Alfa Romeo Giulia - Benzina o Diesel ? 2024

Lo già detto dovevano togliere il 280 e tenere solo il 200 in Italia!! Chi voleva il 280 lo importava dal estero.. tanto saranno pochissimi che potendo scegliere tra le 2 vanno a pagare superbollo e avere la trazione integrale che spesso non serve!! Addirittura secondo me un benzina 150 cv aspirato con cambio manuale per versioni base avrebbe dato slancio alle vendite!! Da vendere insieme ai diesel di pari potenza.. fanno prima a eliminare ì benzina normale e tenere solo la q!!
 
continuo a non capire perché hanno smesso di produrla, che siano kamikaze...
 
Può essere fanno di tt per non vendere e poi dicono chiudiamo produzione perché nessuno le compra!! E come avere tolto la giulietta potevano benissimo continuare a produrre finché non usciva un altro modello tipo fino a uscita di tonale!! Avevano già modelli euro 6 da tempo quindi continuare a produzione no credo era impossibile!! Tra assistenza e scelte commerciali le auto italiane sono veramente un disastro un vero peccato perché poi le auto non sono più scadenti o fatte male più della concorrenza!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che i problemi siano altri, dovuti alle emissioni medie delle auto in produzione o qualcosa di simile,
Ma certamente su questo forum qualcuno lo saprà di certo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
continuo a non capire perché hanno smesso di produrla, che siano kamikaze...
più versioni hai a listino che superano la media conglobata di co2 per il marchio, più paghi in "sanzioni" alla mafia di bruxeless

è lo stesso motivo per cui suzuki ha tolto jimny e riportato solo come autocarro e ha anche dovuto depotenziare le altre auto a listino

quindi tra il sacrificare il 200 TP e il 280 veloce q4, hanno ovviamente scelto di sacrificare quello che ha sempre venduto molto meno, ossia il 200 TP
 
  • Like
Reactions: Maska19 e gigalfa
più versioni hai a listino che superano la media conglobata di co2 per il marchio, più paghi in "sanzioni" alla mafia di bruxeless

è lo stesso motivo per cui suzuki ha tolto jimny e riportato solo come autocarro e ha anche dovuto depotenziare le altre auto a listino

quindi tra il sacrificare il 200 TP e il 280 veloce q4, hanno ovviamente scelto di sacrificare quello che ha sempre venduto molto meno, ossia il 200 TP
Sarebbe bastato, in Italia, eliminare 200 e 280 e lasciare il 250. E che nessuno venga a dirmi che sarebbe stata una cosa complicata dato che si tratta solo di caricare un software diverso nel body computer
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti.
Stavo facendo anche io un pensierino alla Giulia benzina, ma ci sono tre cose che mi frenano.
Uno la eccessiva cavalleria da gestire 280, si è bello avere un'auto potente ma, consumi, bollo e manutenzione (gomme) aumenta tutto di conseguenza. Due l'eccessiva differenza di prezzo, la versione diesel costa molto meno e poi leggendo qui si è aggiunto il
terzo, il superbollo, che non avevo valutato,. Insomma è vero che io faccio meno di 20K all'anno però non so se posso permettermi una spesa così. Sono combattuto ma solo perchè so cosa significa per contro la manutenzione di un diesel E5 figuriamoci un E6.....
boh
 
X