Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Beh... lo sconto è considerevole (un 35% così a spanna), per cui considera quanto ti costerebbe la stessa auto immatricolata 18 mesi fa e regolarmente usata. Non tanto di meno.
Potrebbe essere un grande affare, oppure un'auto messa molto bene e schilometrata...

Il mio timore é la seconda, ma non sarebbe forse grave, avrebbe fatto poca strada, perché troppo ben tenuta.

Però nel caso fosse una vera km zero, come risolverei con la probabile ovalizzazione delle gomme? La garanzia alfa di 2 anni non credo copra difetti simili...
Qualunque consiglio è oro, perché la voglia di tornare in alfa è tanta, troppa, e potrei far cazzate

Non so se è possibile, vista la provenienza estera, però potresti chiedere l'estensione di garanzia.

• Like
Reactions: Marcello77
- Informazione Pubblicitaria -
Non dovrebbe essere una 2016 perché ha i sedili posteriori divisi in 40-20-40 che da quel che so non vi erano nel 2016. Qualcuno può spiegarmi le 3 date incongruenti? Es. E-per si sbaglia, è stata assemblata in agosto 2017 (secondo il sito Alfa) e immatricolata a fine settembre 2017?
O è una truffa?
In realtà, i sedili posteriori 40-20-40 erano disponibili già dall’estate 2016. Io avevo firmato il contratto il 29/6/16, avevo fatto inserire la clausola di poter variare l’ordine, se si fossero resi disponibili i sedili posteriori sdoppiabili entro luglio, come si diceva all’epoca. Mi sembra che entro metà luglio l’optional era diventato disponibile ma non ci fu verso di far cambiare l’ordine. La mia credo sia stata prodotta il 27/7/16, con le ferie estive di mezzo, fu immatricolata il 14/9/16. :eek:

• Like
Se il problema sono le gomme, puoi dire al venditore che se da una verifica dal gommista le gomme non sono ovalizzate sei intenzionato a comprarla. Non credo che possa avere qualcosa in contrario.

• Like
Se il problema sono le gomme, puoi dire al venditore che se da una verifica dal gommista le gomme non sono ovalizzate sei intenzionato a comprarla. Non credo che possa avere qualcosa in contrario.

Grazie lo farò di certo, ma potrebbe chiedere a un gommista compiacente. Ho le foto dei cerchi e freni, questi ultimi non mi sembran nuovi (16 km dichiarati).

Anche a voi sembra schilometrata, seppur magari di poco?

Allegati

• IMG_20190507_151823.jpg
    IMG_20190507_151823.jpg
    675.2 KB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_20190507_151812.jpg
    IMG_20190507_151812.jpg
    602.5 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMG_20190507_151800.jpg
    IMG_20190507_151800.jpg
    614 KB · Visualizzazioni: 184
Tra l'altro ho visto che il 23-10-2017 hanno eseguito la campagna 6116 che prevedeva l'aggiornamento sw di parecchie centraline.
Attualmente non vi sono campagne di richiamo.

• Like
Grazie lo farò di certo, ma potrebbe chiedere a un gommista compiacente. Ho le foto dei cerchi e freni, questi ultimi non mi sembran nuovi (16 km dichiarati).

Anche a voi sembra schilometrata, seppur magari di poco?
Dalle foto non è che si veda molto, anche se i dischi in effetti non sembrano nuovi (per quel poco che si vede). Però dal vero se i dischi hanno 16 km dovrebbero apparire praticamente nuovi.
Guarda il lato positivo, se l'hanno usata per un po' le gomme non saranno ovalizzate. ;)

• Like
che facciano l'aggiornamento centralina su una macchina ferma a me francamente pare strano...

Con tutte le altre stranezze, forse è troppo..
Fossi in te le ruote eventualmente ovalizzate le considererei l'ultimo dei miei problemi e sarei felice se le gomme fossero ovalizzate: avrebbe davvero 16km.

Insomma, io starei alla larga, poi devi valutare tu, in ogni caso dalle foto è impossibile giudicare se l'auto è usata o meno, bisogna vedere di persona, essere esperti o accompagnati da in esperto. Sennò sei a rischio.

In ogni caso, nell'ipotesi che non sua schilometrata, trattasi di auto ferma da quasi 3anni: l'estensione della garanzia dovrebbe essere irrinunciabile in caso di acquisto

che facciano l'aggiornamento centralina su una macchina ferma a me francamente pare strano...

Con tutte le altre stranezze, forse è troppo..

Sono giunto alla stessa conclusione a cena; l'auto é stupenda e questo mi ha fatto vacillare irrazionalmente, ma non è quella giusta, o meglio, sarà certamente una Giulia, non questa.

Alla richiesta lecita della targa, il venditore della Nord Mec di Treviso mi aveva anche detto che avrebbero fatto immatricolazione e versamento dell'iva dopo il mio pagamento, ma io sapevo che doveva già esser versata e visibile col modulo F24.
Questo è il motivo maggiore per stare alla larga.

Grazie dei consigli, soprattutto misano210 e amati35, avevo bisogno di tornare coi piedi per terra.

X