ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

Aha aha alla faccia dei luoghi comuni!! Pensa che parlando con gli amici quando li ho informati di avere scelto la Giulietta , uno di loro mi ha detto .... Diventerai cosi' amico del meccanico a forza di vederlo.... Che alla fine nei weekend. .... Andrai a pescare con lui !
 
Aha aha alla faccia dei luoghi comuni!! Pensa che parlando con gli amici quando li ho informati di avere scelto la Giulietta , uno di loro mi ha detto .... Diventerai cosi' amico del meccanico a forza di vederlo.... Che alla fine nei weekend. .... Andrai a pescare con lui !
hai amici simpatici...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
hai amici simpatici...
magari parlano per esperienza.. loro saranno molto amici dei meccanici.. o meglio i loro meccanici visti i soldi che gli lasci ogni volta che devi cambiare anche solo una lampadina in bmw o mercedes
 
magari parlano per esperienza.. loro saranno molto amici dei meccanici.. o meglio i loro meccanici visti i soldi che gli lasci ogni volta che devi cambiare anche solo una lampadina in bmw o mercedes
non è escludibile, d'altronde la differenza è che le Alfa anche "datate" le vedi in officina Alfa, le tedesche dopo la garanzia finiscono tutte nelle officine dei trattori... l'assistenza ufficiale costa troppo!!
 
Ragazzi c'e' ancora qualcuno che pensa che le Alfa mangiano un sacco d olio.o hanno un cambio osceno come lAlfa 75 !! Superficialita"' Cmq. al lmio amico simpaticone gli ho fatto provare la mia Giulietta .... E sono scattati i complimenti .... Amche per il cambio manualle preciso e veloce meglio di quello della sua Toyota Chr!! Detto da lui stesso
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ragazzi c'e' ancora qualcuno che pensa che le Alfa mangiano un sacco d olio.o hanno un cambio osceno come lAlfa 75 !! Superficialita"' Cmq. al lmio amico simpaticone gli ho fatto provare la mia Giulietta .... E sono scattati i complimenti .... Amche per il cambio manualle preciso e veloce meglio di quello della sua Toyota Chr!! Detto da lui stesso
che il cambio della 75 sia osceno mi fa sorridere..... diciamo che più che osceno il cambio sono osceni quelli che pensano di fare i piloti e non sono capaci!
 
Oh sia chiaro avercela una 75 1,8 turbo in garage!! Pero' il cambio che gratta e' storia nota , per via dei leveraggi lunghi in quanto il cmbio inteso come blocco sta dietro e ovviamente la leva .... Davanti. Non stanno mica cosi' le cose? Cmq ripeto avercela una 75 turbo in garage !! Quella pero' era davvero per pilotii esperti!! Molto piu' dell attuale Giulia Q.
 
Oh sia chiaro avercela una 75 1,8 turbo in garage!! Pero' il cambio che gratta e' storia nota , per via dei leveraggi lunghi in quanto il cmbio inteso come blocco sta dietro e ovviamente la leva .... Davanti. Non stanno mica cosi' le cose? Cmq ripeto avercela una 75 turbo in garage !! Quella pero' era davvero per pilotii esperti!! Molto piu' dell attuale Giulia Q.
che sia cosa nota l'ho sentito tante volte, che sia vera no! sinceramente nessuna delle mie 75 ha le marce che grattano e non le uso proprio con parsimonia... dopodichè la lunghezza dei leveraggi è indubbiamente elevata, ma l'escursione non deriva tanto da quello ma dai rapporti che sono fatti per un utilizzo stradale. Come tutti i cambi ad H bisogna utilizzarli nella giusta maniera e quello della 75 ti posso assicurare che funziona veramente bene ed è particolarmente veloce anche in versione stradale.
La Turbo ha il difetto di una concezione vecchia della turbina, non è un auto difficile da utilizzare, però avendo il ritardo di risposta se vuoi realmente sfruttarla in maniera piena devi tenerla su di giri per evitare variazioni improvvise.
Dopodichè indubbiamente la Giulia è un auto decisamente facile da guidare, mentre la 75 richiede la giusta conoscenza, è un auto che tiene tanto ma con un comportamento che se non conosciuto fa paura.
 
Io da ragazzino ho provato la 2.0 twin spark. Serie limitata ( quella con la targhetta d argento con il numero d esemplare) bella davvero anche da guidare ..... Pero' sinceramente lo ricordo bene che ilcambio non era milto manovrabile cmq ripeto gran macchina .Nella giulietta 2 era ancora piu' evidente questa cosa del cambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il cambio era uscita la circolare da Arese per la modifica di alcuni sincronizzatori o per l'innesto dell'alberino primario. Mio Padre la diede dentro dalla disperazione nel 1992.
75 1.6 grigio argento permutata per la tipo..
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers