Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Si, l'ho usata per un mese (due volte per due settimane) a Minorca e mi era piaciuta molto.
:)

il problema non è tanto il valore nominale del bollo qnt la sensazione che sia un granello inutile... mettere un superbollo e poi avere strade che sembrano campi di patate o con limiti ridicoli è quasi un furto...
Zio, fatti un giro in Belgio 2 volte... Io percorro tutti i giorni la E19 per Valenciennes. È un incubo ed è il secondo motivo per il quale mi sono tenuto i cerchi da 17. Buche che da noi nemmeno sulla gloriosa SA-RC... Ho cambiato 2 volte il parabrezza l'anno scorso e il cofano è pieno di bozzi. Fortuna che non ho ancora la Giulia... Poi capisco bene la sensazione, ma non siamo gli unici.

• Like
Reactions: #SVeloce
granello.. maledetto correttore di merda
gabello gabello non granello

no dai più della sa-rc.. manco Beirut ha strade così disastrate

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Zio, fatti un giro in Belgio 2 volte... Io percorro tutti i giorni la E19 per Valenciennes. È un incubo ed è il secondo motivo per il quale mi sono tenuto i cerchi da 17. Buche che da noi nemmeno sulla gloriosa SA-RC... Ho cambiato 2 volte il parabrezza l'anno scorso e il cofano è pieno di bozzi. Fortuna che non ho ancora la Giulia... Poi capisco bene la sensazione, ma non siamo gli unici.
Cavolo! Ma, perdonami @MPP l'OT, quanto si paga di autostrada/come funziona il pedaggio in Belgio?!? Solo per curiosità personale.

Comunque, se posso mettere #mytwocents nella conversazione, il superbollo è una delle cose che più mi fa incazzare di concetto. È una tassa sulla potenza dell'auto. Non ha senso. E poi voglio dire ammazza una fascia di mercato enorme, è demenziale anche in un concetto di far cassa per lo stato. (sempre pensieri personali eh!). Però facciamo un esempio: io risparmio una vita facendo sacrifici e metto via 60k per prendere una #[emoji256] di seconda mano. Sulla quale pagherò l'IVA e produrrà lavoro in termini di manutenzione e mano d'opera alimentando tra l'altro il mercato perché il precedente possessore vendendola possiamo ipotizzare ne prenderà un'altra. Detto questo, dimmi perché se anche risparmiassi una vita e riuscissi a mettere via i soldi per comprare un'auto da 500cv poi debba essere violentato da 5k anno di tassa che in 12anni ti costa 60k. E se risparmio una vita per prendermi una #[emoji256] ovviamente lo farei con l'idea di tenerla per sempre. Ma ciò rende l'acquisto impossibile perché vorrebbe dire ripagare il valore dell'auto in tasse in 12 anni. Ma non impossibile economicamente magari ma di odio totale concettuale impossibile da accettare!

#scusatelosfogomanonpossonasconderedinonpensarcispesso

Diventa ancora più assurdo se si pensa che con meno di 50k adesso si può portare a casa NUOVA una bella (e tamarrissima) americana con V8 ignorantissimo da più di 400Cv, Mustang o Camaro.
Tagliate fuori anche le motorizzazioni più "europee" perchè anche lì siamo verso i 300Cv. Parliamo di cifre assurde di bollo per macchine che costano meno della mia Giulia da 180Cv...

Una Camaro da 50k in bollo costa più di una Ghibli da 90k, simao lì con una Maserati Granturismo da 130k... veramene assurdo...

Infatti...il superbollo andava tarato se proprio lo si voleva ,sul prezzo di acquisto non sulla potenza....la mia Q l'ho pagata tra sconto e rientro usato 65000 euro...di bollo e super bollo pago più di un Porsche da 100.000 e passa euro...ma vi pare una cosa sensata?????

Cavolo! Ma, perdonami @MPP l'OT, quanto si paga di autostrada/come funziona il pedaggio in Belgio?!? Solo per curiosità personale.

Forse qualche Belga 'indigeno' ne sa di più. Per quanto ne so io è incluso nella tassa annuale di circolazione. Niente pedaggi dunque o caselli. Ti dico che da quando vivo qui ricordo con nostalgia la MI-BO.

• Like
Approposito di stranieri: autostrada, oggi, un Mercedes AMG 450 GLE con targa est europa (mah...) "irrompe" da uno svincolo urlando dagli scarichi.
Chiede strada a me che sto sorpassando una Dacia che sta dietro a un furgone che sta dietro a un camper.
110 Km all'ora.
Va a destra, a sinistra, fa rombare gli scarichi.
A dire il vero non fa gestacci all'italica moda ma è impaziente.
Rientra il primo camper, il secondo lo passa piano, la Dacia ancora più piano.
Il suvvone (de gustibus ma è proprio brutto, sembra l'X6), che si era allontanato un momento, parte a tavoletta puntando il mio sedere.
Beh, lo ha visto ma in allontanamento moooolto deciso anche se il suo acceleratore sfondava il pianale, in soupplesse...
E per due volte, anche quando ho rallentato a 90 Km all'ora per un sorpasso a tre da far venire il latte alle ginocchia.
Ma io non spingo gli altri a fare errori, aspetto paziente e poi vado.
Quindi ho rallentato e mi sono goduto la sua faccia che squadrava il "mezzo" che aveva osato polverizzarlo per poi decidere che il gioco era finito.
Apparte il pathos narrativo, certe cose non hanno prezzo. Per il resto c'è Mastercard!

BTW, come era logico aspettarsi oggi in autostrada ecatombe di moscerini su frontale, cofano, parabrezza, calotte specchietti e, di striscio, tetto...
Arrivato nel box ho preso il pulitore rapido (che anche lucida), uno spruzzo ben vaporizzato su tutte le superfici da pulire e via, leggero con un microfibra.
INCREDIBILE, moscerini e frittate rimosse completamente al primo passaggio, perfetto e pulito senza sfregare ma solo asciugando delicatamente.
Un cimitero sul microfibra...
Ai nano polimeri di silicio, invece, non si attacca niente...
Bene!
:D

Giuro che se un giorno dovessi comprarmi una Q la prenderò come la tua. È esattamente come deve essere. È l'unico modello sul quale il rosso alfa e i cerchi da 19 ultraleggeri non significano "vorrei ma non posso".

A chi si lamenta del superbollo, fatevi un giretto in Belgio... :)

Mi pare che di tasse in Italia se ne paghi già abbastanza e se sei un lavoratore dipendente le paghi fino all'ultimo centesimo.
Quindi non vedo il motivo per cui se decido di comprarmi un auto da 500cv devo ripagare altre tasse su denaro già tassato , e se invece vado a fare una crociera da 10k euro 2 volte all'anno nessuno ti chiede nulla...
Sono 2 modi diversi ma legittimi di spendere i propri risparmi o no ?

X