Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Piccola nota: ieri pomeriggio verso le sei ero a Milano, appena rientrato da Mantova.
Bello rilassato, finestrino aperto e i Doors in sottofondo, sfumati.
Guido alla "nonno col cappello che va alla messa".
Semaforo rosso, secondo della coda, due file di auto, fila destra.
Via stretta, case alte ai lati e, avanti oltre al semaforo, strada larghissima, aperta e vuota.
Scatta il verde, a sinistra due auto sfilano.
L'auto davanti a me invece ritarda a partire, le si spegne il motore forse.
A sinistra adesso è libero, scarto e affondo l'acceleratore per precedere chi arriva da dietro e poi lo lascio subito perché, dopo la sgommata iniziale e l'allineamento in derapata del posteriore, sono già oltre metà incrocio e l'incrocio sarà largo cento metri.
Ma il gioco dell'accelera e poi molla ha prodotto un ruggito e due scoppi formidabili in rilascio, amplificati dal marmo delle facciate.
Sento chiaramente un uomo sul marciapiede tirare un moccolo con un'espressione di ammirazione e lo sguardo di un bambino mentre lo passo.
Mi segue con lo sguardo da alfista...

Per tutto il resto c'è Mastercard!
:D
 
Ultima modifica:
Sto vivendo sensazioni analoghe con la mia Abarth......lo so il tuo godimento è altra cosa ma anche io mi sazio di giovani e meno giovani che si girano ammirati al rombo dell'accelerata amplificata da gallerie, sottopassi o strade strette.....
 
  • Like
Reactions: MPP
Ma il gioco dell'accelera e poi molla ha prodotto un ruggito e due scoppi formidabili in rilascio, amplificati dal marmo delle facciate.
Va a finire che i i vigili urbani di Milano oltre ad aspettarTi al varco con un telelaser lo faranno pure con un fonometro:D:D:D....
Oltre all'eccesso di velocità, rischi pure il disturbo della quiete pubblica (art. 659 c.p.)....:p:eek::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
Va a finire che i i vigili urbani di Milano oltre ad aspettarTi al varco con un telelaser lo faranno pure con un fonometro:D:D:D....
Oltre all'eccesso di velocità, rischi pure il disturbo della quiete pubblica (art. 659 c.p.)....:p:eek::rolleyes:
Naaa...
Non sono andato troppo veloce, solo uno 0 - 60 (38€ al peggio) in un paio di secondi con rilascio, respiro e “bang bang” da uno scarico omologato di fabbrica...
Li sfido a non far rumore con la Q, in D...
E non c’era nessuno davanti o attorno e il semaforo era verde.
Tutt’al più guida pericolosa per via della scodata ma solo se sono...vaggari dentro...
:D:p

PS
Si scherza, neh...
 
Ultima modifica:
Naaa...
Non sono andato troppo veloce, solo uno 0 - 60 (38€ al peggio) in un paio di secondi con rilascio, respiro e “bang bang” da uno scarico omologato di fabbrica...
Li sfido a non far rumore con la Q, in D...
E non c’era nessuno davanti o attorno e il semaforo era verde.
Tutt’al più guida pericolosa per via della scodata ma solo se sono...vaggari dentro...
:D:p

PS
Si scherza, neh...


e sicuramente in macchina non c'era neanche tua moglie, con le mogli in macchina queste cose non si possono fare:D:D:D
 
Ma figurati, con lei in macchina, primo non sentirei il rumore degli scarichi, secondo avrei il divorzio paventato oltre i 15 Km/h indipendentemente dal traffico...
Che come idea... magari...
:rolleyes:
Naaa....
:D:D:D


la mia invece si attacca alla maniglia, sbarra gli occhi e comincia a sbraitare:D:D:D:D
 
Naaa...
Non sono andato troppo veloce, solo uno 0 - 60 (38€ al peggio) in un paio di secondi con rilascio, respiro e “bang bang” da uno scarico omologato di fabbrica...
Li sfido a non far rumore con la Q, in D...
E non c’era nessuno davanti o attorno e il semaforo era verde.
Tutt’al più guida pericolosa per via della scodata ma solo se sono...vaggari dentro...
:D:p

PS
Si scherza, neh...
Quando scrivi della tua Q ci coinvolgi emozionalmente, sembra di esserne alla guida quanto sono ben descritte le sensazioni che provi...
Se prendi una multa sarà come prenderla tutti noi...ma nel caso mio intanto la mia quota anticipala Tu perchè ho il conto in rosso....:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi ho visto una giulia quadrifoglio come quella di mpp, ma targata repubblica ceca, in compagnia di due mercedes amg gt pure targate CZ, inutile dire che risaltava molto sul grigio-bianco mercedes :D