Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio importante;

col VIM (ZAREAECU7H7522969) dell'auto d'importazione che m'interessa, inserito sul sito Alfa, scopro che è di Agosto 2017, mentre ipoteticamente era immatricolata in Germania in ottobre 2017 per il venditore multimarca.

Scrivo subito al venditore, che mi dice che sui documenti c'è riportato 27 settembre 2017 (quindi ottobre era una approssimazione per eccesso, ragionevole).

Non fidandomi vado su E-per e con lo stesso VIM mi compare questo risultato:
Engine: 7827992 Vehicle: 03013406 Manuf. date: 29/9/2016

Cosa devo pensare, è realmente del 2016? Chi ha ragione fra il sito Alfa e E-per?
Meglio non fidarsi del concessionario?
 

Allegati

  • E-per.pdf
    110.6 KB · Visualizzazioni: 181
Ultima modifica:
Non dovrebbe essere una 2016 perché ha i sedili posteriori divisi in 40-20-40 che da quel che so non vi erano nel 2016. Qualcuno può spiegarmi le 3 date incongruenti? Es. E-per si sbaglia, è stata assemblata in agosto 2017 (secondo il sito Alfa) e immatricolata a fine settembre 2017?
O è una truffa?
 
Non dovrebbe essere una 2016 perché ha i sedili posteriori divisi in 40-20-40 che da quel che so non vi erano nel 2016. Qualcuno può spiegarmi le 3 date incongruenti? Es. E-per si sbaglia, è stata assemblata in agosto 2017 (secondo il sito Alfa) e immatricolata a fine settembre 2017?
O è una truffa?

La tua auto è stata prodotta il 29-09-2016.
La garanzia parte dal 26-09-2017.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio importante;

col VIM (ZAREAECU7H7522969) dell'auto d'importazione che m'interessa, inserito sul sito Alfa, scopro che è di Agosto 2017, mentre ipoteticamente era immatricolata in Germania in ottobre 2017 per il venditore multimarca.

Scrivo subito al venditore, che mi dice che sui documenti c'è riportato 27 settembre 2017 (quindi ottobre era una approssimazione per eccesso, ragionevole).

Non fidandomi vado su E-per e con lo stesso VIM mi compare questo risultato:
Engine: 7827992 Vehicle: 03013406 Manuf. date: 29/9/2016

Cosa devo pensare, è realmente del 2016? Chi ha ragione fra il sito Alfa e E-per?
Meglio non fidarsi del concessionario?
Nel sito Alfa dove si può inserire il VIM per controllare?
E che sito è E-per?
 
La tua auto è stata prodotta il 29-09-2016.
La garanzia parte dal 26-09-2017.

Grazie infinitamente Misano210, come hai fatto a scoprirlo? Così che possa rinfacciarlo al venditore.

Mi sembra incredibile, prodotta quasi 3 anni fa e venduta solo oggi come km0. A queste condizioni non riesco a comprarla, come potrei fidarmi? Altro che ovalizzazione delle gomme! Ribadisco, molti dettagli sono nuovi, ma il radiatore mi sembrava sporco come quello della mia Rav4 2017 da 116500 kM (viaggio parecchio!).

E' un peccato perché era stupenda e iperaccessoriata. O mi consigliate di muovermi diversamente.
 
E' un peccato perché era stupenda e iperaccessoriata. O mi consigliate di muovermi diversamente.
Io comprerei una ufficiale italiana, ci sono ancora molti km. 0 euro 6b in vendita con i quali si riescono a strappare ottimi prezzi.
 
Io comprerei una ufficiale italiana, ci sono ancora molti km. 0 euro 6b in vendita con i quali si riescono a strappare ottimi prezzi.

Sono quasi tutte business e per quelle accessoriate decentemente si sale parecchio di prezzo.
 
Grazie infinitamente Misano210, come hai fatto a scoprirlo?

...Misano ha accesso dove noi umani....

Detto questo tutto è chiaro, l'auto è stato prodotta il giorno tale (09/2016), ed è stata nuova finché non è stata immatricolata il giorno talaltro (09/2017). La data di produzione è un dato che nessuna casa vuole che tu sappia: l'auto è nuova finché non è immatricolata, punto. Del resto vale per qualunque cosa, cellulare, computer e così via: chi sa da quanti mesi sono in giro? nessuno...

poi, una km0 che resti invenduta per oltre un anno e mezzo?... possibile? Certo, è vero che ormai la compri praticamente a garanzia scaduta, e questo deve valere parecchio in termini di sconto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poi, una km0 che resti invenduta per oltre un anno e mezzo?... possibile? Certo, è vero che ormai la compri praticamente a garanzia scaduta, e questo deve valere parecchio in termini di sconto...

E' una 150 cv At8 super, con cerchi da 19", pinze freno rosse, schermi grandi (8.8" e 7"), interni misti pelle, fari bixeno 35W adattivi, sedili 40-20-40, paddle al volante, sensori davanti e dietro, bocchette clima posteriori ... tutto a 28000 euro, a cui togliere una discreta/buona valutazione dell'usato che è sempre del 2016, novembre!!!

L'ovalizzazione delle gomme, probabilissima, non è coperta da garanzia credo.

Onestamente voi che fareste? A meno non ho mai trovato km0 così "ricche", ma anche così vecchie! Sarebbe mia intenzione tenerla 7-9 anni circa.