Alfa Romeo Giulia - Benzina o Diesel ? 2024

Ciao Benvenuto.
Benzina, se fai pochi km soprattutto urbano e traffico, inoltre eviterai tutte le problematiche del diesel 2.2.
 
Dipende dal piede e dal percorso. La mia media su circa 40k km è circa di 13 /13.3 al litro. Certo che se tutte le volte che la usi vuoi fare il tempo sul km, non ti avvicini neanche a 7/8 lt. È un auto che consuma poco!.
Io con la 280cv che ha lo stesso motore sono arrivato a fare circa 13 in autostrada rispettando i limiti al 99%.
Grazie mille del benvenuto! Comunque si penso proprio che farò cosi; sono curioso di sapere giusto come se la caverà con i consumi, in quanto faccio prevalentemente città ed extraurbane
Nell'extra urbano - misto citta dai 10 agli 11. Se pesti logico che arrivi a 7-8... Se come nel mio caso non la usi per lavoro ( meno di 15mila ) starei sul benzina.
 
a meno che non fai un sacco di strada e hai le finanze strette, non c'è una singola ragione valida di privarsi della versione più riuscita di giulia, ossia il 2.0 benzina a trazione posteriore
 
- Informazione Pubblicitaria -
La versione migliore sarebbe la 200 cv ma purtroppo è rara da trovare e stellantis ha avuto la brillante idea di togliere il modello e fare solo il modello che paga superbollo geni proprio piuttosto fai il contrario soprattutto in Italia!!
 
La versione migliore sarebbe la 200 cv ma purtroppo è rara da trovare e stellantis ha avuto la brillante idea di togliere il modello e fare solo il modello che paga superbollo geni proprio piuttosto fai il contrario soprattutto in Italia!!
effettivamente è una cosa che non la capisco
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Prenderei il benzina, anche se vivessi in città. In ogni caso, almeno fino al 2035 (oltre 10 anni) non avrai problemi; oppure, come ti suggerisce @gigivicenza tieni la Giulietta e aspetta ancora un po’.
Giusto per ricordare che nel 2035 si dovrebbe(perché le cose verranno molto probabilmente riviste) proibire la vendita di auto NUOVE che non siano a emissioni 0 di CO2(quindi sostanzialmente dovrebbero essere consentita la sola vendita di veicoli alimentati a pile, H2 o con combustibili CO2 neutral) non si parla di magicamente far sparire quelle presenti o vendute il giorno prima.
 
effettivamente è una cosa che non la capisco
Sembra che le cose meglio riuscite, gli diano fastidio a questi 😅; comunque sia anche il diesel è un ottima opzione per carità, ma dovrebbero quantomeno dare la possibilità di reperire allo stesso modo entrambe le motorizzazioni.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
È ovvio che la 200cv si trovi (con fatica ..) solo usata. La cosa inconcepibile è che stanno costruendo e consegnando migliaia di 200cv a tutte le Forze dell'ordine per cui se avessero mantenuta quella motorizzazione a TP non avrebbe costituito alcun problema anche per i ricambi. La 200 cv ha avuto il plauso in tutte le prove giornalistiche effettuate e ampiamente soddisfacente per le prestazioni.Ovviamente le FF.OO hanno scelto la versione a benzina per i minori costi di manutenzione e problemi vari presentati dai 2 2 TD.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Per fortuna sai quanti problemi con i diesel.. difficilmente le forze del ordine fanno un uso indicato per i diesel moderni.. già fare accende spegne per i motori non è il massimo figuriamoci il resto!!
 
X