i tuoi. Io la comprerei solo nel caso in cui conoscessi personalmente il proprietario, poi sai, ognuno ha la sue idee, auguri.
Ciao, in assoluto hai ragione tu. Comprare solo se conosci personalmente il proprietario. Ma chi conosce personalmente il proprietario di una Giulia di un anno che intende venderla a prezzo interessante? Se Roberto cerca un usato qualcosa deve rischiare. Se analizzi l'auto in modo approfondito, secondo me si riesce a discriminare se ha 10 mila o 40 mila km. Per esempio usura freni, usura pneumatici.... Poi c'e' la garanzia della casa no? se salta fuori qualcosa di grosso lo sistemeranno!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, in assoluto hai ragione tu. Comprare solo se conosci personalmente il proprietario. Ma chi conosce personalmente il proprietario di una Giulia di un anno che intende venderla a prezzo interessante? Se Roberto cerca un usato qualcosa deve rischiare. Se analizzi l'auto in modo approfondito, secondo me si riesce a discriminare se ha 10 mila o 40 mila km. Per esempio usura freni, usura pneumatici.... Poi c'e' la garanzia della casa no? se salta fuori qualcosa di grosso lo sistemeranno!

Ruote nuovissime praticamente. Freni non lo so. Garanzia ufficiale fino ad agosto 2020. Il proprietario chiaramente boh li conosco :-
 
Ruote nuovissime praticamente. Freni non lo so. Garanzia ufficiale fino ad agosto 2020. Il proprietario chiaramente boh li conosco :-
Le gomme, se hai il tempo, puoi guardare se sono state sostituite. Si vede sui cerchi
 
  • Like
Reactions: Robertodds
- Informazione Pubblicitaria -
Le gomme guarda anno di costruzione se hanno 2 anni potrebbero essere le sue originali se invece sono state cambiate auto dovrebbe avere almeno intorno ai 30 mila km... freni potrebbe essere nuovi se uno va sempre in autostrada i freni durano una vita 80/100 mila km... e difficile vedere usura di un auto che ha pochi km 40/50/100 mila se tenuta bene non si vedono... quando scalano km secondo me non li scalano a caso più o meno stanno in linea con auto non è che possono prendere un auto con 300 mila km e metterne 20... li si vedrebbe troppo ma secondo me scalano 20/30 mila km mediamente.. un auto con 10 mila km scritti è facilissima da vendere... le auto con pochi km non sono quasi mai auto grosse e più sono grosse e più km fanno lavoro in officina da molti anni e bmw Audi Mercedes con 8/10 mila km anno non li fa praticamente nessuno soprattutto se diesel.. la possibilità che uno che ha Giulia diesel fa meno di 15/20 mila km anno e quasi 0.... fosse una mito sarebbe più probabile...
 
All'interno dei cerchi , lungo la circonferenza, vengono incollati i contrappesi adesivi per l'equilibratura. Quando le gomme vengono sostituite, i contrappesi vengono raschiati via con una spatola e se ne incollano altri nuovi (in altri punti); i contrappesi vecchi lasciano una traccia di adesivo di forma rettangolare praticamente impossibile da togliere. La puoi vedere comodamente sbirciando tra i raggi dei cerchi. Se non trovi nessuna di queste tracce, stai certo che le gomme sono quelle di primo equipaggiamento. Se vuoi faccio foto.
Ciao!
 
Le gomme guarda anno di costruzione se hanno 2 anni potrebbero essere le sue originali se invece sono state cambiate auto dovrebbe avere almeno intorno ai 30 mila km... freni potrebbe essere nuovi se uno va sempre in autostrada i freni durano una vita 80/100 mila km... e difficile vedere usura di un auto che ha pochi km 40/50/100 mila se tenuta bene non si vedono... quando scalano km secondo me non li scalano a caso più o meno stanno in linea con auto non è che possono prendere un auto con 300 mila km e metterne 20... li si vedrebbe troppo ma secondo me scalano 20/30 mila km mediamente.. un auto con 10 mila km scritti è facilissima da vendere... le auto con pochi km non sono quasi mai auto grosse e più sono grosse e più km fanno lavoro in officina da molti anni e bmw Audi Mercedes con 8/10 mila km anno non li fa praticamente nessuno soprattutto se diesel.. la possibilità che uno che ha Giulia diesel fa meno di 15/20 mila km anno e quasi 0.... fosse una mito sarebbe più probabile...
Pienamente d'accordo su tutto.
Era appunto ciò che volevo far capire a Robertodds.
Parecchi anni fa presi una "scentrata importante" con una Volvo S60 (14milioni di vecchie lire di danno) aveva 14k km e 10 mesi di vita. Fatta riparare (bene e da carrozziere NON Volvo...) e data in permuta x acquisto altra Volvo, stesso modello. Pure la concessionaria non si è accorta di nulla…. quindi occhio!
 
  • Like
Reactions: andreanero
- Informazione Pubblicitaria -
Pienamente d'accordo su tutto.
Era appunto ciò che volevo far capire a Robertodds.
Parecchi anni fa presi una "scentrata importante" con una Volvo S60 (14milioni di vecchie lire di danno) aveva 14k km e 10 mesi di vita. Fatta riparare (bene e da carrozziere NON Volvo...) e data in permuta x acquisto altra Volvo, stesso modello. Pure la concessionaria non si è accorta di nulla…. quindi occhio!
Ciao,
Con un usato un margine di rischio c'e' sempre. Specie riguardo a incidenti, a meno che non acquisti l'auto del tuo vicino di casa. Circa i KM rimango dell'idea che un'auto con 10.000 dichiarati, se ne ha fatti 80.000 me ne accorgo. Se ne ha fatti 20.000 chissenefrega. Queto penso che interessi a Robertodds.
 
X