Alfa Romeo Giulia - Benzina o Diesel ? 2024

Andreafirm

Alfista principiante
2 Giugno 2024
5
5
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di una Giulia; attualmente sono in possesso di una Giulietta 1.4 TB.
Sono però indeciso se prendere il modello 2.0. 200 CV oppure orientarmi su un diesel; il dubbio è relativo al discorso “emissioni” che purtroppo riguarda un po tutti.
Vivo a Roma e vedendo la situazione in merito, non vorrei fare un passo falso; anche perchè vorrei tenerla per bel po la macchina.

Saluto e ringrazio tutti in anticipo
 
  • Like
Reactions: VURT e Maska19
Benzina, cond la mia, senza ombra di dubbio.
E questo te lo dice chi ha sempre avuto auto diesel che mi servivano per fare la media di 40.000 km/anno.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Roma… se vuoi tenere un auto molti anni e potere circolare tranquillamente forse unica soluzione per il lungo termine e elettrico.. o tieni la giulietta e aspetti che escano le nuove Giulia e Stelvio o prendi qualcosa ora sperando che qualcuno non si sveglia la mattina e dice che tt le auto termiche non potranno più entrare nei centri come fanno ora con le diesel euro 5 ecc e li tocca cambiare è quello che si ha si dovrà regalare per liberarsi…
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Prenderei il benzina, anche se vivessi in città. In ogni caso, almeno fino al 2035 (oltre 10 anni) non avrai problemi; oppure, come ti suggerisce @gigivicenza tieni la Giulietta e aspetta ancora un po’.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
Benvenuto! Visto che hai già la Giulietta benzina, allora prendi anche la Giulia benzina. La 200cv è fantastica 👍
 
Benzina, cond la mia, senza ombra di dubbio.
E questo te lo dice chi ha sempre avuto auto diesel che mi servivano per fare la media di 40.000 km/anno.
infatti sono più tentato per il benzina; poi sicuramente il consumo è relativo in quanto differente da diesel a benzina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Roma… se vuoi tenere un auto molti anni e potere circolare tranquillamente forse unica soluzione per il lungo termine e elettrico.. o tieni la giulietta e aspetti che escano le nuove Giulia e Stelvio o prendi qualcosa ora sperando che qualcuno non si sveglia la mattina e dice che tt le auto termiche non potranno più entrare nei centri come fanno ora con le diesel euro 5 ecc e li tocca cambiare è quello che si ha si dovrà regalare per liberarsi…
Diciamo, che ero orientato più sul modello Giulia Benzina/Diesel; dopo la produzione di Stelvio diciamo che non sono stato particolarmente colpito dalle nuove produzioni.
Diciamo che il benzina lo pagherei un po di più, ma starei più tranquillo in merito alle emissioni; il Diesel sarebbe un rischio per il fattore emissioni.
Prenderei il benzina, anche se vivessi in città. In ogni caso, almeno fino al 2035 (oltre 10 anni) non avrai problemi; oppure, come ti suggerisce @gigivicenza tieni la Giulietta e aspetta ancora un po’.
l'unica cosa che mi preme è che in futuro naturalmente subirei una svalutazione sulla Giulietta; ora come ora potrei ricavare qualcosa in più.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Benvenuto! Visto che hai già la Giulietta benzina, allora prendi anche la Giulia benzina. La 200cv è fantastica 👍
Grazie mille del benvenuto! Comunque si penso proprio che farò cosi; sono curioso di sapere giusto come se la caverà con i consumi, in quanto faccio prevalentemente città ed extraurbane
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
X