Ciao Benvenuto.
Benzina, se fai pochi km soprattutto urbano e traffico, inoltre eviterai tutte le problematiche del diesel 2.2.
Benzina, se fai pochi km soprattutto urbano e traffico, inoltre eviterai tutte le problematiche del diesel 2.2.
Io con la 280cv che ha lo stesso motore sono arrivato a fare circa 13 in autostrada rispettando i limiti al 99%.Dipende dal piede e dal percorso. La mia media su circa 40k km è circa di 13 /13.3 al litro. Certo che se tutte le volte che la usi vuoi fare il tempo sul km, non ti avvicini neanche a 7/8 lt. È un auto che consuma poco!.
Nell'extra urbano - misto citta dai 10 agli 11. Se pesti logico che arrivi a 7-8... Se come nel mio caso non la usi per lavoro ( meno di 15mila ) starei sul benzina.Grazie mille del benvenuto! Comunque si penso proprio che farò cosi; sono curioso di sapere giusto come se la caverà con i consumi, in quanto faccio prevalentemente città ed extraurbane
effettivamente è una cosa che non la capiscoLa versione migliore sarebbe la 200 cv ma purtroppo è rara da trovare e stellantis ha avuto la brillante idea di togliere il modello e fare solo il modello che paga superbollo geni proprio piuttosto fai il contrario soprattutto in Italia!!
Giusto per ricordare che nel 2035 si dovrebbe(perché le cose verranno molto probabilmente riviste) proibire la vendita di auto NUOVE che non siano a emissioni 0 di CO2(quindi sostanzialmente dovrebbero essere consentita la sola vendita di veicoli alimentati a pile, H2 o con combustibili CO2 neutral) non si parla di magicamente far sparire quelle presenti o vendute il giorno prima.Prenderei il benzina, anche se vivessi in città. In ogni caso, almeno fino al 2035 (oltre 10 anni) non avrai problemi; oppure, come ti suggerisce @gigivicenza tieni la Giulietta e aspetta ancora un po’.
Sembra che le cose meglio riuscite, gli diano fastidio a questi ; comunque sia anche il diesel è un ottima opzione per carità, ma dovrebbero quantomeno dare la possibilità di reperire allo stesso modo entrambe le motorizzazioni.effettivamente è una cosa che non la capisco