Tutto molto bello ma...Quante officine come quella che hai avuto la fortuna di conoscere lavorano cosi?? il 5% non lo so..So' per certo ed anche io lo confermo e sottoscrivo che quello che dici tu: "che per ciò che concerne eventuali autorizzazioni positive a sostituzioni (in garanzia) di componenti "importanti" da parte della Casa, il placet è tanto + veloce quanto + è "stimato autorevole" il parere di chi lo richiede" .Verissimo, ma un rimedio c'è... provato e testato personalmente e ... funziona, mi spiego meglio:
- vista l'inefficienza e la "vaporosità" del customercare, l'ho bypassato individuando nella mia zona un'Officina Autorizzata AlfaRomeo, il cui titolare, oltre ad essere un'Alfista con la A maiuscola, è anche un'appassionato ed un "pozzo di scienza" a tutto campo relativamente alle nostre bambine.
Ho in + saputo (da fonte certa) che per ciò che concerne eventuali autorizzazioni positive a sostituzioni (in garanzia) di componenti "importanti" da parte della Casa, il placet è tanto + veloce quanto + è "stimato autorevole" il parere di chi lo richiede....
Servono esempi?
- Sostituzione faro Bixeno 35W (con AFS) che presentava un difettuccio superficiale sull'esterno: 2gg. (costo ivato ~ 1400,00€)
- " " sensore PM10 : 1gg. e so che non costa poco
- " " complessivo collettore aspirazione + debimetro: 2gg. e anche questi non costano poco
Dimenticavo, ho fatto la MaximumCare 3° anno a prezzo + che scontato.... meglio di così...
Con la Giulietta MY2010 che ho avuto se non era per il capofficina ora jn pensione non avrei mai goduto delle sostituzioni in garanzia su fari con condensa, plancia gonfia nell'airbag.pomello cambio rotto,sensore antibrina..Quindi hai perfettamente ragione.