ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 11,069
- 1
- 12,613
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
E perché? Un modello ha senso di esistere se il mercato lo compra e ultimamente il mercato si sta spostando dal diesel alla benzina. Anche sul forum di Giulia a benzina non ce ne sono poche Motorizzazioni scelte dai giulisti forumisti! - ClubAlfa.it ForumSecondo me la spiegazione è semplice: la Giulia benzina per il mercato Italiano non ha piu senso di esistere,....
Se poi parliamo di vincoli e penalizzazioni a livello di legislazione "anti inquinamento" non è che il diesel stia tanto meglio. In quest'ottica si dovrebbe produrre solo elettrico e stop, almeno fino a quando non ci diranno che anche questo è inquinante, perché la gestione delle batterie è problematica e l'elettricità poi la produciamo con il carbone.


…hanno dovuto fare una scelta, e anche se per il mercato Italiano è penalizzante (ma è una goccia nel mare) hanno fatto la scelta migliore. Il piu economico dei diesel e il piu potente. Per il benzina non c’è dubbio, hanno tenuto quello piu venduto (nel mondo), tenere il 200cv e non il 280cv sarebbe stato solo un inutile danno d’immagine. E Giulia e Stelvio hanno un senso sopratutto per questioni di immagine piu che di profitto.