Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Mi pare che di tasse in Italia se ne paghi già abbastanza e se sei un lavoratore dipendente le paghi fino all'ultimo centesimo.
Quindi non vedo il motivo per cui se decido di comprarmi un auto da 500cv devo ripagare altre tasse su denaro già tassato , e se invece vado a fare una crociera da 10k euro 2 volte all'anno nessuno ti chiede nulla...
Sono 2 modi diversi ma legittimi di spendere i propri risparmi o no ?
Premesso che non ho scritto di essere d'accordo con il super bollo. É chiaro che da appassionato di auto è un balzello odioso, però tassare certi tipi di auto e non altre ha una logica. Comunque il punto era che non siamo soli, qui immatricolare una 136CV o una 180CV fa una bella differenza:

Taxe de mise en circulation 2018 en Belgique : la TMC voitures neuves et occasions | Mon-assurance-auto.be

E poi il bollo:

Taxes auto : tarif 2018 de la taxe de circulation auto en Belgique | Mon-Assurance-auto.be

Alla fine forse costa meno che in Italia ma una progressività c'è sempre.

Si certo ho capito, però avere altri compagni di sventura ti aiuta a ingoiare meglio la pillola fino a un certo punto.....
Qui è stata adottata l'equazione cavalli = lusso.
Ma allora ci sono altri settori da tassare come ti dicevo...cosa che comunque non condivido ugualmente..

La cosa più equa per me sarebbe trasferire il bollo come accisa sulla benzina...più consumi e più paghi....

Approposito di stranieri: autostrada, oggi, un Mercedes AMG 450 GLE con targa est europa (mah...) "irrompe" da uno svincolo urlando dagli scarichi.
Chiede strada a me che sto sorpassando una Dacia che sta dietro a un furgone che sta dietro a un camper.
110 Km all'ora.
Va a destra, a sinistra, fa rombare gli scarichi.
A dire il vero non fa gestacci all'italica moda ma è impaziente.
Rientra il primo camper, il secondo lo passa piano, la Dacia ancora più piano.
Il suvvone (de gustibus ma è proprio brutto, sembra l'X6), che si era allontanato un momento, parte a tavoletta puntando il mio sedere.
Beh, lo ha visto ma in allontanamento moooolto deciso anche se il suo acceleratore sfondava il pianale, in soupplesse...
E per due volte, anche quando ho rallentato a 90 Km all'ora per un sorpasso a tre da far venire il latte alle ginocchia.
Ma io non spingo gli altri a fare errori, aspetto paziente e poi vado.
Quindi ho rallentato e mi sono goduto la sua faccia che squadrava il "mezzo" che aveva osato polverizzarlo per poi decidere che il gioco era finito.
Apparte il pathos narrativo, certe cose non hanno prezzo. Per il resto c'è Mastercard!

MPP sei un grande...mi hai fatto rivivere quei momenti in cui ti si appiccica al sedere un tamarro! :) :)
Ultimamente ho notato che la Q riesce a tenere testa a moto di grossa cilindrata...una iena!

- Informazione Pubblicitaria -
Ebbene, oggi l'ho fatto: l'ho tradita...
Ma per il suo bene.
L'ho guardata luccicare al sole, in una mano i chilometri percorsi e nell'altra la calcolatrice.
E l'ho vista invecchiare precocemente.
45.000 Km in poco più di quindici mesi...un'enormità per un biturbo 2.9 a benzina...
Cosa avrei fatto a 100.000 Km? Sarebbe ancora stata la compagna dei miei giochi? Una bellezza dalla carrozzeria protetta nei suoi nanopolimeri ma col cuore stanco?

E mi sono comprato una bella Fiat 500 1.2 ibrida, gpl-benzina...
Naturalmente rossa e, naturalmente, accessoriata "da viaggio".

Ma l'ho fatto solo per amore...

:D:D:D

PS
Adesso non ditemi che dovevo prendere un'Abarth: ci ho pensato ma poi avrei dovuto prenderne un'altra per risparmiare l'Abarth...all'infinito...
:rolleyes:
Non ho letto il forum per 7-8 giorni, per motivi vari...Che novità! Faccio fatica anch’io a pensarti su una 500 con un decimo dei cavalli della tua Giulia....:)

P.S. Un in bocca al lupo di cuore a te e agli altri amici che hanno avuto problemi di salute.

Si certo ho capito, però avere altri compagni di sventura ti aiuta a ingoiare meglio la pillola fino a un certo punto.....
Qui è stata adottata l'equazione cavalli = lusso.
Ma allora ci sono altri settori da tassare come ti dicevo...cosa che comunque non condivido ugualmente..

La cosa più equa per me sarebbe trasferire il bollo come accisa sulla benzina...più consumi e più paghi....

Condivido al 110%. In questo modo si neutralizzerebbero pure i "furbetti" che immatricolano auto o autocarri all'estero.

Condivido al 110%. In questo modo si neutralizzerebbero pure i "furbetti" che immatricolano auto o autocarri all'estero.

Oltre al recupero dell'evasione avresti un altro vantaggio : recuperare denaro da tutti i turisti esteri che vengono a visitare il nostro paese..

A proposito di evasione : ieri sera all'uscita del casello autostradale mi ferma la finanza.
Dopo aver consegnato i documenti mi chiedono : scusi che lavoro fa?
Ed io : perché me lo chiede? Per via dell'auto?
Loro : no lo domandiamo sempre!

Si vabbè raccontalo a qualcun altro....:) :)

Dopo 10 minuti mi fanno firmare un verbale di accertamento eseguito per auto di "lusso" e mi congedano facendo complimenti al mezzo...e mi invitano a tenere il verbale in auto, da mostrare in caso di altri controlli da parte di altre pattuglie..

Certo è che un appassionato in Italia rischia subito di passare per evasore fiscale....

Sfondi una porta aperta: se guardo il lordo della busta paga sono felice. Se guardo poi il 52% che ci lascio tra tasse e contributi...
Se poi aggiungi il superbollo capisci perché godo a pensare che i figli, lavoratori residenti all'estero, non verseranno mai un euro al beneamato paese.
Oltre al recupero dell'evasione avresti un altro vantaggio : recuperare denaro da tutti i turisti esteri che vengono a visitare il nostro paese..

A proposito di evasione : ieri sera all'uscita del casello autostradale mi ferma la finanza.
Dopo aver consegnato i documenti mi chiedono : scusi che lavoro fa?
Ed io : perché me lo chiede? Per via dell'auto?
Loro : no lo domandiamo sempre!

Si vabbè raccontalo a qualcun altro....:) :)

Dopo 10 minuti mi fanno firmare un verbale di accertamento eseguito per auto di "lusso" e mi congedano facendo complimenti al mezzo...e mi invitano a tenere il verbale in auto, da mostrare in caso di altri controlli da parte di altre pattuglie..

Certo è che un appassionato in Italia rischia subito di passare per evasore fiscale....
Beh, io giro cn il CUD in auto per lo stesso motivo...:rolleyes:

Sì però raga che vita! Con il CUD in macchina e con un verbale che attesta che sei una brava persona... è incredibile... Maledetto a me che amo il mio paese e le sue opere d'arte... In ogni caso...

Ieri vaggaro gtd, scrittina rossa, che si sentiva un boss... Le mie strade Liguri... Misto #veloce... Io li lascio passare. Poi mi attacco dietro a 4/5 metri. Li guardo che si divincolano come dei salmoni che risalgono la corrente, impegnatissimi. Poi quando pensano che stanno dando il meglio... giù una marcia e colpetto sui fari... Inizi il sorpasso il progressione, che la fai salire bene...e quando sei vicino, giù tutta... #ciaone
#pertuttoilrestocemastercard
#[emoji173]

X